quale rugged??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro78

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
29
24
3
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
Xduro Fullseven RC 2014
Sto valutando anch'io di comprarne uno. Questa fascia di mercato è composta quasi solo di marchi cinesi e vorrei trovarne uno con il software più vicino possibile ad Android stock.
Ho visto diversi modelli che sembrano interessanti ma non ho ancora avuto il tempo informarmi bene e approfondire.
Li elenco di seguito, se qualcuno ha qualche esperienza diretta ben venga:
- Doogee S96GT
- Doogee V30
- Doogee S100
- Blackview BV9200
- Ulefone Armor 23 Ultra
- Oukitel WP21
- Ulefone Power Armor 13
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ne ho avuti 2 di rugged (un blackview e un ulefone) mi sono durati meno che un normale smartphone.
Non come robustezza perché comunque per essere resistenti lo erano, ma un sacco di problemi di software, anche la batteria da 6500 non era sto gran miracolo, ora si trovano smartphone con batterie da 5000 che hanno la stessa durata delle 6500 di poco tempo fa. E poi naturalmente sono piuttosto pesanti,
Se si vuole usarlo ad esempio come navigatore da tenere sul manubrio pesa un un sacco
 
  • Like
Reactions: e-radio

salca

Ebiker ex novello
18 Aprile 2019
26
1
3
firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Fullseven LT 3.0 ( mostruosa)
Ne ho avuti 2 di rugged (un blackview e un ulefone) mi sono durati meno che un normale smartphone.
Non come robustezza perché comunque per essere resistenti lo erano, ma un sacco di problemi di software, anche la batteria da 6500 non era sto gran miracolo, ora si trovano smartphone con batterie da 5000 che hanno la stessa durata delle 6500 di poco tempo fa. E poi naturalmente sono piuttosto pesanti,
Se si vuole usarlo ad esempio come navigatore da tenere sul manubrio pesa un un sacco
io lo userei solo per farci girare komoot.
 

salca

Ebiker ex novello
18 Aprile 2019
26
1
3
firenze
Visita Sito
Bici
Haibike Fullseven LT 3.0 ( mostruosa)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sto valutando anch'io di comprarne uno. Questa fascia di mercato è composta quasi solo di marchi cinesi e vorrei trovarne uno con il software più vicino possibile ad Android stock.
Ho visto diversi modelli che sembrano interessanti ma non ho ancora avuto il tempo informarmi bene e approfondire.
Li elenco di seguito, se qualcuno ha qualche esperienza diretta ben venga:
- Doogee S96GT
- Doogee V30
- Doogee S100
- Blackview BV9200
- Ulefone Armor 23 Ultra
- Oukitel WP21
- Ulefone Power Armor 13
Riuppo questo topic, ma per una finalità leggermente differente (non apro un altro topic)

Volevo mettere il navigatore allo scooterone, e non voglio spendere per Tom Tom vari... per cui avrei preso in considerazione un Rugged su cui scaricare poi le varie Osmand o eventualmente Tom Tom e via dicendo
Deve servire solo per quello, per cui le caratteristiche principali dovranno essere NON DA MTB ma da UTILIZZO MOTO/SCOOTER:

1) Durata batteria (dato che non ho l'attacco USB o accendisigari)
2) Prezzo
3) Schermo grande e utilizzabile con guanti
4) Abbastanza resistente (anche se starà su un subborto per cui conta poco) ma soprattutto anti acqua

Diciamo che i punti 1 e 2 sono quelli fondamentali

Va ancora bene questa classifica qui sopra di @pedro78 oppure c'è altro?

grazie mille
sid