Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
Felice possessore di una Levo Expert da maggio 2016 ho avuto fin da subito un problema che non trovo nelle discussioni : la caduta della catena in discesa. Ho trovato il problema rilevato anche in un test di EMTB, rivista on line, dove su la prova della 29 ST scrivono alla fine Test : unico difetto "chain jump" . Ho messo un guida catena SCADA con Collarino, consigliato da Specialized ho tolto lo spessore di metallo dietro il piccolo guida catena di plastica ma niente da fare se non tenere il 42 :confused:, ma con risultati scarsi appena aumenta la velocità e si balla ... salta e devo fermarmi ,ormai sono diventato un esperto nel ripristino. Ho visto che sulle ultime LEVO 2017 hanno allungato di 1cm il guida catena sempre di plastica, me l'hanno promesso come ricambio ai primi di marzo . Ma ho solo io questo problema ??? Thanks:cool:

Smonta il guida catena aprilo e dalla parte dove non ci sono i piolini togli con la lima circa 1.5 mm (e' di plastica fai subito) poi lo rimonti e lo sistemi abbastanza vicino alla catena , a me' non e' piu' caduta
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Smonta il guida catena aprilo e dalla parte dove non ci sono i piolini togli con la lima circa 1.5 mm (e' di plastica fai subito) poi lo rimonti e lo sistemi abbastanza vicino alla catena , a me' non e' piu' caduta
Su consiglio diretto Specialized Italia, tramite il Rivenditore, mi aveva fatto togliere lo spessore di metallo, quindi la strada che mi indichi è in linea con la soluzione provata senza successo, ok gli do una "limatina" e poi vedo. Thanks ;)

PS La catena è nuova e la lunghezza verificata dal meccanico (serio e preparato)... cadeva la vecchia cade la nuova !:joy:
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Confermo...caduta anche a me molte volte,in discesa su "scassato" ovviamente con ultimi rapporti al cambio.
Ho cambiato la catena originale con una Sram e devo dire che la situazione e' migliorata parecchio.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Se il guidacatena è regolato correttamente non c'è spazio per cui la catena esca da sopra specialmente con corona a denti lunghi. Di solito esce da sotto perché la frizione del cambio è debole. Questo problema è stato rilevato in alcune prove sul modello 2016. Nel 2017 pare abbiano aumentato la frizione sram.
 

alebuk

Ebiker novello
29 Dicembre 2016
5
0
1
60
pisa
Visita Sito
Bici
Stumpjumper
ho preso la comp fattie da poco,
quasi subito ho montato minion 2.8 e highroller 2.8 per la "tenuta" invernale
è normale riscontrare un consumo superiore della batteria dato dal rotolamento scarso?
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Il mio socio si è stufato del verde comp ... XL messa a nudo e giù di antracite :eek:

4aa667f6436.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.