Smart watch per mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io al momento ho la modalità che mostra l'ora se si ruota il polso e attiva lo schermo perchè in alcuni sport (e in generale) mi è molto più comoda.

Per uscite in mtb come le tue ci faccio anche io 2 giorni ma se invece registro attività più lunghe, come una giornata di skialp, allora la sera mi resta un 30% residuo e lo metto in carica
Per me resta un grosso problema, almeno per come sono fatto io, uno stress mentale il rischio di ritrovarmi l'orologio quasi scarico prima di una attività.
Ricordo col fenix 5 la cui autonomia si era dimezzata dopo 5 anni, già iniziavo a stressarmi, ora col 7 nuovo un altro mondo me ne dimentico quasi e ci fai un monte di attività

Poi ripeto è personale, io con l'orologio ci dormo e Garmin ha come carica quel cavetto idiota proprietario (grandissimo difetto) per cui metterlo in carica è una palla, al contrario su uno non ci dorme con un Apple Ultra gli pesa poco appoggiarlo sul caricatore wirless insieme al telefono.
Sempre si sia stanziali
Il momento che inizi a girare... è uno stress pensare di ricaricare anche l'orologio, non ne parliamo se poi si fa campeggio o bivacco... a quel punto non ne vale la pena

Una amica runner anni fa fece la maratone di Nyc con uno dei primi apple watch.. si spense all'ultimo Kilometro... lo getto nell'Hdson tanto era incazzata... poi comprò un Garmin... :joy:

Detto questo, a livello estetico a me l'Ultra piace da morire, proprio a livello di cassa e materiali, è un orologio importante, bello, peso, consistente, da guardare, mentre detesto gli apple watch normali ...che si confondono che dei semplici Xiomi Mi
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ehhhhhhhhhhh
ma il Fenix è il più bello del reame....
assolutamente
:heart: :heart: :heart:
giuro ogni volta che lo guardo mi piace sempre di più... e di orologi belli e iconici ne ho avuti...
Mi sa che andiamo d’accordo: a me gli orologi piacciono tradizionali con lancette e magari crono.
Garmin Fenix è un orologio maschio e mi piace per quello.
Per me è follia usare l'Apple Watch in mtb, poi se si fanno le passeggiate è un alto discorso.
Io non critico chi lo fa ma ho paura lo facessi io: alla prima caduta rovinarsi un orologio del genere girerebbero i c…..i, ora provo un po’ il biroccio da 60 euro preso su amazon e vediamo come mi trovo.
 
  • Like
Reactions: sideman

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io non critico chi lo fa ma ho paura lo facessi io: alla prima caduta rovinarsi un orologio del genere girerebbero i c…..i, ora provo un po’ il biroccio da 60 euro preso su amazon e vediamo come mi trovo.
Uso da sempre i Samsung, quelli con la ghiera rotante, e ci faccio di tutto senza problemi, sicuramente mi romperò prima io dell'orologio :)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No con il kiox ci vuol ant + con il bluethoot non si collega lo smartwatch. Già provato e riprovato
Bosh, che io sappia, non supporta ant+ per cui se manca l’hardware non credo si possa far funzionare un trasferimento dati.
Vai su flow e guarda le connessioni.
Anche il bluetooth dichiarano che deve esser standard e non versioni particolari.
Riguardo agli smartwatch non è ben chiaro se si possano o meno collegare al kiox, sul forum parrebbe di no su certi articoli sul web si.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gil46

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Bosh, che io sappia, non supporta ant+ per cui non se manca l’hardware non credo si possa far funzionare un trasferimento dati.
Vai su flow e guarda le connessioni.
Anche il bluetooth dichiarano che deve esser standard e non versioni particolari.
Riguardo agli smartwatch non è ben chiaro se si possano o meno collegare al kiox, sul forum parrebbe di no su certi articoli sul web si.
Il Garmin Epix 2 si collega in BT al Kiox 300, per visualizzare sul display la frequenza cardiaca letta dal sensore dell'orologio. Il Fenix è molto simile, probabilmente lo può fare anche lui.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Bosh, che io sappia, non supporta ant+ per cui se manca l’hardware non credo si possa far funzionare un trasferimento dati.
Vai su flow e guarda le connessioni.
Anche il bluetooth dichiarano che deve esser standard e non versioni particolari.
Riguardo agli smartwatch non è ben chiaro se si possano o meno collegare al kiox, sul forum parrebbe di no su certi articoli sul web si.
Io invece non ricordo dovea avevo letto roprip che lo smart Watch si collega al Bosch con l'ant+. Mi sa che ci rinuncio e compro una fascia cardio
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io invece non ricordo dovea avevo letto roprip che lo smart Watch si collega al Bosch con l'ant+. Mi sa che ci rinuncio e compro una fascia cardio
Forse qualche modello vecchio, ma lo Smart System no di sicuro. Considera che il protocollo ant+ è di proprietà Garmin e implementarlo equivarrebbe ad aprire il sistema verso l'esterno. Cosa che al momento Bosch non sembra proprio voler fare.
 
  • Like
Reactions: sideman

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
b)
la tasca non è nè quella degli occhiali, ne' quella della cintura anteriore, è una tasca specifica che hanno anche alcuni zaini da trekking creata appositamente per 2 oggetti:
1) tenere lo smarphone al sicuro di rotture e poterlo prendere con un gesto
2) tenere un eventuale portafogli in una tasca non accessibile da un malintenzionato

Ti posso assicurare che oltre ad essere sicurissima è tranquillamente accessibile senza togliersi lo zaino con il movimento di un braccio solo

mule.JPG
Giusto per curiosità:
- nella tasca di questo camel back ci sta un telefono bello grande, tipo galaxy sXX Ultra per capirci ?
- l'estrazione è veramente rapida e facile? A me piace fermarmi spesso per fotografare :) Infatti attualmente lo tengo nella tasca sulla coscia e confido nella cover (uag) in caso di caduta :D
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Giusto per curiosità:
- nella tasca di questo camel back ci sta un telefono bello grande, tipo galaxy sXX Ultra per capirci ?
- l'estrazione è veramente rapida e facile? A me piace fermarmi spesso per fotografare :) Infatti attualmente lo tengo nella tasca sulla coscia e confido nella cover (uag) in caso di caduta :D
Beati voi, sull’evoc che ho appena comprato non c’è, pensare che ho letto in lungo e in largo prima di comprarlo!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.666
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giusto per curiosità:
- nella tasca di questo camel back ci sta un telefono bello grande, tipo galaxy sXX Ultra per capirci ?
- l'estrazione è veramente rapida e facile? A me piace fermarmi spesso per fotografare :) Infatti attualmente lo tengo nella tasca sulla coscia e confido nella cover (uag) in caso di caduta :D
La tasca non la ha solo il CB, la hanno anche molti altri zaini anche da trekking ultimamente, riguardo alle dimensioni appena posso in giornata ti mando una foto

Anche a me piace scattare velocemente e chiaramente non sarà mai veloce come prenderlo dalla coscia (dove lo tengo pure io, quando mi ricordo lo metto in quella tasca prima dei tratti di discesa) ma una volta che hai capito il movimento lo prendi veramente velocemente.
Siccome non vedi niente, da ricordarsi assolutamente a mente la direzione in cui chiude la tasca, io una volta pensavo di averla chiusa invece l'avevo aperta, e mi casco per terra, fortunatamente era asfalto e quindi sentii il rumore...altrimenti ciao... :joy: da quel giorno ho bene in mente la direzione della zip (diciamo che senza il guanto poi lo senti se è aperta o chiusa, ma avevo fatto tutto con il guanto indossato)
 
  • Like
Reactions: Mrslate and tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Beati voi, sull’evoc che ho appena comprato non c’è, pensare che ho letto in lungo e in largo prima di comprarlo!!!
:scream:
Mi pare che ci sia su quelli grossi tipo l'explorer ma non li ho mai provati e non so se è comoda o meno



La tasca non la ha solo il CB, la hanno anche molti altri zaini anche da trekking ultimamente, riguardo alle dimensioni appena posso in giornata ti mando una foto
Grazie 1000, senza fretta :)