Rodini cassetta SDURO AllMtn 6.0

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Buongiorno, dopo 2400 km i due rodini più piccoli della cassetta della bici, si sono usurati e, pur avendo appena cambiato la catena, appena sforzo sui pedali, la catena “salta”

Sapete se è possibile acquistare solo i due rodini o è necessario cambiare tutta la cassetta?

Nel caso affermativo potete indicarmi dove fare l'acquisto?

Ho avuto lo stesso problema su una "Full fat six" di un amico, partendo spesso da fermo con la catena sui pignoni piccoli e assistenza alta si sono usurati i primi due.
Trovati come ricambio su Bike discount, e, una volta montati, la catena non salta più!
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-11t-with-spacer-for-cs-m771-10-bl-162017
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-13t-for-cs-m771-10-bj-bk-636185

PS: Si, i pignoni dell'altra cassetta sono compatibili, basta che abbia lo stesso N di rapporti
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Abbastanza, comunque sono contentissimo della mia Haibike. Nico sapresti consigliarmi un pneumatico che abbiamun buona presa in salita? Sui due rodini sai dirmi se sono compatibili con la Sunrace?

Per le gomme bisogna vedere i percorsi che fai; potresti provare i Schwalbe Hans Dampf ma magari, qualcuno può sicuramente consigliarti di meglio.
Non so dove si posso trovare i pignoni singoli, forse qui trovi qualche spunto: https://priclist.com/brand/sunrace/?vertical=priclist&page=1
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io continuo a chiamarli pignoni.
Per quanto riguarda la compatibilità tra i pignoni shimano e quelli sunrace, meccanicamente lo sono, cioè li puoi montare anche se mi pare che solo l'11 sia separato (almeno in una delle due), lo sono meno per quanto riguarda la cambiata, nel passaggio tra una marca e l'altra, evidentemente gli inviti che facilitano il movimento della catena non coincidono

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io sono incuriosito dalla necessità di utilizzare pignoni così grandi.
se davanti hai ancora, come me, la 32--44. con un'elettrica non riesco ad immaginarmi salite in cui possano servire pignoni da 46 o 48 denti.
io non ho mai utilizzato nemmeno il 40, limitandomi rarissimamente al 36. con salite sia su fondi duri che sterrati sino ad oltre il 30%. ok che peso solo 60 kg nudo.
oltretutto col pw rischi di andare a pedalare a regimi così alti da far calare o addirittura cessare l'assistenza elettrica. i motori yamaha girano e spingono bene a regimi sotto gli 80 rpm.
solo il pwx allunga bene e forte oltre tale limite. ed in parte anche il recente pw-se.
occhio che potrebbe essere meglio salire a rpm ottimizzati e con assistenza elevata, che non a rpm elevati con rapportini ma con assistenza elettrica in fase calante.
ovvio che sui muri ci devi anche mettere del tuo di gamba.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
se pesassi oltre i 100 kg come me ti accorgeresti che il 42 ed il 46 invece servono, per salire a 4-5 km/h su pendenze oltre il 20% e non prosciugare la batteria in 20 metri
Anch'io mi sono dotato di 46 (corona 34), con il 42 in mezzo a pietre smosse su pendenze elevate mi trovavo in difficoltà, o rpm bassissimi o velocità troppo elevata. Nel primo caso tendevo ad impiantarmi, nel secondo a perdere il controllo. Avrei messo pure una cassetta 11/50 se il deragliatore fosse stato compatibile.
Ovvio che sono scarso sia di tecnica che di gambe, ma se un 46 mi risolve il problema, perché no?!?

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche per me era per capire. non sapevo valutare quanto potesse influire il peso del biker.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
E la gamba.
I denigratori dell'assistenza, quelli dell'altro forum con la gamba, non riescono a capire il potenziale che hanno a disposizione.

Fine Ot. Scusate la divagazione

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Teo66

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
anche io sono incuriosito dalla necessità di utilizzare pignoni così grandi.
se davanti hai ancora, come me, la 32--44. con un'elettrica non riesco ad immaginarmi salite in cui possano servire pignoni da 46 o 48 denti.
io non ho mai utilizzato nemmeno il 40, limitandomi rarissimamente al 36. con salite sia su fondi duri che sterrati sino ad oltre il 30%. ok che peso solo 60 kg nudo.
oltretutto col pw rischi di andare a pedalare a regimi così alti da far calare o addirittura cessare l'assistenza elettrica. i motori yamaha girano e spingono bene a regimi sotto gli 80 rpm.
solo il pwx allunga bene e forte oltre tale limite. ed in parte anche il recente pw-se.
occhio che potrebbe essere meglio salire a rpm ottimizzati e con assistenza elevata, che non a rpm elevati con rapportini ma con assistenza elettrica in fase calante.
ovvio che sui muri ci devi anche mettere del tuo di gamba.

Con Yamaha e 32/46 puoi salire a 80rpm in +Eco, consumando il minimo indispensabile, anche su salite oltre il 20%.
Se poi usi Eco........