Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
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como
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Lapierre AM 450+ 2018
Allora spiegaci bene... Che vantaggi? Come? Perché? Renditi un po' utile per il forum invece di lurkare solo info !!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Allora spiegaci bene... Che vantaggi? Come? Perché? Renditi un po' utile per il forum invece di lurkare solo info !!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ancora devo capire bene perchè ma ora scendo con piu sicurezza.
Credo dipenda molto dalla maggiore rigidità che da piu precisione e reattività.
Poi i 5mm in meno di canale danno una forma piu tondeggiante alla gomma e questo credo mi dia piu tenuta laterale e magari un profilo meno largo.
Infine quei 100 grammi in meno secondo me su una ruota si sentono
 

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
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MDE Damper
Buongiorno a tutti!
Le ruote Roval di serie sono già pronte per il montaggio tubeless (con apposito liquido) oppure vanno nastrate?
Ho visto che di serie montano un flap molto aderente ma non adesivo, mi domandavo se andasse bene per procedere direttamente col tubeless oppure se fosse meglio "scalzarlo" dal cerchio e fare una classica nastratura adesiva.
Il dealer Specialized, per stare sulla difensiva, mi consiglia di fare una nastratura adesiva, però ho letto di molti che hanno fatto tubeless direttamente col nastro di serie.
Grazie per un vostro parere :)
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Buongiorno a tutti!
Le ruote Roval di serie sono già pronte per il montaggio tubeless (con apposito liquido) oppure vanno nastrate?
Ho visto che di serie montano un flap molto aderente ma non adesivo, mi domandavo se andasse bene per procedere direttamente col tubeless oppure se fosse meglio "scalzarlo" dal cerchio e fare una classica nastratura adesiva.
Il dealer Specialized, per stare sulla difensiva, mi consiglia di fare una nastratura adesiva, però ho letto di molti che hanno fatto tubeless direttamente col nastro di serie.
Grazie per un vostro parere :)
Ti dico la mia esperienza.. sia sulla 2017 che sulla 2018 ho messo solo il lattice direttamente, però sulla Expert 2017 avevo perdita di pressione continua ed ho dovuto nastrare.. sulla 2018 per ora tiene ed ho fatto 1000km in 4 mesi senza mai forare.. ovvio che ogni settimana o due devi dare un colpetto di pompa perché qualcosa perde... soprattutto se la lasci ferma..

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snipers

Ebiker novello
12 Aprile 2018
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Kenevo
Arrivata ieri e provata con mini giretto la mia nuova kenevo. Che bella tutta nera con quella molla gialla che spicca!

Adesso devo scegliere pedali e antiforatura.... E un paio di luci da strada per i rientri sul tardi che su asfalto ho paura che mi carichino quando è buio.

In turbo è una figata, salivo delle rampette e staccava che superavo già i 25kmh. Devo vedere su Mission control come rimpicciolire le gomme per arrivare giusto ai 29 ;)
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Visto che è una delle due eMTB a cui sono interessato avrei una domanda a bella precisa a cui non ho trovato risposta, ovvero riguardo l'autonomia per farsi un idea su un giro con pendenze medie del 10% e lavorando abbastanza di gamba in ECO che chilometraggio di ci si può aspettare come salita?

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valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Diciamo che nei percorsi più classici in media si va su tra il 7 e il 13 % sia su asfalto che sterrato, ma in entrambi i casi vari brevi strappi al 20% o poco più ci sono.

50-60 Km immagino tu intenda il giro completo con annessa discesa.

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Ultima modifica:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Levo 2021
...50-60 Km immagino tu intenda il giro completo con annessa discesa.

Makkè !!! L'ho scritto ... solo salita !

Se consideri il giro intero quindi con la discesa e "trasferta" di rientro magari in Turbo con il residuo batteria arrivi comodo attorno ai 100 Km ... bici straordinaria ;-)

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