Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Dopo un poco di studio e di pareri sentiti dai vari bikers conosciti sul tema gomme avrei optato per brand schwalbe.
Vorrei provare l’accoppiata hans dumpf all’anteriore e magic mary al posteriore sempre in dimensione 2.6”.
Una domanda le hd da 2.6” si trovano solo in versione super gravity (che pesano un botto) o ci sono anche “normali”?
Grazie.
MM anteriore 2.6 apex soft e HD posteriore apex speed grip in uso e ok
 

Carestia

Ebiker ex novello
23 Giugno 2018
29
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Dato che si parla di pressioni, vi chiedo un consiglio.
Mi hanno consegnato da poco la nuova Expert 2020, quindi Butcher davanti da 2,6 e Eliminator Black da 2,3 dietro, tutto tubeless.
Peso 108kg circa, con quali pressioni mi consigliate di partire?
So bene che dipende tantissimo dal terreno, MA giusto per avere un punto di partenza...
Al momento sto tenendo 1,4 davanti ed 1,5 dietro
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.247
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per il tuo peso mi sembrano basse, troppo basse.
Partirei con 2 davanti e 2,4 dietro, si fa prima a scendere di pressione che a raddrizzare un cerchio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: daghe

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dato che si parla di pressioni, vi chiedo un consiglio.
Mi hanno consegnato da poco la nuova Expert 2020, quindi Butcher davanti da 2,6 e Eliminator Black da 2,3 dietro, tutto tubeless.
Peso 108kg circa, con quali pressioni mi consigliate di partire?
So bene che dipende tantissimo dal terreno, MA giusto per avere un punto di partenza...
Al momento sto tenendo 1,4 davanti ed 1,5 dietro

Dipende molto dal percorso, ma se fai sassi o molto scassato rischi di bucare o rovinare i cerchioni......
Anche a me pare siano un pelo troppo basse per il tuo peso, considerato che io peso circa 60kg le tengo attorno a 1,2.
 

terrier

Ebiker novello
30 Settembre 2019
4
2
3
Monza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
PROBLEMA MOTORE BROSE :
salve , ho una TL expert 2019... a parte il rumorino che mi accompagna da quando l'ho presa, che è molto diminuito .. adesso mi capita che non stacchi e la bici vada come un motorino .. basta girare i pedali a vuoto .. anche in salita!
la cosa sarebbe anche simpatica per qualcuno .. ma a me fa incxxare di brutto. sta scoppiando?
grazie per l'aiuto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.247
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
PROBLEMA MOTORE BROSE :
salve , ho una TL expert 2019... a parte il rumorino che mi accompagna da quando l'ho presa, che è molto diminuito .. adesso mi capita che non stacchi e la bici vada come un motorino .. basta girare i pedali a vuoto .. anche in salita!
la cosa sarebbe anche simpatica per qualcuno .. ma a me fa incxxare di brutto. sta scoppiando?
grazie per l'aiuto
Sicuro di non aver spostato la barra dello shuttle nella app verso il 100%?
 
  • Like
Reactions: cina46

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.247
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Smontato ammo, ho trovato dentro un token rosso più un sonar token blu (che equivale a 3,5 token rossi) Screenshot_20190930-153033.png , tolto quello rosso così vediamo se arrivo a sfruttare l'ultimo cm di escursione.
Certo che a svitare la famigerata vite sul telaio ho sudato freddo....
Tra l'altro ho scoperto che il nostro ammo è un normale 210x55 al quale è stato inserito un piattello azzurro di finecorsa spesso 2,5mm.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Smontato ammo, ho trovato dentro un token rosso più un sonar token blu (che equivale a 3,5 token rossi) Vedi l'allegato 22915 , tolto quello rosso così vediamo se arrivo a sfruttare l'ultimo cm di escursione.
Certo che a svitare la famigerata vite sul telaio ho sudato freddo....
Tra l'altro ho scoperto che il nostro ammo è un normale 210x55 al quale è stato inserito un piattello azzurro di finecorsa spesso 2,5mm.
Pensavi davvero facessero tutte queste misure.? Quelli a molla addirittura hanno il gommino di finecorsa di spessori diversi ma son tutti uguali..
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
PROBLEMA MOTORE BROSE :
salve , ho una TL expert 2019... a parte il rumorino che mi accompagna da quando l'ho presa, che è molto diminuito .. adesso mi capita che non stacchi e la bici vada come un motorino .. basta girare i pedali a vuoto .. anche in salita!
la cosa sarebbe anche simpatica per qualcuno .. ma a me fa incxxare di brutto. sta scoppiando?
grazie per l'aiuto
scusa, di quale rumorino si tratta? E' per caso un tic-tic mentre pedali sotto sforzo? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.