[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
I consigligli taglia/altezza rider vengono dati sul parametro seat tube, se confronti tutta la tabella taglie, noterai che la Thok, a parità di taglia è leggermente più bassa, quindi viene indicata adatta ad un rider più basso.
Le grandi differenze sono su top tube e reach che ci dicono rispettivamente la posizione in sella da seduto e in piedi. Come potrai notare, la Thok è decisamente più lunga a parità di taglia.

Quindi le bici si comporteranno in maniera molto differente.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
I consigligli taglia/altezza rider vengono dati sul parametro seat tube, se confronti tutta la tabella taglie, noterai che la Thok, a parità di taglia è leggermente più bassa, quindi viene indicata adatta ad un rider più basso.
Le grandi differenze sono su top tube e reach che ci dicono rispettivamente la posizione in sella da seduto e in piedi. Come potrai notare, la Thok è decisamente più lunga a parità di taglia.

Quindi le bici si comporteranno in maniera molto differente.
OK ora riesco a usare il computer
top tube thok L: 615 mm ; xl 650 mm: attacco manubrio 50mm
top tube giant L 610 mm; Xl 635; attacco manubrio 60 mm (l) 70 mm(xl)

il ragionamento che facevo io è se mettessi un attacco manubrio più corto la misura xl della Giant può essere paragonata alla L delle Thok. Ma ripeto non sono ferrato in materia...
 
Ultima modifica:

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
OK ora riesco a usare il computer
top tube thok L: 615 mm ; xl 650 mm: attacco manubrio 50mm
top tube giant L 610 mm; Xl 635; attacco manubrio 60 mm (l) 70 mm(xl)

il ragionamento che facevo io è se mettessi un attacco manubrio più corto la misura xl della Giant può essere paragonata alla L delle Thok. Ma ripeto non sono ferrato in materia...
mi sentirei di sconsigliare questa scelta
usando una xl potresti incappare in problemi legati alla lunghezza del seat tube e magari avere difficoltà nello sfruttare l'escursione del reggisella telescopico.
Oltre questo, altre problematiche potrebbero venir fuori in base alle necessità del pilota...
...io ad esempio sulla L, già subito dopo i primi km., ho preferito abbassare al minimo l'attacco e usare una piega con meno rise
e difficilmente digerirei il tubo sterzo più lungo della XL
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ok grazie per le spiegazioni.
Il fatto è che sono alto 185 cm
Se guardo i siti dei produttori mi consigliano:
Giant misura L , la xl parte da 190 cm
Thok misura XL perché la L arriva a 184 cm
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ok grazie per le spiegazioni.
Il fatto è che sono alto 185 cm
Se guardo i siti dei produttori mi consigliano:
Giant misura L , la xl parte da 190 cm
Thok misura XL perché la L arriva a 184 cm
Thok e Full-e son due emtb con geometrie differenti, e considerare solo l'orizzontale non è sufficiente...
...in linea con le "altezze consigliate", io che son alto quanto te, quando ho avuto modo di provare la Thok in taglia L
ho avuto la sensazione di essere in una posizione più "sacrificata ma redditizia" rispetto a quella abituale della Full-e
anche se c'è ovviamente da dire che su una bici in prova, non ho avuto modo di ottimizzare gli appoggi come avrei voluto
 
  • Like
Reactions: Mrslate

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
Ragazzi ho provato la Giant Full E+0 Pro che mi è stata consegnata, sono entusiasta della bici (soprattutto del motore) ma c'è una cosa che mi fa storcere il naso. La forcella (la Fox 34 Float Factory) fa uno strano rumore, praticamente emette dei "tac" anche abbastanza rumorosi quando è sottoposta a piccole sollecitazioni, ad esempio un pavimento di sampietrini. Ho notato che tenendo la ruota bloccata con il freno e provando a smuoverla (da fermo) viene avvertito questo suono e sembra che lo stelo abbia una specie di "gioco", ma si sente principalmente ad estensione massima. Secondo voi potrebbe essere difettosa? Eventualmente la porterò a far controllare
Ultima cosa, nella foto in allegato (non è la mia bici l'ho scaricata da internet per comodità), a cosa servono quegli specie di attacchi sotto al telaio? Mi sembrano un po' troppo distanziati per essere utilizzati per attaccare un portaborraccia e mi sono dimenticato di chiederlo al venditore
 

Allegati

  • fulle1.5d.jpg
    fulle1.5d.jpg
    599,8 KB · Visite: 47

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Provata oggi per andare al lavoro, 55 km in pianura .
Giusto per provare assetto e regolazioni varie .
Con le sospensioni chiuse si viaggia bene anche su ciclabili ,ed è anche molto comoda.
Per ora non ho riscontrato difetti.
Ho fatto in tot.. 55 km sono tornato a casa con il 72% di batteria e residuo in modalità Eco d km 80
Appena riesco a fare il primo giro in montagna posto altre impressioni e eventuali difetti.
Ciao.
Dopo i primi 400 km posso dire di essere molto soddisfatto.
Uso la bici anche per andare al lavoro , tra andata e ritorno circa 50 km e non me l'aspettavo così comoda .
Ho avuto qualche problema di rumorosità con il cambio (xt).mi è stata cambiata la catena in garanzia, adesso è ok.
Fuoristrada:
maneggevole sui single track, oltre le mie aspettative .
Addirittura più maneggevole delle muscolari che ho avuto fino ad ora.
In salita si va dappertutto il già con Eco e Basic , basta usare bene il cambio.
In discesa riesce a girare bene anche nelle curve a gomito.
Nelle discese veloci e scassate da tanta sicurezza ,forse troppa, basta mollare i freni e passa su tutto..
Autonomia in salita :
Si fanno tranquillamente 1400 mt d+ con residuo 25 %di batt ,ma dipende molto dalla preparazione fisica che si ha .
La mia non è un gran che.
Prima della batteria finiscono sempre le mie gambe.
Pensavo di pentirmi di aver scelto laversione Enduro ma invece è stata un ottima scelta.
 

Allegati

  • 20171001_102931.jpg
    20171001_102931.jpg
    596,3 KB · Visite: 61
  • Like
Reactions: rinoceronte

scainet

Ebiker novello
28 Giugno 2017
10
2
3
51
montebelluna
Visita Sito
Bici
giant REIGN E+ 0

Allegati

  • IMG_20171024_102857.jpg
    IMG_20171024_102857.jpg
    266,1 KB · Visite: 39
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rinoceronte

scainet

Ebiker novello
28 Giugno 2017
10
2
3
51
montebelluna
Visita Sito
Bici
giant REIGN E+ 0
Ragazzi ho provato la Giant Full E+0 Pro che mi è stata consegnata, sono entusiasta della bici (soprattutto del motore) ma c'è una cosa che mi fa storcere il naso. La forcella (la Fox 34 Float Factory) fa uno strano rumore, praticamente emette dei "tac" anche abbastanza rumorosi quando è sottoposta a piccole sollecitazioni, ad esempio un pavimento di sampietrini. Ho notato che tenendo la ruota bloccata con il freno e provando a smuoverla (da fermo) viene avvertito questo suono e sembra che lo stelo abbia una specie di "gioco", ma si sente principalmente ad estensione massima. Secondo voi potrebbe essere difettosa? Eventualmente la porterò a far controllare
Ultima cosa, nella foto in allegato (non è la mia bici l'ho scaricata da internet per comodità), a cosa servono quegli specie di attacchi sotto al telaio? Mi sembrano un po' troppo distanziati per essere utilizzati per attaccare un portaborraccia e mi sono dimenticato di chiederlo al venditore
 

scainet

Ebiker novello
28 Giugno 2017
10
2
3
51
montebelluna
Visita Sito
Bici
giant REIGN E+ 0
Ragazzi ho provato la Giant Full E+0 Pro che mi è stata consegnata, sono entusiasta della bici (soprattutto del motore) ma c'è una cosa che mi fa storcere il naso. La forcella (la Fox 34 Float Factory) fa uno strano rumore, praticamente emette dei "tac" anche abbastanza rumorosi quando è sottoposta a piccole sollecitazioni, ad esempio un pavimento di sampietrini. Ho notato che tenendo la ruota bloccata con il freno e provando a smuoverla (da fermo) viene avvertito questo suono e sembra che lo stelo abbia una specie di "gioco", ma si sente principalmente ad estensione massima. Secondo voi potrebbe essere difettosa? Eventualmente la porterò a far controllare
Ultima cosa, nella foto in allegato (non è la mia bici l'ho scaricata da internet per comodità), a cosa servono quegli specie di attacchi sotto al telaio? Mi sembrano un po' troppo distanziati per essere utilizzati per attaccare un portaborraccia e mi sono dimenticato di chiederlo al venditore


Io o applicato questo
 

Allegati

  • IMG_20171024_113329.jpg
    IMG_20171024_113329.jpg
    382,5 KB · Visite: 50

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...c'è una cosa che mi fa storcere il naso. La forcella (la Fox 34 Float Factory) fa uno strano rumore, praticamente emette dei "tac" anche abbastanza rumorosi quando è sottoposta a piccole sollecitazioni, ad esempio un pavimento di sampietrini. Ho notato che tenendo la ruota bloccata con il freno e provando a smuoverla (da fermo) viene avvertito questo suono e sembra che lo stelo abbia una specie di "gioco", ma si sente principalmente ad estensione massima...
Hai controlato che non sia allentata la serie sterzo? Ripeti la prova che hai fatto (ruota bloccata, movimento avanti-indietro), usando la mano per spostarla appoggiata alla calotta sterzo inferiore e poi sulla superiore, per avvertire se è lì il "gioco".
 
  • Like
Reactions: vicma56