THOK MIG

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Io l ho fatti in due giri diversi senza caricare 1600+700.
Poi certo tutto da vedere se il garmin l ha sparata grossa.
E comunque come sulle biciclette muscolari... la gamba cont.a. Soprattutto in eco, più ne metti e più strada fai.
faccio una considerazione da ignorante...spesso si parla di dislivello ma senza considerare la distanza...più distanza percorro, a parità di dislivello, meno sarà l'angolo di salita e quindi meno apporto motore utlizzerò.....o sbaglio?
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
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Thok Mig
faccio una considerazione da ignorante...spesso si parla di dislivello ma senza considerare la distanza...più distanza percorro, a parità di dislivello, meno sarà l'angolo di salita e quindi meno apporto motore utlizzerò.....o sbaglio?

Meno apporto motore ma per più tempo. Alla fine si parla di leggi fisiche, per un dislivello X occorre una energia potenziale da spendere.
La differenza la fanno, peso ciclista, gomme, utilizzo del motore nel rendimento migliore e con il rapporto migliore.
Con un’auto fai più km/l in 1ª od in 5ª?
Certo pendenze maggiori possono richiedere più motore, ma anche più gamba... l’eco che limita l’utilizzo del motore va capito bene per farlo rendere.
 

elberry

Ebiker novello
8 Agosto 2018
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thiene
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thok mig R
Ciao a tutti ma il vostro deragliatore xt (mig R) è silenzioso in qualunque marcia?il mio emette continui leggeri rumori anche se il tiraggio del cavo è perfetto.non capisco come settarlo al meglio.eppure la catena è lubrificata
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
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Thok Mig
La regolazione del deragliatore non sempre viene fatta perfettamente dal venditore. Ti consiglio di imparare a metterci le mani e regolarlo al meglio, in particolare sui rapporti che usi di più.
In linea di max e semplificando molto ti posso suggerire:
1) prima di procedere pulisci bene tutto (catena, forcellino etc)
2) riporta a zero il controllo micrometrico a manubrio e dagli solo 4 click
3) allenta il cavo, ma attento che quando avviti la vite che stringe già incidi sulla tensione (la regolazione parte dal deragliatore e catena sul rapporto più piccolo)
4) per ultimo la tensione della catena cosa più difficile perché occorrerebbe il piccolo attrezzo che distanzia, la regolazione sarebbe da fare con il peso sulla bici o sgonfiando l ammo (controlla mi pare che con 11v la distanza debba essere circa 12/13 mm, la giusta tensione offre una cambiata migliore, troppo lenta peggio ma si consuma meno, troppo tesa usuri di più)
Per me buona cosa mai cambiare sotto sforzo
5) il linea di massima meglio una catena che scende malino che una che sale malino, te lo dico perché a volte purtroppo non si riesce a raggiungere un compromesso ottimale, tipo che fa rumore come se volesse scendere di ingranaggio dal 37 al 32 e poi sui piccoli non scende bene quando clicchi.
Ovviamente tutti discorsi che valgono da bici nuova con cavi e guaine buone.
Prima di fare tutto prova a giocare di qualche click a manubrio. Se sviti tendi il cavo e vai verso i rapporti grandi se allenti e avviti verso i piccoli
 
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Pa77

Ebiker pedalantibus
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Thok Mig
Io avrei bisogno di info sul magnete, dove andrebbe posizionato di preciso? In che punto deve passare rispetto al sensore?
Secondo voi il magnete Bosh funziona lo stesso, si? (Differenza di 14€ di prezzo)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
faccio una considerazione da ignorante...spesso si parla di dislivello ma senza considerare la distanza...più distanza percorro, a parità di dislivello, meno sarà l'angolo di salita e quindi meno apporto motore utlizzerò.....o sbaglio?
A parità di dislivello e assistenza consumi più batteria facendo più km..

Se invece ti gestisci continuamente variando l'assistenza allora il discorso cambia..
 
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elberry

Ebiker novello
8 Agosto 2018
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thiene
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thok mig R
Sto girando con la mig r in questi giorni di ferie e devo dire che con le gomme belle gonfie, fondo compatto/asfalto, modalita eco sempre attiva si possono raggiungere quasi i 2000 mt di dislivello secondo me.L'ultima salita di 1600 mt mi ha mangiato 3 tacche e qualcosa, cadenza suigli 80 o piu e 2 rapporto in genere. Le altre modalità non le ho mai toccate, tanto basta e avanza la eco.
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
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Thok MIG
Ciao a tutti. Ho la mig con i freni deore e ne sento tutto il limite, una volta ho fatto una discesa molto lunga e impegnativa ho frenato spessissimo e vedevo uscire il fumo dalle pinze! Inoltre non mi sento sicuro per nulla nelle discese più impegnative. Quindi upgrade. Inizialmente ho fatto uno screening e provato qualcosa pertanto la rosa rimaneva
1. Hope E3 (plus: potenza e modularità minus : troppo cari e impianto con olio DOT)
2. Shimano XT 2 pistoni (plus: più economici minus: ho paura che per la MIG siano solo una differenza minima con gli attuali deore)
3. Shimano XT 4 pistoni (plus: 4 pistoni, possibilità di regolare bene leva e punto di attacco minus: costo )
4. Formula Cura 2 pistoni (plus: prezzo, qualità minus: anche a 2 pistoni faranno la differenza?)

Vi chiedo un consiglio e se qualcuno a fatto l'upgrade è necessario cambiare adattatore e dischi?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
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Focus JAM 2
io penso proprio che per fare un vero up grade siano d'obbligo i 4 pistoncini.
quindi o xt nuovi, o zee o saint.
ma per me se vuoi contenere le spese basta anche solo cambiare l'anteriore (che tra l'altro fai prestissimo a cambiarti anche da solo). sul web puoi trovare lo zee anteriore attorno ai 90-100 euro. (è uguale al nuovo xt ma non ha la regolazione "a mano" della leva)

riguardo all'attacco penso che sì sia uguale, quindi non ti serve niente. sui dischi invece non so, io ho appena preso un XT ice tech per l'anteriore, vedrò se c'è differenza rispetto all'slx che montavo.
 

Toscano88

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Thok MIG
io penso proprio che per fare un vero up grade siano d'obbligo i 4 pistoncini.
quindi o xt nuovi, o zee o saint.
ma per me se vuoi contenere le spese basta anche solo cambiare l'anteriore (che tra l'altro fai prestissimo a cambiarti anche da solo). sul web puoi trovare lo zee anteriore attorno ai 90-100 euro. (è uguale al nuovo xt ma non ha la regolazione "a mano" della leva)

riguardo all'attacco penso che sì sia uguale, quindi non ti serve niente. sui dischi invece non so, io ho appena preso un XT ice tech per l'anteriore, vedrò se c'è differenza rispetto all'slx che montavo.
grazie per il contributo. Gli zee non li ho considerati proprio perchè mancano del regola leve (sono noioso su questo aspetto) e i saint per il prezzo. Per installarli come dici tu per il cavo devo cmq tagliarlo almeno all'estremità per inserire il banjo e lo spinotto dedicato per la pinza. Per i 4 pistoni sono d'accordo con te (infatti scarto gli xt 2 pistoni), ma la potenza dei cura 2pistoni potrebbe essere sufficiente, nel caso all'anteriore (se proprio sentissi la necessità) farei mettere la pinza dei cura4 (quando sarà disponibile...) Devo essere sincero l'italianità di un prodotto (anche solo la progettazione) per me ha un valore, non è determinante ma è plus che sicuramente ha un peso (ho scelto la thok anche per questo motivo nonostante ci fossero delle belle bici di altra marca di pari livello)....Se il denaro non fosse un limite andrei dei cura4
 

lorenzom

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grazie per il contributo. Gli zee non li ho considerati proprio perchè mancano del regola leve (sono noioso su questo aspetto) e i saint per il prezzo. Per installarli come dici tu per il cavo devo cmq tagliarlo almeno all'estremità per inserire il banjo e lo spinotto dedicato per la pinza. Per i 4 pistoni sono d'accordo con te (infatti scarto gli xt 2 pistoni), ma la potenza dei cura 2pistoni potrebbe essere sufficiente, nel caso all'anteriore (se proprio sentissi la necessità) farei mettere la pinza dei cura4 (quando sarà disponibile...) Devo essere sincero l'italianità di un prodotto (anche solo la progettazione) per me ha un valore, non è determinante ma è plus che sicuramente ha un peso (ho scelto la thok anche per questo motivo nonostante ci fossero delle belle bici di altra marca di pari livello)....Se il denaro non fosse un limite andrei dei cura4
guarda sul regola leve anche io penso sia molto comodo, però io la leva la regolo si e no ogni 4-5 uscite, e farlo a casa o prima di pedalare con una normale brugola non è così un problema, per me non vale quei 30-40 euro in + di sovrapprezzo.

io i cura non li ho mai provati, e la penso come te sull'italianità, darei molto più volentieri i soldi a formula piuttosto che a un brand super industriale come shimano.. però purtroppo c'è troppa differenza di prezzo.. al momento non posso permettermelo.

riguardo alla potenza frenante che dici che nei cura2 è sufficiente fai attenzione perchè il nostro problema non è tanto la potenza frenante (che io nei miei deore trovo anche più che sufficiente) quanto la durata, il surriscaldamento , e la costanza di prestazioni. purtroppo nelle discese più lunghe e impegnative o ci si ferma a farli raffreddare.. o si cuoce e si vetrifica.. da quel che ho capito la soluzione definitiva sono i 4 pistoncini.. oltre sicuramente a imparare a frenare meglio.

(comunque se guardi nella sezione del forum "altre parti" ci sono un paio di discussioni dedicate ai freni)
 
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Toscano88

Ebiker pedalantibus
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Thok MIG
Si ho letto i post sui freni, da quello che ho letto e mi dicono i cura e gli hope una volta regolata la leva non lo fai più a differenza degli shimano. Inoltre il prezzo è allineato gli XT 2pist si trovano a 170 i cura 2pist 200, gli xt 3 i cura 4 pistoni costano uguali 300/340, gli hope si va a 380 e oltre.

Con i miei deore è davvero difficile guidare in certe situazioni....sarà che appunto non so frenare e che sono vestito e zainato con bici compresa oltre 120 kg