Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Buongiorno, sono nuovo del forum o perlomeno ho letto molto ma scritto mai. :)

Da pochi giorno ho ritirato la mia nuova Kenevo ed ho notato uno strano comportamento nell'alza sella.

Quando rimane giù per qualche minuto (che sia stato compresso a mano o col peso del biker) non risale, sembra incastrato. Basta un piccolo colpetto sotto la sella o sollevare di pochi mm la sella con le mani che sembra sbloccarsi e si estende tutto regolarmente.
Faccio presente che accade se rimane giù per qualche minuto. Se alzo e abbasso in sequenza nella totale estensione nn si presenta il problema. Se lo lascio giù x 1 minuto ecco che ha bisogno dello spunto x risalire.

E' capitato a qualcuno di voi a bici nuova?

Ho anche pensato potesse essere il raschia polvere che da nuovo è ancora troppo stretto. Un po' come le forke che hanno bisogno di qualche uscita di rodaggio prima di dare il meglio ma sul web nn ho trovato alcuno con un problema simile e neppure nel forum.
Inoltre: è normale che il sali/scendi della sella nn sia fluido e silenzioso come gli altri alza sella ma crei una specie di effetto micro scalini sotto la mano?
Ho provato a lubrificare con silicone spray lo stelo come ho sempre fatto con le forke e a levare il gioco sul cavetto usando il tensore presente nella leva che lo aziona ma il problema del blocco e la sensazione di grimagliera persistono.
Ho anche aumentato la pressione al massimo consentito 100 psi ma nulla cambia, è solo un po' più faticoso farlo scendere causa maggior pressione.
Ringrazio in anticipo x tutti i feedback che avrete voglia di scrivere.
Ciao


Ultimo tentativo prima di portarlo in assistenza è quello di provare ad allungare o perlomeno, cambiare posizione, la guaina del cavo che passa sotto la batteria .
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ho aggiornato la kenevo.
Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute qui sul forum ora la bici è bloccata a 25kmh e non cè app per sbloccarla che finzioni.
6000 euro di bici per me ora inutilizzabile.
Complimenti
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho aggiornato la kenevo.
Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute qui sul forum ora la bici è bloccata a 25kmh e non cè app per sbloccarla che finzioni.
6000 euro di bici per me ora inutilizzabile.
Complimenti
Con BLevo si sblocca come si faceva prima senza problemi.

Ma se proprio non ci riesci ed è inutilizzabile te la prendo a gratis così te ne liberi definitivamente di quella baracca (visto anche tutte le modifiche che hai fatto) !!! [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.442
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho aggiornato la kenevo.
Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute qui sul forum ora la bici è bloccata a 25kmh e non cè app per sbloccarla che finzioni.
6000 euro di bici per me ora inutilizzabile.
Complimenti
Per uno sgarbo tale, io lascierei il forum immediatamente senza mai più scrivere...:cool:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.535
1.444
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho aggiornato la kenevo.
Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute qui sul forum ora la bici è bloccata a 25kmh e non cè app per sbloccarla che finzioni.
6000 euro di bici per me ora inutilizzabile.
Complimenti
Ti abbiamo fregato e ci sei cascato, così ora non ci scassi più i Maroni.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma secondo voi, a parte gli scherzi.......ma è vero Lapierre???
Cioè sul serio, uno così può davvero esistere o dite che ci sta pigliando tutti per il culo da un anno???
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ma chi me lo ha fatto fare ? Pure sul gruppo fb di blevo lo dicono.
Il nuovo fw ha la dimensione ruota fissa a 2300 non modificabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.