PROBLEMA FUNZIONAMENTO BOSCH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
ma per 4500,00 questi ingegneri potevono darsi daffare come i giapponesi (yamaha) che i dati sono quasi reali ,ma perlomeno vedi via via i consumi sulle varie assistenze.

Sinceramente è l’ultimo dei problemi, dopo tre volte che usi Bosch impari a conoscerlo e calcoli di conseguenza [emoji74]
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Sinceramente è l’ultimo dei problemi, dopo tre volte che usi Bosch impari a conoscerlo e calcoli di conseguenza [emoji74]
Questo credo proprio di poterlo confermare. Anche se non ancora per esperieza diretta, in oltre due anni e 5/6000 km percorsi con bikers motorizzati Bosch, è capitato solo in una occasione che qualcuno abbia terminato la batteria prima di concludere il giro. Il sistema di carica residua in percentuale presente sui sistemi Yamaha è molto preciso, ma penso si riesca a gestire bene i giri anche senza.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
sempre per bosch,
ad ora solo per curiosità, visto che ho quella ciofega di Yamaha PW con quel display che visualizza 10 tacche e la % di carica,
non sarebbe possibile montare

https://www.amazon.it/dp/B01LVY1ODN/?tag=emtbforum-21

61h2EHMq-QL._SL1500_.jpg
e in che modo e dove, per i più esperti, andrebbe montato affinchè non crei problemi di errori diagnostici e permetta il funzionamento normale della bike?
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

zipvit

Ebiker novello
2 Marzo 2018
6
0
1
pistoia
Visita Sito
Bici
haibike
Questo credo proprio di poterlo confermare. Anche se non ancora per esperieza diretta, in oltre due anni e 5/6000 km percorsi con bikers motorizzati Bosch, è capitato solo in una occasione che qualcuno abbia terminato la batteria prima di concludere il giro. Il sistema di carica residua in percentuale presente sui sistemi Yamaha è molto preciso, ma penso si riesca a gestire bene i giri anche senza.
Mah,con yamaha riuscivo a fare giri di 60 km con bosch mi sa tanto sia difficile.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
yamaha pw (non s.e) consuma meno di yamaha pw-x (se stai sopra 85/90 rpm)

secondo me bosch consuma più o meno quanto il pw-x ma va più forte... sia come potenza massima che come rpm (rpm SICURAMENTE)
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
yamaha pw (non s.e) consuma meno di yamaha pw-x (se stai sopra 85/90 rpm)

secondo me bosch consuma più o meno quanto il pw-x ma va più forte... sia come potenza massima che come rpm (rpm SICURAMENTE)
Avevo Yamaha PW e sono passato a Bosch non per la potenza massima (più che sufficiente anche su Yamaha) ma proprio per non avere il limite degli RPM. Consuma di più, pazienza.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Avevo Yamaha PW e sono passato a Bosch non per la potenza massima (più che sufficiente anche su Yamaha) ma proprio per non avere il limite degli RPM. Consuma di più, pazienza.
certo mi sembra giusto che consumi un po di più... gira di più.... non era una critica ma un dato secondo me reale e logico

anche io son passato da pw a bosch per gli rpm e sono MOLTO soddisfatto... quel poco di consumo di più me lo godo negli allunghi