[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
in merito al display...per ora regge tranquillamente con un solo collarino, ma parlo del display evo
mentre se come ho inteso, sulla tua full-e è montato il display base...quando lo avevo sulla dirt-e per poterlo posizionare come preferivo...intervenni sostituendo i collarini in plastica...con due di questi supporti di cui utilizzai solo le staffe:
https://www.trekbikes.com/us/en_US/...er-adjustable-transmitr-remote-mount/p/13522/

Ciao
mi spiegheresti se puoi, un pò più nel dettaglio questa cosa, ad esempio se posso trovare qualcosa di simile anche in qualche ferramenta non so, perchè io vorrei cambiare il collarino danneggiato
grazie
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ciao
mi spiegheresti se puoi, un pò più nel dettaglio questa cosa, ad esempio se posso trovare qualcosa di simile anche in qualche ferramenta non so, perchè io vorrei cambiare il collarino danneggiato
grazie
sulla dirt-e, che aveva il display "simile" al tuo (stessa forma, ma senza usb e collegamento separato per i pulsanti), per poter arretrare come volevo lo schermo sull'attacco manubrio, utilizzai dell'oggetto in link solo le staffe sostituendole alle originali ed interponendo tra loro ed il display due o-ring
(dopo da casa vedo di farti un paio di foto)

il comando che hai linkato, non credo invece funzioni su Giant, mentre da quanto scritto sul manuale della bici dovresti poter sostituire il display con la versione evo
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
sulla dirt-e, che aveva il display "simile" al tuo (stessa forma, ma senza usb e collegamento separato per i pulsanti), per poter arretrare come volevo lo schermo sull'attacco manubrio, utilizzai dell'oggetto in link solo le staffe sostituendole alle originali ed interponendo tra loro ed il display due o-ring
(dopo da casa vedo di farti un paio di foto)

il comando che hai linkato, non credo invece funzioni su Giant, mentre da quanto scritto sul manuale della bici dovresti poter sostituire il display con la versione evo
non ho più il display...
...ma più o meno usai le staffe bontrager così::D:D

IMG_20170717_220447162_HDR-01.jpeg
 
  • Like
Reactions: and-rea

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Scoperto come si toglie paramotore Pro, chi fa da se fa per tre.
4 viti , due brugole sotto canotto a vista, 2 torx : una a vista incassata a fianco corona, una dietro corona in basso: non serve smontare corone perché c'è
un forellino sulla corona che permette di infilare la chiave torx e svitare.
Le due viti rimangono infilate nei fori e si abbassa la calotta in plastica, per rimontare operazione inversa.
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
Buongiorno ragazzi, una domanda sciocca, ma alla quale non trovo risposta sul sito GIANT, il diametro del reggisella quanto è sulle full e+?
 

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
non ho più il display...
...ma più o meno usai le staffe bontrager così::D:D

Vedi l'allegato 4300
Rinoceronte ti ringrazio della dritta delle staffe bontranger, alla fine le ho trovate in un negozio vicino casa che è rivenditore, (una delle poche fortune di vivere in una grande città), il display come dicevi tu, si riesce ad arretrare di parecchio, e poi sono di metallo e non di plastica, che secondo me è meglio, nei prossimi giorni provo il tutto su discese scassate cosi vedremo la tenuta
resized_IMG_20170726_073539.jpg resized_IMG_20170726_073533.jpg
 
  • Like
Reactions: rinoceronte

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Rinoceronte ti ringrazio della dritta delle staffe bontranger, alla fine le ho trovate in un negozio vicino casa che è rivenditore, (una delle poche fortune di vivere in una grande città), il display come dicevi tu, si riesce ad arretrare di parecchio, e poi sono di metallo e non di plastica, che secondo me è meglio, nei prossimi giorni provo il tutto su discese scassate cosi vedremo la tenuta
Vedi l'allegato 4392 Vedi l'allegato 4393
;)
spero la nuova posizione ti lasci contento...
da problemi di interferenza sul display 2017 lì dove c'è la porta usb?

per la tenuta (e probabilmente te ne sarai già accorto) c'è da allineare e serrare con cura, ma una volta compressi bene gli o-ring...nei miei giri...non si è più mosso

ancora...avevo messo anche un quadratino di spugna adesiva sul retro del display
 
Ultima modifica:

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
;)
spero la nuova posizione ti lasci contento...
da problemi di interferenza sul display 2017 lì dove c'è la porta usb?

per la tenuta (e probabilmente te ne sarai già accorto) c'è da allineare e serrare con cura, ma una volta compressi bene gli o-ring...nei miei giri...non si è più mosso

ancora...avevo messo anche un quadratino di spugna adesiva sul retro del display
sai che la porta usb sul retro non la calcolo proprio o_O, uno gia deve far durare la batteria più a lungo possibile durante i giri, figuriamoci se mi metto a caricare il cell o altro da quella porta :joy:, per quello ho una piccola powerbank che basta e avanza

invece per il retro ora che mi ci fai pensare potrei anche mettere un pezzo di gomma...
ma tu i collarini li avevi messi su cosi o tra collarino e manubrio ci hai messo, non so, un pezzo di camera d'aria o simile!?
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ma tu i collarini li avevi messi su cosi o tra collarino e manubrio ci hai messo, non so, un pezzo di camera d'aria o simile!?
li portavo serrati "quasi stretti"...che si muovevano solo in caso di urti seri, strette ma piu morbide le viti del display per via degli o-ring
in ogni caso...un po' di gomma anche lì nei collarini potrebbe aiutare