quale rugged??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Riuppo questo topic, ma per una finalità leggermente differente (non apro un altro topic)

Volevo mettere il navigatore allo scooterone, e non voglio spendere per Tom Tom vari... per cui avrei preso in considerazione un Rugged su cui scaricare poi le varie Osmand o eventualmente Tom Tom e via dicendo
Deve servire solo per quello, per cui le caratteristiche principali dovranno essere NON DA MTB ma da UTILIZZO MOTO/SCOOTER:

1) Durata batteria (dato che non ho l'attacco USB o accendisigari)
2) Prezzo
3) Schermo grande e utilizzabile con guanti
4) Abbastanza resistente (anche se starà su un subborto per cui conta poco) ma soprattutto anti acqua

Diciamo che i punti 1 e 2 sono quelli fondamentali

Va ancora bene questa classifica qui sopra di @pedro78 oppure c'è altro?

grazie mille
sid
Io usavo un cellulare vecchio con una app (che preferisci) e mappe offline (no sim). In una delle moto non avevo la presa accendisigari e l'ho messa io. In rete ne trovi per moto (stagne). Si installa facilmente e funziona benissimo ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io usavo un cellulare vecchio con una app (che preferisci) e mappe offline (no sim). In una delle moto non avevo la presa accendisigari e l'ho messa io. In rete ne trovi per moto (stagne). Si installa facilmente e funziona benissimo ;)
non ho prese e nessuna intenzione di portarle
:p altrimenti utilizzavo il mio iPhone vecchio (3 anni) che ho nel cassetto e che ci mando la musica in casa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per quanto mi riguardo utilizzo con soddisfazione un blackview n6000 con display 4.3", la nitidezza schermo è buona, durata batteria oltre le 5 ore con display sempre acceso e non è troppo ingombrante. Sotto l'acqua come gli altri display touch non è molto responsivo, (il garmin 1030 che ho è peggiore).
grazie ma troppo caro volevo spendere la metà.... :p
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
guarda...se veramnente come dicono con un euro 4 mi danno 10k e posso prendere la R5 elettrica a 15 ... mi presento subito...

ma un 2 ruote elettrico nemmeno con la pistola alla tempia ( a parte le bici chiaramente....)
Si era una battuta, guardavo per curiosità ma al momento non ho visto uno scooter elettrico bello. quello della Bmw ad esempio mi sembra un hot dog...
Ma che scooter hai? probabilmente hai già la predisposizione per una presa / accendisigari, io l'avevo sul mitico Majesty 400 di una ventina d'anni fa...
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si era una battuta, guardavo per curiosità ma al momento non ho visto uno scooter elettrico bello. quello della Bmw ad esempio mi sembra un hot dog...
Ma che scooter hai? probabilmente hai già la predisposizione per una presa / accendisigari, io l'avevo sul mitico Majesty 400 di una ventina d'anni fa...
SW-T 400
scartai il Majesty ( e Burgman) perchè erano mono e vendetti il mio adorato SH300 con cui mi muovevo in città anche con la neve e che mi ha portato in vacanza con tenda e donna varie volte in corsica (2k kilometri), ma il trasferimento a 40 KM dalla città mi obbligò al cambio (8 anni fa)
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
guarda...se veramnente come dicono con un euro 4 mi danno 10k e posso prendere la R5 elettrica a 15 ... mi presento subito...

ma un 2 ruote elettrico nemmeno con la pistola alla tempia ( a parte le bici chiaramente....)
Mi permetto di "fare la voce fuori dal coro" consigliandoti un bel Garmin Montana 700 oppure la serie precedente, cercando un usato.
Il 700 è si caro, ma è veramente ottimo anche per la moto ( io lo uso su moto e bici) e senza alimentazione esterna dura tranquillamente 10/12 ore con retroilluminazione sempre accesa.
E' conforme alle MIL STD810, quindi è robusto e, ovviamente, impermeabile..
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
SW-T 400
scartai il Majesty ( e Burgman) perchè erano mono e vendetti il mio adorato SH300 con cui mi muovevo in città anche con la neve e che mi ha portato in vacanza con tenda e donna varie volte in corsica (2k kilometri), ma il trasferimento a 40 KM dalla città mi obbligò al cambio (8 anni fa)
Bello, sul tipo del mio, immagino molto comodo e con tanto spazio sottosella,
nel caso non trovassi la soluzione da te auspicata prendi questo in considerazione

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non ho prese e nessuna intenzione di portarle
:p altrimenti utilizzavo il mio iPhone vecchio (3 anni) che ho nel cassetto e che ci mando la musica in casa

SW-T 400
scartai il Majesty ( e Burgman) perchè erano mono e vendetti il mio adorato SH300 con cui mi muovevo in città anche con la neve e che mi ha portato in vacanza con tenda e donna varie volte in corsica (2k kilometri), ma il trasferimento a 40 KM dalla città mi obbligò al cambio (8 anni fa)
Se non sapessi che sei anche motociclista ti avrei preso in giro in quanto scooterista :innocent: :D. E mettiti 'sta presa accendisigari dai. Smonti 4 plastiche dell'Honda: da qualche parte ci starà no? :p
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se non sapessi che sei anche motociclista ti avrei preso in giro in quanto scooterista :innocent: :D. E mettiti 'sta presa accendisigari dai. Smonti 4 plastiche dell'Honda: da qualche parte ci starà no? :p
Heiiii...e io allora valgo la metâ di lui?ho lo stesso scooter che aveva ma solo 150 cc o_O o_O ho l autostima sotto lo scarpe sappilo:joy:.x mê andava di piu il 300 sh di quella poltrona e sofâ del SW-T 400 :kissing_heart: Brakky
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chi è senza peccato... va bene lo confesso. Anche io fra tante moto ho avuto uno scooter: un Leonardo. È stato un periodo buio della mia vita. Poi ne sono uscito.:sob:o_O
 
  • Haha
Reactions: sideman