Rodini cassetta SDURO AllMtn 6.0

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
se poi uso eco ..... non mi compravo l'elettrica !!!
per il mio uso le salite al 20% le faccio con assitenza high a circa 14 km/h dandoci dentro
e ho autonomia sufficiente per i miei scopi; ovvero 60 km e 1000 D+ senza minimamente guardare al consumo, e 1500 D+ standoci un minimo attento
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
se poi uso eco ..... non mi compravo l'elettrica !!!
per il mio uso le salite al 20% le faccio con assitenza high a circa 14 km/h dandoci dentro
e ho autonomia sufficiente per i miei scopi; ovvero 60 km e 1000 D+ senza minimamente guardare al consumo, e 1500 D+ standoci un minimo attento

Era la spiegazione alla tua "curiosità sulla necessità di utilizzare pignoni così grandi". :innocent:

Ora perciò hai la conferma che a te non servono proprio........:cool::po_O
 
  • Like
Reactions: Gatto02

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Con Yamaha e 32/46 puoi salire a 80rpm in +Eco, consumando il minimo indispensabile, anche su salite oltre il 20%.
Se poi usi Eco........

dipende sempre dal rapporto peso/potenza del pedalatore, io col 32/42 e ruota non plus al 20% devo usare standard e con pulsazioni oltre 150 che per me è quasi fuori soglia
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si esatto. sapevo che il consumo risente del peso del biker, ma non immaginavo in maniera così elevata.
in base a cosa mi dite è chiaro che si tratta di situazioni molto diverse.
 

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Cambiato meccanico bici, sostituiti i due pignoni piccoli, ora tutto va benissimo. Questa è professionalità.

Grazie ancora a tutti. Riguardo al pignone grande, pur essendo leggero, peso 64 kg, sono senza gamba ma amo andare in alta montagna, su percorsi proibitivi, spesso spingo o la porto di peso.

Comunque quando ce l'hai puoi deciderlo di usare o meno, ma provare per credere, i consumi diminuiscono e ogni percorso diventa fattibile. Importante, a mio avviso, ruote plus e gomma con tanta aderenza.

Un saluto a tutti