Rumors modelli 2022

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Come battuta ci sta, un po’ come quelle sulle Haibike.
Però la domanda è: come mai gli altri produttori di centrali sono sempre all’inseguimento di Bosch?:cool:
Bosch è una potenza mondiale, ha brevetti e dei raparti di ricerca e sviluppo che potrebbero fare una guerra, ma i motori elettrici per bici sono delle caccole a confronto al resto, e non mi sembra che fino al gen4 siano stati dei precursori anzi.
La capillarità del servizio post vendita fa la vera differenza per bosch e il potere dei grandi numeri che ingolosisce i brands di bici per montare il loro motore elettrico.
Vedremo se nicotrev ( che poi tutto sto fare da insider bosch senza fonti sicure lascia il tempo che trova) ci saprà dare qualche informazione (possibilmente senza saccenti faccine nel testo) che sia più di un rumor fatto per far rimanere l interesse su bosch che ha poche bici in pronta consegna al momento contro un ep8 che sta andando molto bene( il motore più leggero ed evoluto al momento) ed un molto probabile nuovo brose.
Immagino la felicità di chi aspetta una bici top con bosch gen 4 e batteria da 625 con queste notizie!!!
 
  • Haha
  • Like
Reactions: GIUIO10 and sideman

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.237
13.453
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bosch è una potenza mondiale, ha brevetti e dei raparti di ricerca e sviluppo che potrebbero fare una guerra, ma i motori elettrici per bici sono delle caccole a confronto al resto, e non mi sembra che fino al gen4 siano stati dei precursori anzi.
La capillarità del servizio post vendita fa la vera differenza per bosch e il potere dei grandi numeri che ingolosisce i brands di bici per montare il loro motore elettrico.
Vedremo se nicotrev ( che poi tutto sto fare da insider bosch senza fonti sicure lascia il tempo che trova) ci saprà dare qualche informazione (possibilmente senza saccenti faccine nel testo) che sia più di un rumor fatto per far rimanere l interesse su bosch che ha poche bici in pronta consegna al momento contro un ep8 che sta andando molto bene( il motore più leggero ed evoluto al momento) ed un molto probabile nuovo brose.
Immagino la felicità di chi aspetta una bici top con bosch gen 4 e batteria da 625 con queste notizie!!!
"saccenti"... :joy: :joy: :joy: (e continua)...

P.S. Insider @Nicotrev, porta a casa anche questa, hai presente la battuta del bue che dà del cornuto all'asino?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Nicotrev hai qualche "data" da darci? Magari almeno il mese o_O

No, scrivo solo news confermate e, contrariamente a tanti forumisti, evito i pareri personali.

Bosch è una potenza mondiale, ha brevetti e dei raparti di ricerca e sviluppo che potrebbero fare una guerra, ma i motori elettrici per bici sono delle caccole a confronto al resto, e non mi sembra che fino al gen4 siano stati dei precursori anzi.
La capillarità del servizio post vendita fa la vera differenza per bosch e il potere dei grandi numeri che ingolosisce i brands di bici per montare il loro motore elettrico.
Vedremo se nicotrev ( che poi tutto sto fare da insider bosch senza fonti sicure lascia il tempo che trova) ci saprà dare qualche informazione (possibilmente senza saccenti faccine nel testo) che sia più di un rumor fatto per far rimanere l interesse su bosch che ha poche bici in pronta consegna al momento contro un ep8 che sta andando molto bene( il motore più leggero ed evoluto al momento) ed un molto probabile nuovo brose.
Immagino la felicità di chi aspetta una bici top con bosch gen 4 e batteria da 625 con queste notizie!!!

Io non vendo ebike (perciò non ho interesse né per Bosch né per altri) ma tu, mi pare di si: preoccupato perchè non disponi di Bosch?
eppure non dovresti, visto il successo dei marchi che vendi......

P.S. accetto il consiglio ed eviterò le faccine.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Immagino la felicità di chi aspetta una bici top con bosch gen 4 e batteria da 625 con queste notizie!!!
Eccomi!! :D
Ma guarda, io avevo preso la Trek nel 2019 con il Gen2 sapendo che in quell'anno avrebbero presentato il Gen4, ma devo dire che la bici andava benissimo e me la sono goduta per due anni, oltretutto al primo anno di un motore nuovo non si sa mai che salti fuori qualche problemino, per cui fra due anni prenderò una bici col Gen5 (?) rodato, e presenteranno il Gen6. Resta poi il fatto che se sarà confermata la batteria da 750, e se sarà più pesante della 625, io non ci terrei proprio a montarla! figurati che avevo una mezza voglia di montare la 500 al posto della 625 per risparmiare un pò di peso!;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No, scrivo solo news confermate e, contrariamente a tanti forumisti, evito i pareri personali.



Io non vendo ebike (perciò non ho interesse né per Bosch né per altri) ma tu, mi pare di si: preoccupato perchè non disponi di Bosch?
eppure non dovresti, visto il successo dei marchi che vendi......

P.S. accetto il consiglio ed eviterò le faccine.
Io vendo moto, usate per giunta, le bici nel concessionario dove lavoro sono solo un contorno con cui non ho a che fare se non come appassionato praticante.
Ti posso dire che quello che si legge in questo forum sono le stesse cose che si leggevano per le moto quasi 20 anni fa, pensa che c’è ancora qualcuno che mi chiama perché ha letto su internet che deve uscire il Tmax 750 !! Informazioni sulle novità date per certe ma poi venivano smentite o ritardate dalle case con conseguente figura barbina del concessionario.
Non venderai bici ( non ci sarebbe nulla di male ) ma sei un senatore del forum e hai competenza sui sistemi motore e batteria, probabilmente perché hai esperienza diretta e collaborazione con negozi nella tua zona, ed è palese che ogni tuo intervento è si corretto ma atto sempre a spostare l interesse verso certi marchi, con informazioni a metà, come si ti avessero messo a “ pausturare” nel forum.
Questa informazione della “ rivoluzione globale “ data così anticipatamente non penso giochi a favore di bosch come immagine non credi ?
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No, scrivo solo news confermate e, contrariamente a tanti forumisti, evito i pareri personali.

Direi che soprattutto su un fourm sia sempre meglio dare pareri personali (specificando ed argomentando) che spacciare per notizie confermate in assoluto delle notizie che sono comunque sempre aleatorie di voci (o come vengono chiamate: "conferme") riportate per bocca di tizio che riporta a caio e che riporta a sempronio...

Le conferme sicure arrivano direttamente dalla casa, gli altri si chiamano RUMORS...

:mask: