Smart watch per mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Avendo tutto Apple sarebbe una valida soluzione, me lo guardo la paura è legata al fatto di dover andare in mtb con 900 euro al polso e rischiare di cadere e fracassarlo...
Se hai tutto apple allora non pensare certamente ad un orologio Android, vai su Apple watch...
Oltretutto, anche se l'Ultra mi piace molto, se non erro con la SIM fanno anche gli Apple Watch minori e che costano meno.
Detto questo, non paragoniamoli ai Fenix, si ok se si guarda la traccia vanno bene, hanno anche un monte di rilevazioni, ma sono ancora ben lontani da avere una piattaforma completa come Connect... quindi valuta tu, quanto per te è determinante dover rispondere al telefono mentre pedali...che poi quando lo fai ...??? in discesa non penso, ti devi fermare, in salita??? ma... dipende dalla salita altrimenti ti devi fermare, alla fine risponderesti con calma solo in pianura....
Vale la candela...?
Rimango della mia idea, zaino con tasca da cellulare e se vedo la notifica di uno squillo importante...ovunque sono mi fermo, mano dietro e rispondo...

A proposito, se vuoi un orologio per rispondere e restare nell'ecosistema Garmin con tutti i suoi vantaggi, come alternativa all'Apple watch allora valuta anche il Venu 2 Plus, anche lui è dotato di sim e antoparlante

sid
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se hai tutto apple allora non pensare certamente ad un orologio Android, vai su Apple watch...
si uso Apple da 25 anni, anche se ultimamente la strada che stanno intraprendendo, vale a dire di saldare su scheda madre ssd, processore e ram non la condivido...
Apple whatch bello, indubbiamente anche se preferisco gli orologi rotondi con le lancette, quest'anno son 50 e si vede che comincio ad esser tradizionalista!
:joy:
A livello estetico il fenix mi fa impazzire ma non ti permette di rispondere e parlare al telefono.

Oltretutto, anche se l'Ultra mi piace molto, se non erro con la SIM fanno anche gli Apple Watch minori e che costano meno.
Non cerco uno smartwatch con sim solo un orologio che ti faccia da vivavoce al telefono.


Detto questo, non paragoniamoli ai Fenix, si ok se si guarda la traccia vanno bene, hanno anche un monte di rilevazioni, ma sono ancora ben lontani da avere una piattaforma completa come Connect... quindi valuta tu, quanto per te è determinante dover rispondere al telefono mentre pedali...che poi quando lo fai ...??? in discesa non penso, ti devi fermare, in salita??? ma... dipende dalla salita altrimenti ti devi fermare, alla fine risponderesti con calma solo in pianura....
Vale la candela...?
Rimango della mia idea, zaino con tasca da cellulare e se vedo la notifica di uno squillo importante...ovunque sono mi fermo, mano dietro e rispondo...
Giustissimo: non voglio rispondere al telefono e pedalare (magari su uno sterrato con il rischio di imbelinarmi (cadere) al primo dosso, solo qualcosa che mi eviti di dover tirare fuori il telefono.
Ho guardato velocemente lo zaino ieri sera ma, salvo svista sull'evoc trail non ho visto quella bella tasca laterale come hai postato tu. Al momento ho un borsello sull'orizzontale ma se funziona bene la cinesata che ho preso metto cellulare dentro al protetto ed elimino un borsello.



A proposito, se vuoi un orologio per rispondere e restare nell'ecosistema Garmin con tutti i suoi vantaggi, come alternativa all'Apple watch allora valuta anche il Venu 2 Plus, anche lui è dotato di sim e antoparlante

sid
Si ho visto il venu 2 plus, non sapevo però che richieda una sim dentro, carino ma a livello di estetica il fenix è più cool!!!
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Qualcuno gentilmente invece sa se l'huawai gt 4 ha l''ant + che si collega al kiox 300? io ho il gt3 ma non riesce a connettersi al sistema bosch perchè non ha l'ant+
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qualcuno gentilmente invece sa se l'huawai gt 4 ha l''ant + che si collega al kiox 300? io ho il gt3 ma non riesce a connettersi al sistema bosch perchè non ha l'ant+
che io sappia kiox 300 / bosh smart system accetta solo connessioni bluetooth, io ho collegato la fascia garmin perché ha sia bluetooth che ant+ ad esempio.
 
  • Like
Reactions: tomita

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Mi associo a chi ti ha suggerito apple watch. anche io sono felice possessore di Apple Watch ultra e non posso che consigliarlo.
Vero che per Connect è ancora più completo ma sinceramente di tutti quei dati me ne faccio poco io personalmente e in ogni caso in bici uso Garmin collegato a fascia cardio e quindi ho tutto ciò che mi serve. Sulla Cube, sulla quale uso bosch, mi limito ad utilizzare strava da Apple watch e non ho mai riscontrato grandi problemi.
P.s. Le stesse identiche cose le fanno anche le versioni "normali" di apple watch
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi associo a chi ti ha suggerito apple watch. anche io sono felice possessore di Apple Watch ultra e non posso che consigliarlo.
Vero che per Connect è ancora più completo ma sinceramente di tutti quei dati me ne faccio poco io personalmente e in ogni caso in bici uso Garmin collegato a fascia cardio e quindi ho tutto ciò che mi serve. Sulla Cube, sulla quale uso bosch, mi limito ad utilizzare strava da Apple watch e non ho mai riscontrato grandi problemi.
P.s. Le stesse identiche cose le fanno anche le versioni "normali" di apple watch
secondo me non è una questione di dati, ma di impostazione di dispositivo:
L'Ultra è uno Smart watch che vorrebbe fare lo Sport watch
Il Fenix è uno Sport watch che vorrebbe fare lo Smart

ed a entrambi non gli riesce l'obiettivo.

L'Ultra ha una batteria che dura 36 ore contro i 20 giorni del Fenix 7 normale, se poi prendiamo l'X sola o l'Enduro ....
L'Ultra non ha nessun interscambio con altre app tipo Komoot e non so se puoi caricare file Gps per seguirti i percorsi, penso di no ma mi posso sbagliate, ma sono caratteristiche basilari per uno Sport watch... tanto nel trekking quanto nella MTB
Poi a livello di sensori e rilevazione dati è molto preciso, nessuno dice niente, ma anche li la reportistica ed i KPI forniti da Fanix sono un mondo a parte... poi che servano è un conto... ma per me seguire una traccia resta fondamentale in un oggetto da 900 euro che strizza l'occhio allo Sport, cosi come la batteria
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Guarda.. ho avuto un fenix 5 ed ora ho il watch ultra... come materiali ti assicuro che quest'ultimo è veramente al top. Lo uso da 1 anno e 1/2, nn vado x argini, cadute ne ho prese e (sgrat,sgrat) sia io che lui siamo ancora integri. Tieni presente che gli sport-watch sono prodotti che nascono per questo tipo di utilizzo...
E poi cosa vuoi che siano 900€ al polso, quando sotto al culo ne abbiamo per lo meno 5000.... :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Mrslate and sideman

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
L'Ultra ha una batteria che dura 36 ore contro i 20 giorni del Fenix 7 normale, se poi prendiamo l'X sola o l'Enduro ....
Questo è il vero cruccio! stavo per scriverlo prima... In realtà per Apple sono già un traguardo ragguardevole rispetto ai modelli precedenti che necessariamente mettevo in carica tutte le sere.
Anche in questo caso, con always on display e registrazione delle attività, le 36 ore scendono, se non drasticamente, di un bel po'
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Con l'ultra riesco a caricarlo ogni 48h registrando un giorno un'attività mtb(durata 3/5 ore) e l'altro un'attività di cross-training; con modalità risparmio energetico l'autonomia aumenta notevolmente ma mai paragonabile ad un garmin.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Con l'ultra riesco a caricarlo ogni 48h registrando un giorno un'attività mtb(durata 3/5 ore) e l'altro un'attività di cross-training; con modalità risparmio energetico l'autonomia aumenta notevolmente ma mai paragonabile ad un garmin.
Io al momento ho la modalità che mostra l'ora se si ruota il polso e attiva lo schermo perchè in alcuni sport (e in generale) mi è molto più comoda.

Per uscite in mtb come le tue ci faccio anche io 2 giorni ma se invece registro attività più lunghe, come una giornata di skialp, allora la sera mi resta un 30% residuo e lo metto in carica
 
  • Like
Reactions: Mttgrg