Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ragazzi mi son deciso a provare Blevo, provengo da Eva (dopo l'aggiornamento ho usato MC) è una figata, ho messo smartpower ECO 6/79 praticamente non uso più i tasti +/- fa tutto lui dando il minimo indispensabile come ausilio in salita, risparmiando così un bel po' di batteria, molto soddisfatto lo consiglio sicuramente, c'è solo da smanettare un po' con le impostazioni, ma è ben intuitivo
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Commento molto tecnico.....e dato con cognizione di causa, visto che è una gomma che non hai mai provato.....bah......: unamused:: unamused:

@Burbero 74 non so se conosci il personaggio......ma occhio a dare credito a certe persone......
Tendenzialmente se ti consiglia qualcosa, fai l’opposto, che molto probabilmente sarà la scelta giusta.....

P.S.
Lapierre, si dice “mescola morbida”.....
La “pasta morbida” è quella per fare i dolci....
ti ringraziamo sentitamente per la puntualizzazione tecnica senza la quale si sarebbe certamente perso il senso del mio discorso.
per il resto credo ti manchi propio l'ABC
cordialmente
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ragazzi mi son deciso a provare Blevo, provengo da Eva (dopo l'aggiornamento ho usato MC) è una figata, ho messo smartpower ECO 6/79 praticamente non uso più i tasti +/- fa tutto lui dando il minimo indispensabile come ausilio in salita, risparmiando così un bel po' di batteria, molto soddisfatto lo consiglio sicuramente, c'è solo da smanettare un po' con le impostazioni, ma è ben intuitivo

6/79 di eco? Sarebbe da un eco basso a un turbo basso?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ragazzi mi son deciso a provare Blevo, provengo da Eva (dopo l'aggiornamento ho usato MC) è una figata, ho messo smartpower ECO 6/79 praticamente non uso più i tasti +/- fa tutto lui dando il minimo indispensabile come ausilio in salita, risparmiando così un bel po' di batteria, molto soddisfatto lo consiglio sicuramente, c'è solo da smanettare un po' con le impostazioni, ma è ben intuitivo

L'ultimo aggiornamento di Blevo (penso due GG fa, non mi ricordo bene) va ad aumentare il tempo di risposta nel variare l'assistenza, oltre a poterla impostare a piacimento, domani lo provo se realmente ora è più veloce nel cambio sarà una figata
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Sui cerchi della mia Moustache (35 mm) non ci stavano proprio da dio.....tendenza a non rimanere ben tallonata.....
Su quelli della Kenevo da 38 la cosa non può che peggiorare.....
Sui cerchi che ho poi preso da 31 ci stava benissimo....

Le gomme da dh con cerchietto rigido, su cerchi over 30 secondo me non ci stanno molto bene......

Montaggio anteriore/posteriore: in questa stagione si può mettere davanti senza grossi problemi, ma quando il terreno è più morbido e bagnato, effettivamente la Magic Mary consigliata da Lapierre davanti lavora meglio.....
La Martello l’ho provata anche davanti ma l’ho tolta quasi subito perché la Magic mi dava più confidenza è un miglior feeling di tenuta.....
Montata dietro onestamente è uno dei migliori copertoni che abbia mai avuto.....grip e tenuta spaziali, ottima scorrevolezza (per il tipo di gomma che è), super resistenza ai tagli, transizione in curva molto “piacevole” e fluida....

Ok ho capito, sui cerchi originali Non ci vanno, se proprio proprio, ma proprio, al posteriore.. Ora ho capito
Grazie
Luigi
P.s. ma mm ti riferisci alla viola?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
L'ultimo aggiornamento di Blevo (penso due GG fa, non mi ricordo bene) va ad aumentare il tempo di risposta nel variare l'assistenza, oltre a poterla impostare a piacimento, domani lo provo se realmente ora è più veloce nel cambio sarà una figata

Si SI esattamente quella ho provato, ci son le varie regolazioni anche delle risposte, io dico che è fatto davvero molto bene perche lo SmartPower ti da giusto il necessario per ogni salita senza sprecare energia inutilmente...poi se uno preferisce usare i tre classici eco trail turbo lo può fare, ma credimi che l'impostazione di Eco che va da 6 a 79 (suggerito proprio dallo sviluppatore di Blevo) è una figata. Mia morosa (kenevo anche lei) affrontava salite mettendo il trail e io lasciavo eco con una certa soddisfazione a dire il vero...basta solo impostare la propria potenza gambe e via che fa tutto lui il resto della fatica

Su canale 35 era 65 mm e rotti....
ussssstia così larga :eek: più della MM viola davanti :oops:
 
  • Like
Reactions: Rick

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Si ok ma vorrei capire se il punto è SOLO il peso, oppure per altri motivi (mescola, tipo, misura ecc), ma nessuno mi fa capire
Grazie
Luigi

Io ho montato una Maxxis High Roller II davanti, e sono sempre stato un fan Schwalbe sfegatato, con le Magic Mary.
Con le High Roller rispetto alle Butcher originali ha guadagnato enormemente in scorrevolezza e in direzionalitá specie sullo scassato. Non le ho ancora provate in condizioni fangose, vedremo, ma per adesso molto molto soddisfatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Io ho montato una Maxxis High Roller II davanti, e sono sempre stato un fan Schwalbe sfegatato, con le Magic Mary.
Con le High Roller rispetto alle Butcher originali ha guadagnato enormemente in scorrevolezza e in direzionalitá specie sullo scassato. Non le ho ancora provate in condizioni fangose, vedremo, ma per adesso molto molto soddisfatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io le high roller le avevo sulla vecchia bici e le trovavo peggiori delle butcher.. vedi come cambiano i giusti da una persona all'altra
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.