Sicuro, ma per 40/50 euro no..
Il problema è sapere che pastiglie montano, se ci son quelle allettate metalliche costano molto di più di quelle base in resina..
Hanno lo stesso la regolazione, solo che è con la brugola, una volta settate le leve stai a posto.E per il registro leve, io non lo snobbo ... avendo una mano con misura XXL fidati che mi serve
Hanno lo stesso la regolazione, solo che è con la brugola, una volta settate le leve stai a posto.
La mia valutazione era solo sul prezzo..Tendenzialmente preferisco quelle in resina, sono meno rumorose e frenano bene anche a freddo, necessitano di meno rodaggio per funzionare al meglio.
Mah, io ho "cotto" il disco anteriore Ice tech, messo gli Hope davanti e dietro per ora zero problemiPer 15€ di differenza prenderei gli XT, e chiaramente una coppia di dischi Ice tech
Va beh ... ti attirano con gli XT per incularti con gli Zee
E per il registro leve, io non lo snobbo ... avendo una mano con misura XXL fidati che mi serve
L'aver cotto il disco non vuol dire per forza che era scadente ma che forse è stato sottoposto ad un connubio pastiglie e loro utilizzo non idoneo. Se stavi frenano a bomba e avevi sotto delle organiche, potresti averle vetrificate rendendole così dure e lisce da non riuscire più a generare attrito col disco. Da qui la cotta ...Mah, io ho "cotto" il disco anteriore Ice tech, messo gli Hope davanti e dietro per ora zero problemi
So che la spesa e'elevata ma gli Hope e4 io lo ho da 4 anni e mezzo..portati su varie bici mai spurgati solo un cambio olio per sfizio ..una spesa che ti ritrovi..tra l'altro unico freno revisionabile in ogni particolare se necessario..leve, guarnizioni pompante e pistoncini..tutto..Hope tech 3 v4 con tubi in treccia e ti fermi subito
Niente di tutto cio, il disco aveva iniziato a tintinnare in più punti e si vedeva ad occhio che era "storto"... Invece di raddrizzarlo lo ho cambiatoL'aver cotto il disco non vuol dire per forza che era scadente ma che forse è stato sottoposto ad un connubio pastiglie e loro utilizzo non idoneo. Se stavi frenano a bomba e avevi sotto delle organiche, potresti averle vetrificate rendendole così dure e lisce da non riuscire più a generare attrito col disco. Da qui la cotta ...
So che la spesa e'elevata ma gli Hope e4 io lo ho da 4 anni e mezzo..portati su varie bici mai spurgati solo un cambio olio per sfizio ..una spesa che ti ritrovi..tra l'altro unico freno revisionabile in ogni particolare se necessario..leve, guarnizioni pompante e pistoncini..tutto..
Uso dischi shimano ice tech e pasticche billet e-bike o hope sinterizzate a seconda della stagione..
Consiglio..
Non è così, i pistoncini sono gli stessi di Saint e Zee: 16 e 18mm di diametro.Ho letto che i pistoncini degli xt sono 1 mm più piccoli di quelli degli zee...
I diametri però non sono da 16 e 18, ma 15 e 17 mmNon è così, i pistoncini sono gli stessi di Saint e Zee: 16 e 18mm di diametro.
Rispetto i Saint, ciò che cambia è il rapporto di spinta della leva, pur avendo lo stesso diametro (10mm) del master cylinder.