Turbo Levo settaggi ultimo software

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
@ gobbissimo: nei giorni passati mi sono fatto tantissime salite su per le piste da sci con pendenza al 22% ed oltre dove era un casino tener giu' la ruota anteriore. Con il trial sono andato dappertutto facilmente. In turbo a 70 mi bastava appoggiare il piede e saliva da sola: non è divertimento questo, è andare in moto! Quindi trial a 20 con P40 o massimo P50 è già tutto quello che serve.
 
  • Like
Reactions: Bengi

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@ gobbissimo: nei giorni passati mi sono fatto tantissime salite su per le piste da sci con pendenza al 22% ed oltre dove era un casino tener giu' la ruota anteriore. Con il trial sono andato dappertutto facilmente. In turbo a 70 mi bastava appoggiare il piede e saliva da sola: non è divertimento questo, è andare in moto! Quindi trial a 20 con P40 o massimo P50 è già tutto quello che serve.

A 20 il trail??? Che è differente dal trial che scrivi tu.. Bè così è facilissimo, ti piace vincere facile facile altro che moto.....
Io lo tengo a 5 trail (eco spento) non baro come te:cool:
 
Ultima modifica:

brabius

Ebiker novello
20 Luglio 2018
10
1
1
49
roma
Visita Sito
Bici
specy
cmq intendevo dire, poiché gli "ex-settaggi Zeus" avevano dato tanta soddisfazione a tutti, ora con la nuova Mission Control e Infinite Tune, secondo voi quali sono i settaggi che più si avvicinano a quelli Zeus?
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
cmq intendevo dire, poiché gli "ex-settaggi Zeus" avevano dato tanta soddisfazione a tutti, ora con la nuova Mission Control e Infinite Tune, secondo voi quali sono i settaggi che più si avvicinano a quelli Zeus?

Il setting 15/30/60 con PP 100 per tutti i livelli mi sembra sia quello che si avvicina di più, almeno questo è quanto emerso dal confronto di alcuni miei giri pre e post upgrade.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
PP sempre a 100? Pensavo che questo contribuisse a un maggior consumo di batteria. Cmq grazie!

Ho provato a ridurre la PP ma non ho visto differenze significative, parliamo al massimo di un 1-2% in meno. Su pedelecforum.de dicono che il motore eroghi al massimo 250/260w se il livello di assistenza è <50, per cui in eco e trail anche impostando PP 100 non si hanno consumi più elevati.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
io ho sempre girato in madness turbo , da quando aggiornato ciò non è piu possibile ed ho notato un aumento dei consumi mantenendo il settaggio originale.
Sono abbastanza deluso perchè con madness la bici spingeva di piu e consumava meno, l'unico miglioramento è la maggiore fluidità nelle ripartenze.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
io ho sempre girato in madness turbo , da quando aggiornato ciò non è piu possibile ed ho notato un aumento dei consumi mantenendo il settaggio originale.
Sono abbastanza deluso perchè con madness la bici spingeva di piu e consumava meno, l'unico miglioramento è la maggiore fluidità nelle ripartenze.

Qual è il settaggio originale?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Io mi trovo bene con lo Smart Power di Blevo così impostato:
ECO 12-20
TRAIL 18-32
TURBO 30-70
PP sempre a 100
Incremento e riduzione in Auto
Praticamente uso sempre ECO in pianura o su salite modeste, TRAIL sulle salite più impegnative, e TURBO solo per le rampe al limite del ribaltamento o molto sconnesse
L’unica cosa di cui sento la mancanza (e non capisco perché Specialized non l’abbia introdotta nemmeno con gli ultimi aggiornamenti firmware) é la posizione OFF di assistenza. In discesa, e in particolare su discese tecniche, la spinta del motore è inutile e talvolta anche fastidiosa, oltre a consumare inutilmente energia. E se spegni completamente il motore - cosa peraltro scomodissima - dopo devi anche aspettare che si riavvii. Giuro non capisco il senso di questa mancanza