Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Grazie GIUIO10, torna abbastanza con la misura che mi consigliano quelli di OFFSETBUSHING.COM, 26 MM. Non monterò quello del Fox perché saranno eccentriche di 2 mm. Se riccordi devo montare mono 200x56. Metterò eccentrico anche posteriormente e lì mi consigliano 12,7 mm.
Ieri ho provato a fare Delle misurazione sul kit del Fox ma essendo montato sul telaio era difficoltoso. Mi risultava sempre tra 25,7 e 25,7 mm. Forse il calibro che ho non vale una cippa [emoji848][emoji848][emoji848]
Il mounting hardware anteriore ha una larghezza di 25,9mm. Puoi usare quella che monti attualmente.
Nel BY va inserita la boccola di riduzione fornita nella confezione.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Ciao MISTER HYDE, anche in questo caso torna più o meno con la misura consigliatami in Offsetbushings.com, 12,7 mm.
Conosco questo disegno e ho anche la foto della boccola installata nell'occhiello del mono che da quello che ho capito però deve essere privato della boccola DU, per guadagnare ulteriore eccentrismo.
Io però prenderò quelle della ofset da installare sulla DU del mono.
Se ti riferisci alla boccola eccentrica, quella del bike yoke ha queste dimensioni (foto già postata da GIUIO10 se non sbaglio [emoji6]):
73a227a433598bb40a9acbff21fc760d.jpg

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Eccomi qui, sono un niubbo appena entrato nel mondo delle e-bike.
Come tutti, nasco biker da muscolare, ma per qualche fastidiuccio al cuore e per problemi personali, ultimamente ho poco tempo per allenarmi. Così sono tentato di fare il grande passo. Per me già ricevere un aiuto "elettrico" è tanto, perciò una e-bike andrebbe bene così come esce dal rivenditore. Molti amici, però, mi hanno parlato della possibilità di togliere il limite dei 25 km/h di assistenza inserendo un parametro diametro ruote diverso. Altri mi hanno detto di un chip da collegare fatto da Polini. E poi le impostazioni Zeus. Ho letto e riletto il forum, ma non ho trovato qualcosa a prova di scimmia quale mi sento io. Qualche anima pia mi aiuta a fare luce?
Grazie a tutti!
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
1.069
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Con l'app originale puoi mettere fino a 26/28kmh mettendo 2000 come circonferenza ruota, altrimenti devi usare app di terzi, io mi trovo bene con blevo(e a pagamento), non tanto per cambiare la velocita' ma per i settaggi e per il sistema smart che lo trovo veramente una cosa che funziona molto bene.
P.s. in ogni caso e' una cosa che si fa in 1 minuto, al contrario di altre ebike che devi usare dei sensori apposta.
 
  • Like
Reactions: brabius

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Anzitutto grazie per la risposta rapida.
Ho visto un video su YouTube, un tizio modifica la circonferenza con l'app LightBlue ... ma non so se si applica a una Turbo Levo con motore 1.2.

Relativamente all'app Blevo, puoi spiegarmi i parametri Smart (o Zeus da quanto ho letto) in cosa migliorano l'erogazione? Più costanza di assistenza, meno consumi ... cioè, perché la necessità di modificare i parametri?
Perdonatemi, ma l'ho detto ... sono niubbo e mi sto leggendo da ore il forum
 
Ultima modifica:

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Anzitutto grazie per la risposta rapida.
Ho visto un video su YouTube, un tizio modifica la circonferenza con l'app LightBlue ... ma non so se si applica a una Turbo Levo con motore 1.2.

Relativamente all'app Blevo, puoi spiegarmi i parametri Smart (o Zeus da quanto ho letto) in cosa migliorano l'erogazione? Più costanza di assistenza, meno consumi ... cioè, perché la necessità di modificare i parametri?
Perdonatemi, ma l'ho detto ... sono niubbo e mi sto leggendo da ore il forum
Ciao e benvenuto...
I parametri zeus sono nati sfruttando un bug software nelle vecchie versioni.
Se acquisti una levo nuova o aggiorni all'ultima versione nn sono più applicabili quindi puoi tranquillamente fare a meno di scervellarti...
Passando da muscolare ad ebike sicuramente la levo è quella che ti permette maggior personalizzazione e quindi puoi decidere veramente tu quanto ti vuoi far aiutare al contrario di altre marche dove i livelli di assistenza sono fissi.
 
  • Like
Reactions: cina46

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Ciao e benvenuto...
I parametri zeus sono nati sfruttando un bug software nelle vecchie versioni.
Se acquisti una levo nuova o aggiorni all'ultima versione nn sono più applicabili quindi puoi tranquillamente fare a meno di scervellarti...
Passando da muscolare ad ebike sicuramente la levo è quella che ti permette maggior personalizzazione e quindi puoi decidere veramente tu quanto ti vuoi far aiutare al contrario di altre marche dove i livelli di assistenza sono fissi.


Grazie mille, appena posso verifico che sw e firmware c'è.
Nel caso dovessi avere le ultimissime versioni, essendo il motore un 1.2, mi sai indicare quali impostazioni sono il miglior compromesso in assistenza e durata?

Grazie!!!
 

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Firmware motore 4.0.1
Firmware batteria 10.22.3
App Mission Control 1.2

ciò premesso, da quanto ho potuto apprendere da simpatici forum tedeschi, nella app Specialized Mission Control 1.2 c'è la novità di questo Infinite Tune. Inoltre, ciò che prima veniva chiamato "massima corrente" abbreviato in mc, ora si chiama potenza di picco.
Per ciascuna delle 3 modalità, ECO, TRAIL, TURBO, si può settare la potenza di picco.
Il punto è, da quanto ho capito, che questa funzionalità Infinite Tune funziona solo col firmware batteria x.23, mentre su questa Levo è presente un fw batteria x.22.

se tutto ciò fosse corretto, significa che Infinite Tune si possono sempre usare i parametri Zeus?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Firmware motore 4.0.1
Firmware batteria 10.22.3
App Mission Control 1.2

ciò premesso, da quanto ho potuto apprendere da simpatici forum tedeschi, nella app Specialized Mission Control 1.2 c'è la novità di questo Infinite Tune. Inoltre, ciò che prima veniva chiamato "massima corrente" abbreviato in mc, ora si chiama potenza di picco.
Per ciascuna delle 3 modalità, ECO, TRAIL, TURBO, si può settare la potenza di picco.
Il punto è, da quanto ho capito, che questa funzionalità Infinite Tune funziona solo col firmware batteria x.23, mentre su questa Levo è presente un fw batteria x.22.

se tutto ciò fosse corretto, significa che Infinite Tune si possono sempre usare i parametri Zeus?

Ma scusa usare la funzione "cerca" è troppo difficile?
C'è tutto scritto poche pagine indietro:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kaitaro

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
Ma scusa usare la funzione "cerca" è troppo difficile?
C'è tutto scritto poche pagine indietro:rolleyes:
sorry, io ho cercato, ma partendo da ZERO, leggevo info che evidentemente erano in conflitto, perché i settaggi Zeus o certe app, per esempio, sulla Levo in questione non vanno, dato che è l'ultima versione sw.
Piuttosto, qualsiasi rivenditore Specialized a Roma è in grado di fare l'update sw della batteria?
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
sorry, io ho cercato, ma partendo da ZERO, leggevo info che evidentemente erano in conflitto, perché i settaggi Zeus o certe app, per esempio, sulla Levo in questione non vanno, dato che è l'ultima versione sw.
Piuttosto, qualsiasi rivenditore Specialized a Roma è in grado di fare l'update sw della batteria?
I set zeus non vanno...
Ma blevo puoi comunque usarla anche su ultima versione software.
Per quanto riguarda aggiornamento batteria qualunque rivenditore può farlo ma se vai dove hai comprato in teoria nn ti fa pagare...
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ho un problema con la forcella della levo 2018, non c'è versi di farla lavorare bene fino alla fine, poco più di metà corsa si pianta ed è dura. Quando provo quella della moglie mi sembra di essere su una nuvoletta, la mia mi fa battere i denti. Sono sceso come pressione di altri 10 ma resta dura. Che può essere? Ha circa 700km

Non affonda proprio, anche in frenata arriva ad un certo punto e poi invece di ammortizzare vibra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.