Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
oggi mi è successa una cosa strana, mi si è tranciata la vite del guidacatena, pedalando, classico rumore ritmico di catena che struscia... capitato ad altri?
Non so se ripristinarlo o fare a meno, non credo serva a molto ma mi da fastidio resti il buco sul carter da cui entra sporco
Non sei il primo, è capitato anche sulla Levo. Ti sconsiglio di girare senza, perché c’è il rischio che esca la catena in discesa.
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
133
16
18
Brescia
Visita Sito
Bici
specialized kenevo 2018/2020
ciao kenevisti, qualcuno ha voglia di spiegarmi la differenza di settaggio tra prima e dopo l'aggiornamento?...mi spiego meglio, se io volessi avere gli stessi parametri di prima l'aggiornamento come dovrei impostare l'infinititune?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non sei il primo, è capitato anche sulla Levo. Ti sconsiglio di girare senza, perché c’è il rischio che esca la catena in discesa.
ho risolto da solo...praticamente si rompe la parte filettata della piastrina dentro al carter quindi la vite che regge il guidacatena non resta fissata alla piiastrina e cade giù tutto. Il guidacatena è composto da due metà, le ho siliconate l'un l'altra e ho forato la metà più esterna allargando il buco esistente x aumentarne la profondità, a quel punto la vite si inserisce di più nel foro e ha nuovamente modo di ancorarsi alla piastrina dentro al carter.
Spero sia utile a qualche altro!
 
  • Like
Reactions: Max Power

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
ho risolto da solo...praticamente si rompe la parte filettata della piastrina dentro al carter quindi la vite che regge il guidacatena non resta fissata alla piiastrina e cade giù tutto. Il guidacatena è composto da due metà, le ho siliconate l'un l'altra e ho forato la metà più esterna allargando il buco esistente x aumentarne la profondità, a quel punto la vite si inserisce di più nel foro e ha nuovamente modo di ancorarsi alla piastrina dentro al carter.
Spero sia utile a qualche altro!
Non so quanto possa durare, perché la piastrina è molto sottile e non è filettata. (L’hai filettata tramite la vite che hai fatto entrare più in profondità) Era meglio togliere il motore e cambiare piastrina, per essere sicuri della resistenza del sistema. Costo del ricambio 9,90€
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
No no, la piastrina ha una protuberanza filettata che si è tranciata, ma la parte restante era filettata, l'ho guardata bene prima di procedere...ricambio comunque non disponibile dal mio ciclaio...quindi...
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ciao kenevisti, qualcuno ha voglia di spiegarmi la differenza di settaggio tra prima e dopo l'aggiornamento?...mi spiego meglio, se io volessi avere gli stessi parametri di prima l'aggiornamento come dovrei impostare l'infinititune?
Io se potessi tornerei a prima dell aggiornamento.
Ora ho meno potenza, e soprattutto appena la batteria perde due tacche la potenza cala e si notano molto i continui stacca attacca del motore anche senza limitatore.
Malidico il giorno che ho dato retta agli esperti del forum
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Si ok ma vorrei capire se il punto è SOLO il peso, oppure per altri motivi (mescola, tipo, misura ecc), ma nessuno mi fa capire
Grazie
Luigi
il peso conta gia molto, per il resto non so dirti perchè non le ho mai provate, cmq per l'anteriore c'è una gomma arcinota e non pesante piu di tanto, con una tassellatura marcata piu della martello, disponibile anche in pasta morbida , pluripremiata , che si chiama magic mary, ed è quella che monto e continuerò a montare.
Se poi punti ad una maggiore protezione puoi aggiungere un salsicciotto come anaconda, peso sui 100 grammi , con il quale potrai girare a pressioni incredibilmente basse, io giro a 0.75bar , senza troppi rischi di pizzicare o piegare il cerchio ne stallonare o andare in deriva troppo facilmente.
Pesa come una dhf ma è piu resistente anche alle piccole forature.
Questo insieme ti da una tenuta estrema all'anteriore, uno smorzamento delle vibrazioni notevole, ed una sicurezza invidiabile.
Se poi ti vuoi avventurare su cose meno specifiche e piu pesanti perchè magari ti piace di piu esteticamente, o perchè ti gasa veder scritto MARTELLO sul fianco , fai te.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se poi ti vuoi avventurare su cose meno specifiche e piu pesanti perchè magari ti piace di piu esteticamente, o perchè ti gasa veder scritto MARTELLO sul fianco , fai te.

Commento molto tecnico.....e dato con cognizione di causa, visto che è una gomma che non hai mai provato.....bah......: unamused:: unamused:

@Burbero 74 non so se conosci il personaggio......ma occhio a dare credito a certe persone......
Tendenzialmente se ti consiglia qualcosa, fai l’opposto, che molto probabilmente sarà la scelta giusta.....

P.S.
Lapierre, si dice “mescola morbida”.....
La “pasta morbida” è quella per fare i dolci....
 
Ultima modifica:

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Io accetto consigli da tutti poi valuto da me..
Al momento ho su le gomme originali con le ciambelle e devo dire che fintanto ché asciutto mi trovo bene, se poi, piscia anche solo una gallina Non tengono più una mazza..
Ora
Io di martello ne avevo prese una coppia per la dh (canale 30 interno) e devo dire che mi sono trovato da Dio, quella posteriore però l'ho dovuta togliere perché troppo grande e quindi mi è rimasta li nuova.
La volevo provare sul sulla kenevo che ha un canale più largo, con tutto ciò che ne consegue nel bene e nel male
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sui cerchi della mia Moustache (35 mm) non ci stavano proprio da dio.....tendenza a non rimanere ben tallonata.....
Su quelli della Kenevo da 38 la cosa non può che peggiorare.....
Sui cerchi che ho poi preso da 31 ci stava benissimo....

Le gomme da dh con cerchietto rigido, su cerchi over 30 secondo me non ci stanno molto bene......

Montaggio anteriore/posteriore: in questa stagione si può mettere davanti senza grossi problemi, ma quando il terreno è più morbido e bagnato, effettivamente la Magic Mary consigliata da Lapierre davanti lavora meglio.....
La Martello l’ho provata anche davanti ma l’ho tolta quasi subito perché la Magic mi dava più confidenza è un miglior feeling di tenuta.....
Montata dietro onestamente è uno dei migliori copertoni che abbia mai avuto.....grip e tenuta spaziali, ottima scorrevolezza (per il tipo di gomma che è), super resistenza ai tagli, transizione in curva molto “piacevole” e fluida....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Montaggio anteriore/posteriore: in questa stagione si può mettere davanti senza grossi problemi, ma quando il terreno è più morbido e bagnato, effettivamente la Magic Mary consigliata da Lapierre davanti lavora meglio.....

ciao, mi ricordo che avevi anche messo una foto della misurazione col calibro della martello montata ma non la trovo, ricordi quanto fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.