[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Attendo impressioni di guida:)
Provata oggi per andare al lavoro, 55 km in pianura .
Giusto per provare assetto e regolazioni varie .
Con le sospensioni chiuse si viaggia bene anche su ciclabili ,ed è anche molto comoda.
Per ora non ho riscontrato difetti.
Ho fatto in tot.. 55 km sono tornato a casa con il 72% di batteria e residuo in modalità Eco d km 80
Appena riesco a fare il primo giro in montagna posto altre impressioni e eventuali difetti.
Ciao.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Ciao,
Grazie per questo interessante commento.
Ritengo che l'autonomia residua sia rimasta alta perché non hai affrontato dislivelli. Quindi la tua prossima esperienza in salita mi interessa ancora di più.

Mi diresti in privato che prezzo sei riuscito a comprarla?
Grazie
 

thebiker27

Ebiker novello
3 Luglio 2017
6
2
3
48
Roma
Visita Sito
Bici
SC Nomad
Ciao ragazzi.. anche io ho una Giant Full E+2, presa per mia moglie.. ma provata già diverse volte. Devo dire che sembra essere un gran mezzo.
Molto divertente e anche maneggevole nonostante il peso.
Una domandina... ... .. tempo fà dopo averla lavata ( mai con getti di acqua forti sulla strumentazione) ho avuto il problema che la bike una volta inserita la batteria, si accendesse da sola.
Dopo qualche giorno (evidentemente i contatti si sono asciugati) il problema è sparito.
Ieri stessa cosa. l'ho lavata (senza batteria inserita OVVIAMENTE) .. e nuovamente mi rimane accesa.
Anche spegnendola si riaccende da sola.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza..
Non mi sembra normale che ci sia cosi poca resistenza all'acqua...
 

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Mi dispiace ma non ho ancora provato a lavare la mia .
Però mia hanno consigliato di usare uno spray dielettrico , quello che si usa per pulire i contatti elettrici e per eliminare l'umidità.
 

marce!

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
6
3
San Martino di Lupari
Visita Sito
Ciao ragazzi.. anche io ho una Giant Full E+2, presa per mia moglie.. ma provata già diverse volte. Devo dire che sembra essere un gran mezzo.
Molto divertente e anche maneggevole nonostante il peso.
Una domandina... ... .. tempo fà dopo averla lavata ( mai con getti di acqua forti sulla strumentazione) ho avuto il problema che la bike una volta inserita la batteria, si accendesse da sola.
Dopo qualche giorno (evidentemente i contatti si sono asciugati) il problema è sparito.
Ieri stessa cosa. l'ho lavata (senza batteria inserita OVVIAMENTE) .. e nuovamente mi rimane accesa.
Anche spegnendola si riaccende da sola.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza..
Non mi sembra normale che ci sia cosi poca resistenza all'acqua...


Ciao, successo pure a me. Pulsantiera cambiata in garanzia. Non dovuto al lavaggio. Io la laverei con la batteria su comunque :)
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
Ciao, successo pure a me. Pulsantiera cambiata in garanzia. Non dovuto al lavaggio. Io la laverei con la batteria su comunque :)

Ciao, mi e' capitato lo stesso e il problema sicuramente era dovuto al fatto che si era bagnata la pulsantiera.
Comunque la lavo senza batteria e copro sia pulsantiera che alloggio batteria con un guanto di lattice così evito di bagnarli.
 
  • Like
Reactions: marce!

thebiker27

Ebiker novello
3 Luglio 2017
6
2
3
48
Roma
Visita Sito
Bici
SC Nomad
Ciao, mi e' capitato lo stesso e il problema sicuramente era dovuto al fatto che si era bagnata la pulsantiera.
Comunque la lavo senza batteria e copro sia pulsantiera che alloggio batteria con un guanto di lattice così evito di bagnarli.
Ciao, ti è capitato.. ma poi si è risolto da solo o hai dovuto richiedere assistenza in garanzia?.
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
Ciao, ti è capitato.. ma poi si è risolto da solo o hai dovuto richiedere assistenza in garanzia?.
Ciao, la prima volta ho smontato la pulsantiera e ho usato un po di asciugacapelli poi la mattina dopo rimontata e funzionava.
l seconda volta dopo altro lavaggio ha ripreso a funzionare da sola ... per i lavaggi successivi ho messo guanto di lattice e non e' più' successo niente.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti
Avrei da chiedere info ai possessori di questa bici
1) è possibile usarla con assistenza a zero lasciando acceso il display?
Sulla haibike 2017 Yamaha riesco, qui nn so e. Ok ho trovato info.
2) da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, i livelli di assistenza sono 5 il più basso da 100% ma non c'è un equivalente di Yamaha +eco che da solo il 50% di assistenza giusto?
3) con riferimento al punto 2) c'è un modo per lersonalizzare i vari livelli di assistenza tipo mission control o simile? Sempre per dettare più che altro il livello base al 50%
4) come sono le dimensioni del telaio rispetto alle taglie? Confrontandole con altre ed thok vedo che a parità di taglia ci sono differenze importanti
Ringrazio chi saprà darmi una mano!
 

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao a tutti
Avrei da chiedere info ai possessori di questa bici
1) è possibile usarla con assistenza a zero lasciando acceso il display?
Sulla haibike 2017 Yamaha riesco, qui nn so e. Ok ho trovato info.
2) da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, i livelli di assistenza sono 5 il più basso da 100% ma non c'è un equivalente di Yamaha +eco che da solo il 50% di assistenza giusto?
3) con riferimento al punto 2) c'è un modo per lersonalizzare i vari livelli di assistenza tipo mission control o simile? Sempre per dettare più che altro il livello base al 50%
4) come sono le dimensioni del telaio rispetto alle taglie? Confrontandole con altre ed thok vedo che a parità di taglia ci sono differenze importanti
Ringrazio chi saprà darmi una mano!
Ti quoto perchè ho una domanda in comune alla tua (app di gestione).
Intanto salve a tutti, finalmente ho ritirato la mia Giant Full E+0 Pro consegnando la sostitutiva che mi era stata data (una Giant Full E+0 Sx). Bhe che dire, inizialmente è stato un po' un trauma perchè effettivamente i quasi 2000€ di differenza di prezzo si percepiscono e la Sx era decisamente più improntata nella discesa e con alcune parti di indubbia qualità superiore.
Poi ho provato il nuovo motore e la differenza dal precedente si sente eccome (secondo me c'è molta più "potenza" oppure viene erogata in modo diverso).

Comunque passiamo alle constatazioni, per prima cosa mi è stata consegnata una bici che da quello che posso vedere non monta la forcella Fox con tecnologia EVOL e da qui posso immaginare che il mio sia un modello 2017 e non il 2018 che è riportato sul sito Giant Italia in questo momento.
Poco male, mi accontenterò.
Ora vorrei sapere, in alcuni siti si è parlato tempo fa di una fantomatica app che avrebbe permesso l'interfacciamento al Giant RideControl EVO tramite smartphone, non si hanno novità?
Perchè leggendo dal sito globale Giant questa app dovrebbe effettivamente esistere (https://www.giant-bicycles.com/global/showcase/ridecontrol-evo). Si parla anche di una funzionalità "secondo display", nessuno ha informazioni in merito?