Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Non sto sindacando l'utilità o meno delle gomme plus...(anche se le 2.6 plus non sono ma semplicemente delle 2.5 leggermente più larghe attorno ai 65mm contro 62 circa di una 2.5) per certi tipi di utilizzi e andature, ma piuttosto la scelta di Specialized di non concedere alternative 29 o come sulla Levo o addirittura 27.5 ..
Se per esempio un certo di tipo di utenza scende a bomba su dello scassato usando tutti 180-180 ant post non credo proprio che una gomma da 2.8 da 1.050 grammi possa comportarsi meglio di una doppio spessore da 2.35 - 2.5 da 1.200 grammi a livello di resistenza ai tagli e forature in genere ( Magic Mary supergravity , Minion Dhf DD tanto per citarne due) stessa cosa in curva , con o senza appoggio, presa forte , l'effetto deriva che sente @Frankie72 è inevitabile, sicuramente amplificato dalle potenzialità della Kenevo...
Poi se l'utilizzo è tranquillo, ben al di sotto delle potenzialita' de mezzo , è un altro discorso---:innocent:
concordo su tutto
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Il mio è anche un caso un po particolare, perché mi capita di girare spesso su terreno sdrucciolevole, tipo brecciolino.
Secondo me su quel terreno le gomme specy fanno pena. Lo erano quelle strette e lo sono queste 28.
Sul compatto e asciutto non mi posso lamentare. Anche sui salti, super bike e atterraggi di velluto
Dato che prima o poi pioverà e anche le maxxis DHx non vanno bene sul bagnato vorrei provare le Maggiche (Mary) che ho 2.35 e vanno alla grande. Solo che c'è solo 2.6.
Forse potrei valutare le high roller 2.8.
Il movimento centrale basso è un problema, ho già il paramotore martoriato dopo 4-5 uscite. Io faccio tanto "scassato naturale"

PS qui mi dicono che tra 2.8 e MM 2.6 non c'è tutta sta differenza. https://www.emtb-mag.com/forum/threads/cambio-gomme-da-2-8-a-2-6.1887/
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Anzi, davanti ho messo una bella 3" da 1 kg e 100.[emoji41]

2a31228adf6bcb4d8c4eacc06f566744.jpg

Urco ! :eek:

Ci starebbero anche dietro le 3.0?

Come ti sembrano queste Chunk ?
 
  • Like
Reactions: apiru

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Urco ! :eek:

Ci starebbero anche dietro le 3.0?

Come ti sembrano queste Chunk ?
Sono 3" al tassello, la carcassa è un po' più stretta e anche bassa, quindi potrebbe starci dietro anche sulla kenevo ma lo spazio su quel carro corto è giusto giusto.

Bella rigida come gomma e ottimo grip con quel disegno dei tasselli ben spaziati. Ottima tenuta in curva. Da provare bene sul bagnato/umido.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mai stata: "RockShox Lyrik RCT3, 27.5", Solo Air, Boost 15x110mm, 35mm stanchions, 180mm of travel" recita la scheda.
Non esiste una forca per 29" (che non sia una '40 prototipo da Dh) con 180mm di escursione.
Per ora... e per fortuna, aggiungo io...;)
Giusto fino in fondo...per questo quella bici doveva nascere 27.5 max 2.6 per , una 2.8 lì ci incastra ancora meno...oltretutto avrebbero venduto più levo e meno kenevo...:innocent:
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Pensavo anch'io, ma in realtà la lyrik sembra essere uscita e disponibile. si dice la monti la fantic.
Per la kenevo però voleva dire alzare tanto l'anteriore. o comunque a sto punto allungare il carro e fare una bici 29 e non 27.5. con peggiori doti dinamiche.
Personalmente sono contentissimo di come va sullo stretto e quindi probabilmente hanno fatto bene a fare la scelta 27.5.

https://www.probikeshop.it/forcella...Uw35pl_bmKZKpoS-OQuC0eWewUVKRZFxoCrIAQAvD_BwE
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.