Sospensioni per Yamaha moro 07

Priulla93

Ebiker novello
15 Novembre 2023
9
2
3
31
Palermo
Visita Sito
Bici
Yamaha moro 07
Buongiorno, sono possessore di una Yamaha moro 07, Vorrei montargli su delle sospensioni più performanti per endurizzarla un po’…
ho visto che già altri hanno fatto questo upgrade montandola mulleg….
chiaramente qui nasce tanta confusione, intanto opterei per gusto personale di guida per un molla dietro, ma all anteriore non saprei cosa mettere tra uno stelo 36 ed un 38 voi cosa consigliate?
la mia indecisione come 38 ricadrebbe tra fox kashima e ohlins… per il 36 andrei anche su formula selva S….
cosa ne dite?

ps. Il mio utilizzo principale è un enduro con preferenza di discesa… ma vorrei un Bike da poter utilizzare dai trek più lenti a quelli scassati veloci… insomma una buona via di mezzo
 

Priulla93

Ebiker novello
15 Novembre 2023
9
2
3
31
Palermo
Visita Sito
Bici
Yamaha moro 07
Quando provo a spingere in discesa sento L avantreno ballerino sopratutto su passaggi veloci, ne ho provata una con una molla dietro e già andava meglio,
Sul avantreno mi piacerebbe sentirla piu sostenuta… vengo dal mondo delle moto a
Livello agonistico e tendo ad essere molto “fisico” nella guida più spinta… sicuramente pecco anche di tecnica da bici. Questo sono le sensazioni che provo… anche se la bici la sento molto facile ed i tempi ci sono …
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Per quello che è la mia esperienza non è il diametro dello stelo a fare differenza( vero è che sono leggero e magari incide anche quello)ma l idraulica e più ancora ,per un amatore, farla aprire da subito (anche da nuova) non tanto per un tuning personalizzato ma proprio per un revisione di base. Ti assicuro che in tanti trovano di tutto dentro ( me compreso) Da kg di grasso a 0 olio o errori di montaggio che ne compromettono il corretto funzionamento.
Cmq le selva sono da 35 e funzionano molto bene provata la coil altra storia rispetto la mia zeb con cartuccia ultimate.
 
  • Like
Reactions: Priulla93