Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.551
1.455
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Chiarisco meglio:
quando viene azionato il Walk funziona, ma, quando si stacca la pressione dal pulsante, poi non va più niente, bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare l'assistenza.
Non ho provato personalmente, la Tlevo è di un amico che era assieme a me quando è successo.
So che questo problema non è nuovo, e volevo sapere la corretta procedura per l'uso del pulsante walk per evitarlo, se c'è! ;)
Lo ha fatto spesso su entrambe le kenevo che ho, ma dopo aver lubrificato con l'apposito spray da contati il connettore e anche i pin sulla batteria il problema non si è più verificato a dirti il vero...da quanto non ci spruzzi lo spray?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Lo ha fatto spesso su entrambe le kenevo che ho, ma dopo aver lubrificato con l'apposito spray da contati il connettore e anche i pin sulla batteria il problema non si è più verificato a dirti il vero...da quanto non ci spruzzi lo spray?
La bike è nuova, avrà max 2 settimane, 4/5 uscite
 
Ultima modifica:

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Domanda..
Dopo 1500km ho cambiato le pastiglie anteriori dei miei code ed ho messo delle organiche.. la frenata ora è più pronta però c'è una certa pigrizia dei pistoncini lato destro che faticano a rientrare lasciando le pastiglie a contatto col disco.. secondo voi se tolgo le pastiglie, pinzo per far uscire tutti i pistoncini, ed uso il mucoff lavando poi con acqua calda, risolvo? Oppure devo usare qualche altro prodotto? Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
820
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Domanda..
Dopo 1500km ho cambiato le pastiglie anteriori dei miei code ed ho messo delle organiche.. la frenata ora è più pronta però c'è una certa pigrizia dei pistoncini lato destro che faticano a rientrare lasciando le pastiglie a contatto col disco.. secondo voi se tolgo le pastiglie, pinzo per far uscire tutti i pistoncini, ed uso il mucoff lavando poi con acqua calda, risolvo? Oppure devo usare qualche altro prodotto? Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anch'io coi Guide RE sono diventato matto al primo cambio pastiglie perchè i pistoncini non rientravano abbastanza, alla fine ho dovuto spurgare per non avere la bici sempre inchiodata. Il "non ritorno" dei pistoncini è una rogna che Sram si trascina dietro da quando i suoi freni si chiamavano Avid
 
  • Like
Reactions: Magic and Rick

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anch'io coi Guide RE sono diventato matto al primo cambio pastiglie perchè i pistoncini non rientravano abbastanza, alla fine ho dovuto spurgare per non avere la bici sempre inchiodata. Il "non ritorno" dei pistoncini è una rogna che Sram si trascina dietro da quando i suoi freni si chiamavano Avid
Quando avete questi problemi fate uscire una goccia d'olio dalla pinza allentando il dado di scarico senza pinzare dalla leva facendo rientrare i pistoncini con un cacciagomme..poi riserrate subito il dado
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.551
1.455
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Personalmente quando cambio le pastiglie faccio uscire un po' i pistoncini e li lubrifico con silicone spray al pft, poi faccio rientrare i pistoncini e ripeto due tre volte in modo da lubrificante le sedi nelle pinze, mai avuto problemi, sicuramente aiuta i pistoncini pigri :)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Personalmente quando cambio le pastiglie faccio uscire un po' i pistoncini e li lubrifico con silicone spray al pft, poi faccio rientrare i pistoncini e ripeto due tre volte in modo da lubrificante le sedi nelle pinze, mai avuto problemi, sicuramente aiuta i pistoncini pigri :)
Mhhhhh.....il silicone noo!!!
I pistoncini si lubrificano SOLO con lo stesso olio che sta dentro l' impianto...il silicone modifica la scorrevolezza delle tenute in gomma e le ammorbidisce modificando la velocita' di uscita del pistone con il rischio di trovarsi la pompa a vuoto in certe frenate..
Io eviterei d'ora in avanti...pennellino e dot o minerale a seconda di cosa usa l'impianto e via...lubrificati..
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Aggiungo anche una bella pulita con alcool a tutta la pinza con uno scovolino.

Se mi posso permettere di bike non ci capisco niente ma 20 anni di moto da pista qualche cosa mi hanno insegnato. Sulle pinze e pistoncini solo e soltanto sapone neutro e acqua con uno spazzolino da denti. Tornano nuove e non si sciupano le tenute.
Li tirate un pochino fuori senza farli uscire dalla sede altrimenti sono problemi e li pulite.
 
  • Like
Reactions: Mike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.