Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
Buongiorno ragazzi,mi servirebbe un informazione che nn riesco a trovare.
Devo rifare la ruota posteriore che ho devastato con una brutta caduta.
Stavo pensando al sito actions port, dove avevo preso anche le ruote x la capra.
Alla fine della configurazione mi chiede se la ruota è centrata o asimmetrica di 6mm.
Tancks
Screenshot_20180717-092457_Chrome.jpg
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.857
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno ragazzi,mi servirebbe un informazione che nn riesco a trovare.
Devo rifare la ruota posteriore che ho devastato con una brutta caduta.
Stavo pensando al sito actions port, dove avevo preso anche le ruote x la capra.
Alla fine della configurazione mi chiede se la ruota è centrata o asimmetrica di 6mm.
Tancks
Vedi l'allegato 11832
Sulle Specialized la ruota posteriore é perfettamente centrata. Sono le Cannondale che usano offset 6 mm. [emoji1309]
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Difficile da valutare... 15 è la media tra 10 e 30 quindi grosso modo avresti continuato uguale. Ma hai aggiornato con INFINITE TUNE ? Mettendo PP alta anche in eco hai una bella progressività.

Se poi provi BLevo con smart power puoi quasi fare a meno del pulsante per il cambio eco-trail-turbo... [emoji16]
Grazie mille , si aggiornato , se metto BLevo con smart power, come mi consigli impostarlo ?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.857
3.437
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie mille , si aggiornato , se metto BLevo con smart power, come mi consigli impostarlo ?
Dipende dall'assistenza che vuoi avere, se guardi nella discussione Kenevo qui sopra ne abbiamo parlato ed è specificato bene tutto. Importante è trovare la propria impostazione watt ciclista. Prova a vedere. [emoji6]
 
Ultima modifica:

gigiomat

Ebiker novello
6 Luglio 2018
3
0
1
56
Genova
Visita Sito
Bici
Pivot Mach 6 Carbon - Vitus Sentier VRS
Buongiorno, sono nuovo del forum o perlomeno ho letto molto ma scritto mai. :)

Da pochi giorno ho ritirato la mia nuova Kenevo ed ho notato uno strano comportamento nell'alza sella.

Quando rimane giù per qualche minuto (che sia stato compresso a mano o col peso del biker) non risale, sembra incastrato. Basta un piccolo colpetto sotto la sella o sollevare di pochi mm la sella con le mani che sembra sbloccarsi e si estende tutto regolarmente.
Faccio presente che accade se rimane giù per qualche minuto. Se alzo e abbasso in sequenza nella totale estensione nn si presenta il problema. Se lo lascio giù x 1 minuto ecco che ha bisogno dello spunto x risalire.

E' capitato a qualcuno di voi a bici nuova?

Ho anche pensato potesse essere il raschia polvere che da nuovo è ancora troppo stretto. Un po' come le forke che hanno bisogno di qualche uscita di rodaggio prima di dare il meglio ma sul web nn ho trovato alcuno con un problema simile e neppure nel forum.
Inoltre: è normale che il sali/scendi della sella nn sia fluido e silenzioso come gli altri alza sella ma crei una specie di effetto micro scalini sotto la mano?
Ho provato a lubrificare con silicone spray lo stelo come ho sempre fatto con le forke e a levare il gioco sul cavetto usando il tensore presente nella leva che lo aziona ma il problema del blocco e la sensazione di grimagliera persistono.
Ho anche aumentato la pressione al massimo consentito 100 psi ma nulla cambia, è solo un po' più faticoso farlo scendere causa maggior pressione.
Ringrazio in anticipo x tutti i feedback che avrete voglia di scrivere.
Ciao
 

gigiomat

Ebiker novello
6 Luglio 2018
3
0
1
56
Genova
Visita Sito
Bici
Pivot Mach 6 Carbon - Vitus Sentier VRS
Magari hai il galletto che stringe il dia esterno troppo tirato (che strige telaio e tubo sella). Prova a far salire la sella con il galletto allentato.
Posso provare ma l'ho regolato ieri sera personalmente e stretto come su tutte le altre bici.
Poi, cavoli...., se stringendo l'anello del tubo sella si riesca ad ovalizzare il reggisela non credo reggerebbe neppure il peso del biker. Che è di latta?? :D
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Niente.....ogni intervento Lapierre ne spari una.....
Ha detto che ha aumentato la pressione fino al massimo consigliato dal produttore....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.333
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Posso provare ma l'ho regolato ieri sera personalmente e stretto come su tutte le altre bici.
Poi, cavoli...., se stringendo l'anello del tubo sella si riesca ad ovalizzare il reggisela non credo reggerebbe neppure il peso del biker. Che è di latta?? :D
Beh! una vite tira tanto e deforma si il tubo del telaio. Con la superfice che fa attrito con il tubo sella non serve tanta forza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.