[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
ciao,
io ho il modello appena precedente della 1,5 Pro, in sintesi hanno cambiato gli ammortizzatori, con i FOX.
Non capisco ma dovevano probabilmente giustificare perché nel 2017 sono passati dal vecchio motore e vendevano contemporaneamente
bici con 2 motori diversi a prezzi identici, in compenso ritoccato gli attuali, passando a oltre 4.100 eurini.
La bici per quanto mi riguarda va benissimo, io ovviamente non faccio cose estreme, unica cosa non mi trovavo con i freni
e ho messo gli ZEE con dischi flottanti, le assistenze sono 5 e al momento non ci sono upgrade software.
Francamente ho valutato passare ad un monocorona, ma alla fine è solo una questione di peso, se ti porti dietro 22,5 kg., non è 0, 5 che fa la differenza.
Francamente non risolve il problema vero : che con l'11/36 in piano non vai, anche in power le muscolari leggere, con gamba buona ti passano.
Le assistenze sono ben distribuite e con la doppia puoi fare di tutto, a parte il velocista.
Con la batteria da 500 , si fanno circa 1500+ con 50 km di autonomia, poi peso e gamba fanno differenza.
Sarà divertente quando arriveranno le batterie da 600 circa, la Tesla ha già prodotto le celle da 25 x 70, sperando che tengano la compatibilità.
Divertiti....

Ciao,
Volevo sapere come ti stai trovando con la Full e 1,5 pro , Io ne ho presa una per me e una per mia moglie e dopo un mese di trentino e vari percorsi incluso il sella ronda ...ti devo dire che siamo molto soddisfatti.
Trovo il syncro drive pro veramente ottimo e arrampichi ovunque , un po rumorosetto a dire il vero, unica cosa che essendo alto 1.85 sto valutando di cambiare la taglia della mia dalla L alla XL , tu con le misure come ti sei trovato ?

Saluti
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
unica cosa che essendo alto 1.85 sto valutando di cambiare la taglia della mia dalla L alla XL , tu con le misure come ti sei trovato ?

Saluti
ciao
son alto come te ed ho la stessa bici in taglia L
mi ci trovo bene, ma per gusto preferirei una bici dall'orizzontale più lungo specie quando le pendenze diventano "difficili"
la scelta di passare ad una XL, a mio avviso, è da valutare bene in quanto allunga l'orizzontale
ma comporta anche un tubo sella più lungo, e la posizione dello sterzo sterzo più alta.
 

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
69
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Ciao,
Come e' andata ?? ..soddisfatto ??

La bici è bellissima, montata alla grande. La ho provata poco, perché non amo girare da solo.
Un piccolo giro a Monte Cavo, appena ritirata e poi una decina di km vicino Pomezia su sentieri, tracciati all'interno di un bosco di querce.
Al di là delle caratteristiche della bici, leggi reparto sospensioni, trasmissione, angolo di sterzo, ecc, che si fanno immediatamente apprezzare sopratutto in discesa , in confronto alla mia precedente (Focus Thron), quello che mi ha stupito è il motore e relativo sw di gestione dello stesso: si riesce a salire su pendenze notevoli anche con assistenza bassa (eco), senza grandi sforzi; poi la pedalata riesce sempre ad essere molto fluida, ma sufficientemente assistita dal motore.
La settimana scorsa stavo valutando anche una levo, ma per fortuna ho avuto la possibilità di un breve assaggio: il motore brose, per le mie gambettine, risulta essere fiacco, spinge poco anche in assistenza massima, facevo fatica.
La Giant, a fronte di una pedalata molto naturale, ti supporta sempre, con un attacco mai aggressivo.
Le modalità di assistenza più alte le ho giusto testate, per avere un'idea, su una salita asfaltata; il supporto alla pedalata è veramente notevole.
Insomma le prime impressioni sono decisamente positive; purtroppo non so se riuscirò ad uscire oggi o domani, perché il mio ginocchio, operato 15 anni fa, per la ricostruzione del crociato anteriore, come mi succede per fortuna raramente, da ieri non mi permette di poterlo estendere né piegarlo.
Aggiornerò subito dopo aver effettuato uscite più tecniche.
Guido
 
  • Like
Reactions: thebiker27 and Hot

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
La bici è bellissima, montata alla grande. La ho provata poco, perché non amo girare da solo.
Un piccolo giro a Monte Cavo, appena ritirata e poi una decina di km vicino Pomezia su sentieri, tracciati all'interno di un bosco di querce.
Al di là delle caratteristiche della bici, leggi reparto sospensioni, trasmissione, angolo di sterzo, ecc, che si fanno immediatamente apprezzare sopratutto in discesa , in confronto alla mia precedente (Focus Thron), quello che mi ha stupito è il motore e relativo sw di gestione dello stesso: si riesce a salire su pendenze notevoli anche con assistenza bassa (eco), senza grandi sforzi; poi la pedalata riesce sempre ad essere molto fluida, ma sufficientemente assistita dal motore.
La settimana scorsa stavo valutando anche una levo, ma per fortuna ho avuto la possibilità di un breve assaggio: il motore brose, per le mie gambettine, risulta essere fiacco, spinge poco anche in assistenza massima, facevo fatica.
La Giant, a fronte di una pedalata molto naturale, ti supporta sempre, con un attacco mai aggressivo.
Le modalità di assistenza più alte le ho giusto testate, per avere un'idea, su una salita asfaltata; il supporto alla pedalata è veramente notevole.
Insomma le prime impressioni sono decisamente positive; purtroppo non so se riuscirò ad uscire oggi o domani, perché il mio ginocchio, operato 15 anni fa, per la ricostruzione del crociato anteriore, come mi succede per fortuna raramente, da ieri non mi permette di poterlo estendere né piegarlo.
Aggiornerò subito dopo aver effettuato uscite più tecniche.
Guido
ciao
son alto come te ed ho la stessa bici in taglia L
mi ci trovo bene, ma per gusto preferirei una bici dall'orizzontale più lungo specie quando le pendenze diventano "difficili"
la scelta di passare ad una XL, a mio avviso, è da valutare bene in quanto allunga l'orizzontale
ma comporta anche un tubo sella più lungo, e la posizione dello sterzo sterzo più alta.

Ciao grazie per la risposta,
Bhe si , per l orizzontale nessun problema , sulla L ho dovuto mettere la pipa di 100 mm , per il tubo sella dovrei tenere piu' basso il sellino di 2 cm .
L' unica cosa che mi frena un attimo e' che poi la XL sara' un po difficile rivenderla... comunque valutero' .
Con il suntour posteriore come ti sei trovato ? Ti fa anche a te un po di effetto galoppino in piano ? ... Vorrei montare un fox con 100% di blocco per eliminarlo
Saluti
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
La bici è bellissima, montata alla grande. La ho provata poco, perché non amo girare da solo.
Un piccolo giro a Monte Cavo, appena ritirata e poi una decina di km vicino Pomezia su sentieri, tracciati all'interno di un bosco di querce.
Al di là delle caratteristiche della bici, leggi reparto sospensioni, trasmissione, angolo di sterzo, ecc, che si fanno immediatamente apprezzare sopratutto in discesa , in confronto alla mia precedente (Focus Thron), quello che mi ha stupito è il motore e relativo sw di gestione dello stesso: si riesce a salire su pendenze notevoli anche con assistenza bassa (eco), senza grandi sforzi; poi la pedalata riesce sempre ad essere molto fluida, ma sufficientemente assistita dal motore.
La settimana scorsa stavo valutando anche una levo, ma per fortuna ho avuto la possibilità di un breve assaggio: il motore brose, per le mie gambettine, risulta essere fiacco, spinge poco anche in assistenza massima, facevo fatica.
La Giant, a fronte di una pedalata molto naturale, ti supporta sempre, con un attacco mai aggressivo.
Le modalità di assistenza più alte le ho giusto testate, per avere un'idea, su una salita asfaltata; il supporto alla pedalata è veramente notevole.
Insomma le prime impressioni sono decisamente positive; purtroppo non so se riuscirò ad uscire oggi o domani, perché il mio ginocchio, operato 15 anni fa, per la ricostruzione del crociato anteriore, come mi succede per fortuna raramente, da ieri non mi permette di poterlo estendere né piegarlo.
Aggiornerò subito dopo aver effettuato uscite più tecniche.
Guido
Ciao
Mi dispiace per il ginocchio e mi fa piacere che ti sei trovato bene con la Bici , in effetti il motore e' uno spettacolo !!
Anche io non ho molta gamba e noleggiando una Levo per prova , mia moglie con la Giant in salita mi girava in torno come una trottola. La Levo bella ma devi avere un po di anni di allenamento con muscolare , Giant PW-x ti permette di andare dove vuoi anche senza troppo allenamento .
Saluti Luca
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Ciao grazie per la risposta,
Bhe si , per l orizzontale nessun problema , sulla L ho dovuto mettere la pipa di 100 mm , per il tubo sella dovrei tenere piu' basso il sellino di 2 cm .
L' unica cosa che mi frena un attimo e' che poi la XL sara' un po difficile rivenderla... comunque valutero' .
Con il suntour posteriore come ti sei trovato ? Ti fa anche a te un po di effetto galoppino in piano ? ... Vorrei montare un fox con 100% di blocco per eliminarlo
Saluti
Ciao,
la taglia XL ti consiglio di valutare bene, io 182 ho valutato se prendere la M. Provala bene, il posteriore gonfia un po' e vedrai la differenza e stringi il ritorno.
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
20170828_165642.jpg IMG-20170711-WA0005.jpg
Ciao,
la taglia XL ti consiglio di valutare bene, io 182 ho valutato se prendere la M. Provala bene, il posteriore gonfia un po' e vedrai la differenza e stringi il ritorno.

Ciao grazie per consiglio, ho fatto 800km setup biomeccanico e cambiato un po di selle e mi trovo bene .. solo che mi sembro un po ranicchiato sopra ..forse e' che provengo da una trek 100 superfly taglia L 29"" ... e quindi mi sembra un po tutta piccola la Giant, comunque credo di rimanere sulla L.
Posteriore gia' giravo gonfio e ritorno stretto .. 110 kg con zaino quindi sempre un po di effetto galoppino.
Comunque adesso ho il motore in Giant x sostituzione ( si e' spento e non si e' piu' acceso ) .. riprendero' a breve..spero !!
Grazie ancora,
PS .. il carrellino e' per 2 Bassotti che ogni tanto mi porto in giro
Saluti IMG-20170711-WA0005.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Vedi l'allegato 5442 Vedi l'allegato 5441

Ciao grazie per consiglio, ho fatto 800km setup biomeccanico e cambiato un po di selle e mi trovo bene .. solo che mi sembro un po ranicchiato sopra ..forse e' che provengo da una trek 100 superfly taglia L 29"" ... e quindi mi sembra un po tutta piccola la Giant, comunque credo di rimanere sulla L.
Posteriore gia' giravo gonfio e ritorno stretto .. 110 kg con zaino quindi sempre un po di effetto galoppino.
Comunque adesso ho il motore in Giant x sostituzione ( si e' spento e non si e' piu' acceso ) .. riprendero' a breve..spero !!
Grazie ancora,
PS .. il carrellino e' per 2 Bassotti che ogni tanto mi porto in giro
Saluti Vedi l'allegato 5441
ciao,
io sulla mia ho : SR Suntour UnAir 185x52.5 e sono 182 per 90 kg. + batteria scorta e zaino arrivo ai 105.
Sicuramente il tuo ha qualche problema, visto che è in assistenza fallo controllare.
La mia mi è sta consegnata con 110 psi, e rebound tutto chiuso e ti assicuro che sembrava una front., non si muoveva.
Adesso giro con 90 psi e rebound a metà circa, lo sento affondare solo nei salti.
Per allungare la guida potresti cambiare solo la pipa del manubrio e darti qualche cm. in più di allungo.
Auguri per una pronta ripresa di bellissime pedalate.
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
ciao,
io sulla mia ho : SR Suntour UnAir 185x52.5 e sono 182 per 90 kg. + batteria scorta e zaino arrivo ai 105.
Sicuramente il tuo ha qualche problema, visto che è in assistenza fallo controllare.
La mia mi è sta consegnata con 110 psi, e rebound tutto chiuso e ti assicuro che sembrava una front., non si muoveva.
Adesso giro con 90 psi e rebound a metà circa, lo sento affondare solo nei salti.
Per allungare la guida potresti cambiare solo la pipa del manubrio e darti qualche cm. in più di allungo.
Auguri per una pronta ripresa di bellissime pedalate.

Si e' lo stesso Suntour che ho sulla mia e quella di mia moglie e si comportano in modo identico , da come specificato anche dalla Suntur blocca solo 80% . Provo a gonfiare di piu' appena possibile .
Grazie e buone pedalte anche a te !!
 

Vittorio62

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
27
15
3
61
Limbiate
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 8.9
Buongiorno a tutti ,
Ho acquistato una Giant Full E + 1 sx Pro 2018 ,in consegna per la settimana 36 .
c'è qualcuno del forum che ha un modello simile con lo stesso motore ,che può dare un giudizio generale del mezzo?
,durata batteria, livelli di assistenza alla pedalata,ecc.
grazie

Buongiorno a tutti ,
Venerd

martedì scorso sono andato dal mio rivenditore a chiedere informazioni sulla bici.
Guardando sul sito per i venditori abbiamo scoperto che la consegna è slittata dalla 36ma alla 38 ma settimana .
Ho detto al venditore che ,se non arriva per la 38ma settimana non la predo più e passo con dispiacere ad altra marca.
Non è tutto Venerdi ho notato che sul sito di GIANT ITALIA sono state eliminate le pagine con le Full E, idem su quello francese e tedesco.
Qualcuno sa cosa sta succedendo in GIANT ?
 

lmelandri

Ebiker novello
21 Maggio 2017
11
2
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Full E 1,5 pro
Buongiorno a tutti ,
Venerd

martedì scorso sono andato dal mio rivenditore a chiedere informazioni sulla bici.
Guardando sul sito per i venditori abbiamo scoperto che la consegna è slittata dalla 36ma alla 38 ma settimana .
Ho detto al venditore che ,se non arriva per la 38ma settimana non la predo più e passo con dispiacere ad altra marca.
Non è tutto Venerdi ho notato che sul sito di GIANT ITALIA sono state eliminate le pagine con le Full E, idem su quello francese e tedesco.
Qualcuno sa cosa sta succedendo in GIANT ?
Dalla sezione bici fuoristrada, e' sparita la voce E-bike ... sul sito svizzero invece e' apparsa una nuova sezione solo per le e-bike ...quindi magari stanno solamente rifacendo il look ad altri siti .
Io non mi preoccuperei

Saluti
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Buongiorno a tutti ,
Ho acquistato una Giant Full E + 1 sx Pro 2018 ,in consegna per la settimana 36 .
c'è qualcuno del forum che ha un modello simile con lo stesso motore ,che può dare un giudizio generale del mezzo?
,durata batteria, livelli di assistenza alla pedalata,ecc.
grazie
Modello molto interessante, equipaggiato con la nuova versione del motore yamaha
Sono molto interessato a sentire come ti ci troverai.
 

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
69
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Ciao,
Come e' andata ?? ..soddisfatto ??

Eccomi a rilasciare le impressioni dopo due uscite con la Giant.
Domenica scorsa un bel giro a Monte Cavo sui Colli Albani, ieri al bike park di Formello.
I due percorsi presentano caratteristiche decisamente differenti: Monte Cavo presenta sentieri in boschi di castagno, che alternano tratti pietrosi a tratti più flow, carrareccie, il tutto caratterizzato sempre da salite anche molto tecniche, con un fondo che domenica scorsa si caratterizzava per una buona aderenza, dovuta alla pioggia del giorno prima, mentre a Formello i trail si sviluppano all'interno di un bosco di querce con caratteristiche flow con il fondo che ancora risente di quasi quattro mesi di siccità, perciò molto polveroso e con scarso grip.
La bici si adatta molto bene alle diverse situazioni mostrando sempre una stabilità eccellente sullo sconnesso e nelle frenate; in particolare si fa apprezzare il carro posteriore che permette alla ruota posteriore di rimanere sempre attaccata al terreno.
Le sospensioni assorbono tutto e danno sicurezza in ogni situazione.
Il motore mi ha stupito per fluidità non risultando brusco nemmeno nelle ripartenze in salita, ma sopratutto si fa apprezzare in modalità ECO, che grazie alla coppia offerta, permette di poterla utilizzare anche in salite impegnative.
Poi ho provato anche assistenze più elevate: in particolare con la Active (la terza su cinque) si sale dappertutto con medie elevate, ma anche in questo caso, quando si riprende a pedalare, l'aggancio dell' assistenza non risulta assolutamente aggressiva.
Insomma, mi ritengo veramente soddisfatto della scelta fatta, un altro mondo rispetto alla mia precedente Emtb.
Guido