Scegliere la prima e-MTB per non solo asfalto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZBlobXxX

Ebiker ex novello
9 Agosto 2018
15
3
3
42
Catania
Visita Sito
Bici
B-Cross AM80 (waiting for) Rockrider 8.1 del 2006
A 1400 euro fai bene a comperare la front. Senza pensarci due volte.
Thank u very much!
Decisione presa dunque, 2 AM80 Front (la seconda in sostituzione di una E-RUN). Ma giusto per curiosità, e per rendermi conto dei costi, le batterie dove si comprano/che cosa devo cercare? Poter usare qualunque batteria significa che posso prendere anche quella della E-Run?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si, penso si tratti solo di un problema di attacchi per la connessione. Su jobike c'è scritto di più, c'é la prova del motore ed è certificato che si accettano anche altre batterie da 36 v pur perdendo qualche informazione dal display.
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
Dopo averlo provato, ero anch’io molto tentato da questo motore am80 che avevo trovato persino migliore del bosch come erogazione e naturalezza di pedalata.
Purtroppo 3 rivenditori diversi me l’hanno sconsigliato perché pur essendo un ottimo motore è totalmente chiuso, cioè non è possibile collegare un sistema diagnosi per verifiche ed aggiornamenti. Tutte le volte che hanno avuto problemi è stato necessario smontare tutto e spedirlo in fabbrica con tempi molto lunghi di ripristino.

Spero che nelle nuove versioni 2019 sia stata aggiunta una presa con la possibilità, almeno da parte dei rivenditori autorizzati, di poter collegare un pc per gli aggiornamenti/diagnosi.

Per il resto a quel prezzo non si trova certo di meglio, rimane il top!
Da italiano, spero fortemente che possa diventare sempre più popolare ed utilizzato.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Dopo averlo provato, ero anch’io molto tentato da questo motore am80 che avevo trovato persino migliore del bosch come erogazione e naturalezza di pedalata.
Purtroppo 3 rivenditori diversi me l’hanno sconsigliato perché pur essendo un ottimo motore è totalmente chiuso, cioè non è possibile collegare un sistema diagnosi per verifiche ed aggiornamenti. Tutte le volte che hanno avuto problemi è stato necessario smontare tutto e spedirlo in fabbrica con tempi molto lunghi di ripristino.

Spero che nelle nuove versioni 2019 sia stata aggiunta una presa con la possibilità, almeno da parte dei rivenditori autorizzati, di poter collegare un pc per gli aggiornamenti/diagnosi.

Per il resto a quel prezzo non si trova certo di meglio, rimane il top!
Da italiano, spero fortemente che possa diventare sempre più popolare ed utilizzato.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che sia chiuso è una opinione dei rivenditori ma, che io sappia, la diagnosi della batteria la fa il display in modo più approfondito di qualsiasi altro modello nativo e con qualsiasi altro modello nativo ,se il motore ha problemi viene smontato e portato in fabbrica.
Non ci sono altri modelli nativi che accettano invece batterie non proprietarie tenute nel borsellino attrezzi e portacellulare come documentato qui.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75984&whichpage=2
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Ciao, io ho una Whistle (gruppo Atala) ma ho un amico che ha l’Atala (Bosch Cx con batteria 400W).
L’abbiamo “confrontata” con la mia ex KTM Macina (sempre Bosch Cx) e per me è risultata una buona bici, onesta, ben motorizzata e a suo agio anche in fuori strada leggero, sentieri, ecc.
Del motore Yamaha non so dirti, mai provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ciao, io ho una Whistle (gruppo Atala) ma ho un amico che ha l’Atala (Bosch Cx con batteria 400W).
L’abbiamo “confrontata” con la mia ex KTM Macina (sempre Bosch Cx) e per me è risultata una buona bici, onesta, ben motorizzata e a suo agio anche in fuori strada leggero, sentieri, ecc.
Del motore Yamaha non so dirti, mai provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Grazie per la risposta [emoji106] però io parlavo del motore Atala (AM 80) [emoji3]
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Io ti consiglio di provarlo in prima persona. Ci sono negozi che offrono una prova gratuita, altrimenti noleggi per un giorno una ebike con il motore che ti interessa e fai tutte le prove che vuoi.
Grazie per la risposta [emoji106] però io parlavo del motore Atala (AM 80) [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Di questa mi hanno fatto 2000 euro.... Che ne dite?
d508672b9fb355244ca70ea1a7895715.jpg
13c5bfe210ae2eb9d28a4ba19b1ef85e.jpg
c5521221d3961f79d4317260b1e6d398.jpg
9d737d246b46c00ea8bc021b731867f9.jpg
c5695accc7fab51f1fddf72c972671c8.jpg
39eff758abbb49c4228ed14c0458356c.jpg
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Di questa Rossignol 2300
30dd189e782d6ae7aee605567ead977e.jpg
In entrambi i casi non si tratta di sconti ma di un riallineamento dei prezzi ai normali listini della concorrenza.
La Head ha un motore che sta andando fuori produzione. Sulle Olympia 2019 trovi già il suo sostituto.
Se ti interessa l'Atala vai sul link di jobike che ho indicato al 20 di questa pagina.
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ma non si era detto che Atala non va bene? [emoji848]
In entrambi i casi non si tratta di sconti ma di un riallineamento dei prezzi ai normali listini della concorrenza.
La Head ha un motore che sta andando fuori produzione. Sulle Olympia 2019 trovi già il suo sostituto.
Se ti interessa l'Atala vai sul link di jobike che ho indicato al 20 di questa pagina.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk