Trek powerfly 9 fs

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Chissà se con il nuovo telaio con batteria integrata riusciranno a mantenere l’estetiva del tubo obliquo quadrato che sempre più identifica Trek dal punto di vista estetico?
Non so se avete notato che nelle muscolari la sezione del tubo aumenta di anno in anno, per abituare gradualmente l’occhio al telaio massiccio e col tempo abbattere la barriera psicologica del passaggio alla e-bike.

PS
Quella del clone elettrico slash 9 a pari peso era chiaramente una battuta, mi pareva scontato...
 

Gust

Ebiker normalus
27 Dicembre 2017
60
10
8
68
stradella
Visita Sito
Bici
Specialized comp m5 2021
chiedo info ai possessori di Trek..ho comprato da poco una Powerfly 9Lt e sento rumori tipo vibrazioni metalliche. Mi hanno cambiato i dischi freni ma i rumori proseguono. Avete problemi simili?
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
chiedo info ai possessori di Trek..ho comprato da poco una Powerfly 9Lt e sento rumori tipo vibrazioni metalliche. Mi hanno cambiato i dischi freni ma i rumori proseguono. Avete problemi simili?
Anche la mia lo fa, ma nel mio caso sono evidentemente i dischi dei freni. Non dipende solo dal fatto che possono storcersi, c’èanche un minimo di differenza a seconda di come monti la ruota e poi va registrata la pinza.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.538
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche la mia lo fa, ma nel mio caso sono evidentemente i dischi dei freni. Non dipende solo dal fatto che possono storcersi, c’èanche un minimo di differenza a seconda di come monti la ruota e poi va registrata la pinza.
ad un amico hanno cambiato tutto l'impianto del freno posteriore; sentiva anche lui lo stesso rumore metallico, io gli ho detto che probabilmente le pastiglie dovevano adattarsi, invece aveva un problema ed un pistoncino, rimaneva fuori; al primo giro ha bruciato il disco, portata in concessionaria gli hanno cambiato il disco, secondo giro stesso problema e a quel punto hanno cambiato tutto l'impianto. Ora va bene.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Allora, la presentazione dei nuovi modelli Trek sarà giugno 21. I Primi arrivi nei negozi quasi in contemporanea. Per le E-carbon luglio. A chi interessa il negozio in cui mi servo ha in promozione elettriche Trek Fs 7 - Fs 8 Fs 9 2018. Sconti dal 20 al 30% : 111 Bicycle store strada Battaglia Padova.
 
  • Like
Reactions: arcwalter

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Allora, la presentazione dei nuovi modelli Trek sarà giugno 21. I Primi arrivi nei negozi quasi in contemporanea. Per le E-carbon luglio. A chi interessa il negozio in cui mi servo ha in promozione elettriche Trek Fs 7 - Fs 8 Fs 9 2018. Sconti dal 20 al 30% : 111 Bicycle store strada Battaglia Padova.
Dai ...quanto pesa sta carbon? Dicci...
...tiro a indovinare 21,7 kg con camere, taglia 17,5...
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Dai ...quanto pesa sta carbon? Dicci...
...tiro a indovinare 21,7 kg con camere, taglia 17,5...
Ciao, avevo già risposto forse in maniera un po' scherzosa. Sinceramente il peso preciso non si può sapere finché non arriva, parlando con il Sig. Giuliano del negozio ( sempre gentile e disponibile ) mi diceva il telaio è circa 800 gr. + leggero, batteria di poco anche lei, cerchi in carbonio idem, del motore diceva che alcuni ammennicoli di nessuna importanza sono stati tolti, anche la componentistica è "dimagrita" per cui alla fine sarà + snella di circa 3kg. Quindi come indovino hai un futuro. La maggiore leggerezza ha una certa importanza sopratutto sui cerchi, ma credo che la rigidità del telaio e tutto quello che ne deriva, dovrebbe fare la differenza, quanto meno lo spero. La mia taglia è 17.5.
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Lucch
Ciao, avevo già risposto forse in maniera un po' scherzosa. Sinceramente il peso preciso non si può sapere finché non arriva, parlando con il Sig. Giuliano del negozio ( sempre gentile e disponibile ) mi diceva il telaio è circa 800 gr. + leggero, batteria di poco anche lei, cerchi in carbonio idem, del motore diceva che alcuni ammennicoli di nessuna importanza sono stati tolti, anche la componentistica è "dimagrita" per cui alla fine sarà + snella di circa 3kg. Quindi come indovino hai un futuro. La maggiore leggerezza ha una certa importanza sopratutto sui cerchi, ma credo che la rigidità del telaio e tutto quello che ne deriva, dovrebbe fare la differenza, quanto meno lo spero. La mia taglia è 17.5.
Confermi batteria powertube estraibile lateralmente come certi dicono? Mi pare strano..
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Questo sarebbe un peso che tende a Shuttle Pivot! Con Bosh... questo alleggerimento mi pare un po’ esagerato, sarebbe un prodigio! Mi farebbe riconsiderare Trek come sostituzione della mia pesantissima Trek... attendiamo con pazienza...
Bisogna pazientare, anch'io sono un po' perplesso sui 3 Kg. Anche fosse sui 22-22.5 Kg sarei soddisfatto anche perché per quanto cara non sono certo i 9900 euro della Pivot.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
La powerfly LT9 2017 pesa compresi pedali 23,0 kg......... se la fanno in carbonio modello 2019 deve pesare non più di 22 kg compresi i pedali altrimenti meglio se torniamo alle batterie esterne.