Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita:p).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle:innocent:) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà:joy:, la mia oggi mi ha urlato non parlato:cool:, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla:cool:;)
per il momento:joy::joy:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita:p).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle:innocent:) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà:joy:, la mia oggi mi ha urlato non parlato:cool:, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla:cool:;)
per il momento:joy::joy:

Il tuo è Amore...ti sei innamorato della tua Kenevo...gli vuoi bene...la capisci...e lei ti ricambia...ti fa divertire:innocent:
 
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Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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È da un mese abbondante che sto valutando seriamente di passare alla nuova Levo (o Rocky Mountain) per vari motivi che ormai si conoscono da qualche giorno, batteria 700wh, carbonio, ecc... (Mi sono stufato di scriverle le novita:p).......
La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle:innocent:) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà:joy:, la mia oggi mi ha urlato non parlato:cool:, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla:cool:;)
per il momento:joy::joy:

Rick sono sinceramente contento per te, è sempre una bella sensazione essere soddisfatti di un acquisto importante.
Detto questo il tuo post è utile per continuare a scambiarsi opinioni, qui ti dico le mie.
Per le regole del marketing e della tecnica (volesse il buon Dio che contasse molto più la seconda del primo…) per angoli, lunghezza del carro, dotazione Levo e Kenevo sono alternative fra loro e "dovrebbero" indirizzarsi a utilizzatori diversi. La Levo per un uso più escursionistico, la Kenevo per un uso più discesistico; dico "dovrebbero" perché come si legge in vari post una vera bici da enduro non esce con dei cerchi Domopak, delle gomme da Fat e una molla che va in crisi come cominci a tirare in discesa. Sul motore invece non sono d'accordo con le critiche, il brose tira mostruosamente con erogazione e silenziosità spettacolari.
Allora uno si chiede ma alla Specy quando con la Kenevo volevano proporre una bici diversa dalla Levo e soddisfare gli enduristi puri hanno sbagliato prodotto? Poi si legge in giro di tipi che hanno Kenevo e chiedono se nei cerchi aftermarket oltre al lattice ci vuole anche il nastro o dicono che le "staffe" (pedivelle, sigh…) sono troppo lunghe o troppo corte e allora comincio a pensare che invece in Specy hanno capito che in questa fase il pubblico che si affaccia alla ebike è talmente magmatico/generico che era meglio fare una bici meno specialistica e più tuttifrutti.
Per questo e non solo questo ti dico che se uno ha comprato la K per fare enduro può farsi attirare dall'idea di prendere la nuova Levo solo se ha deciso di cambiare utilizzo della SOLA bici che avrà, oppure si tiene ANCHE la bici tradizionale da vero enduro, oppure semplicemente è la preda ideale degli esperti del marketing.

Io sono appena tornato da una settimana a Plan de Corones dove contando sulle risalite meccanizzate ci sono andato con la Front da Enduro (tradizionale) lasciando a casa la K; vuoi sapere con che profonda convinzione sono tornato a casa? Che la K la terrò solo per fare i giri escursionistici con gli amici che hanno ebike. Ho detto tutto...
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
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La kenevo è pesante, davanti ancor di più, va guidata col fisico e buttata dentro di forza altrimenti ti porta dove vuole lei, nei tornanti stretti serve tecnica per farla girare, i cerchi di serie sono debolucci e a rischio bozza da un momento all'altro, le plus non vanno bene su un mezzo così, il brose non va una sega, praticamente una e-bike del caxxo!!! Bla Bla Bla...
E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue, con gli occhi annebbiati dalla nuova Levo!
Leggo di alcuni utenti che non riescono a guidarla, mi sento di dire di IMPARARE a portarla e soprattutto capirla, io la faccio girare come mi piace, sullo scassato vero (non quello da tastiera) si comporta egregiamente, i drop pure (basta pompare bene!)!
Bando alle ciance, non buttate il vostro danaro per la scimmia (che immagino sia alle stelle:innocent:) ma guardate bene ciò che avete, che non è vecchio come specy o la scimmia vuole farvi credere, parlategli e se è amore vero vi risponderà:joy:, la mia oggi mi ha urlato non parlato:cool:, ma siete liberi di ascoltare la scimmia ehh...
Certo, ho cambiato cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc.... Il verdetto della mia bilancia balorda (a suo tempo) fu 22.9kg con batteria...
Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage, mi da ancora troppa soddisfazione nel cavalcarla:cool:;)
per il momento:joy::joy:

ciao a me piace un sacco , la mia e' tutta originale ancora ( ad oggi scontentissimo solo dei freni ) devo ancora capirla a fondo
e sono interessato con il dovuto tempo a cucirmela addosso
Ho letto che hai sostituito un po' di cose cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc. mi diresti cosa hai preso ?
i freni sono la prima cosa che vorrei sistemare

grazie
 
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ciao a me piace un sacco , a mia e' tutta originale ancora ( ad oggi scontentissimo solo dei freni ) devo ancora capirla a fondo
e sono interessato con il dovuto tempo a cucirmela addosso
Ho letto che hai sostituito un po' di cose cerchi e gomme, freni e dischi, manubrio ecc. mi diresti cosa hai preso ?
i freni sono la prima cosa che vorrei sistemare

grazie
Cerchi hope tech pro 4, gomme MM arancio (entrambe) poi ho messo la blu dietro (ma la sconsiglio ha già passato la metà della sua vita con soli 200km all'attivo e mescola più dura...) maxxis DD 2.5 wtb che conto di montare non appena ho finito le MM...
Discorso freni con dischi Hope e impianto Saint (metalliche post e resina ant);)
 
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cheguevava68

Ebiker normalus
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Cerchi hope tech pro 4, gomme MM arancio (entrambe) poi ho messo la blu dietro (ma la sconsiglio ha già passato la metà della sua vita con soli 200km all'attivo e mescola più dura...) maxxis DD 2.5 wtb che conto di montare non appena ho finito le MM...
Discorso freni con dischi Hope e impianto Saint (metalliche post e resina ant);)

grazie 396 eu tutti e due i cerchi ho visto su chainreactioncycles corretto
posso chiederti perche' dischi hope e freni saint e non tutto hope ?
che saint hai montato ?
:) grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
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grazie 396 eu tutti e due i cerchi ho visto su chainreactioncycles corretto
posso chiederti perche' dischi hope e freni saint e non tutto hope ?
che saint hai montato ?
:) grazie
Il prezzo è quello più o meno dei cerchi e vanno benissimo, mai una bozza o un raggio sotto tensione e ottima scorrevolezza, cosa da non sottovalutare sono 32 raggi sia davanti che dietro il che li rende molto robusti in abbinata ai mozzi pro 4!
Per i freni sono questi e sono anche in offerta, gli Hope costano un 150€ in più senza dischi (i v4 ventilati costano 200€), con i Saint vai sul sicuro!
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-saint-br-m820-b-scheibenbremsen-set-86993
Ho messo i dischi Hope e nessun problema, perché non mi trovavo bene con gli icetech (dovevo raddrizzarli spesso), gli originali nemmeno usati...
 

cheguevava68

Ebiker normalus
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Il prezzo è quello più o meno dei cerchi e vanno benissimo, mai una bozza o un raggio sotto tensione e ottima scorrevolezza, cosa da non sottovalutare sono 32 raggi sia davanti che dietro il che li rende molto robusti in abbinata ai mozzi pro 4!
Per i freni sono questi e sono anche in offerta, gli Hope costano un 150€ in più senza dischi (i v4 ventilati costano 200€), con i Saint vai sul sicuro!
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-saint-br-m820-b-scheibenbremsen-set-86993
Ho messo i dischi Hope e nessun problema, perché non mi trovavo bene con gli icetech (dovevo raddrizzarli spesso), gli originali nemmeno usati...


grazie delle Info Rick :)
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
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Ho messo i dischi Hope e nessun problema, perché non mi trovavo bene con gli icetech (dovevo raddrizzarli spesso), gli originali nemmeno usati...

quali sono i dischi che hai messo di preciso? hai dovuto limare la pinza? io ho gli icetech e devo dire che per ora vanno da dio, prima o poi però si consumeranno...
grazie
luigi
 

Rick

Ebiker celestialis
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basel

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E oggi al Sella Ronda ho (ri)capito che razza di bestia è, mi ero quasi dimenticato della sua indole da cavallo purosangue ... Strano ma vero oggi ho capito che la MIA KENEVO, resterà al suo posto in garage

Ciao Rick ... il Sellaronda però è un giro talmente bello che ci si entusiasma facendolo anche con una Graziella :p
Sabato se è confermato bel tempo dovrei farlo anch'io (senso orario) ... lascerò in garage anche io la Kenevo ... considerato il poco dislivello lo faccio con l'Enduro muscolare; per me molto più facile e divertente :)
 

Rick

Ebiker celestialis
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Ciao Rick ... il Sellaronda però è un giro talmente bello che ci si entusiasma facendolo anche con una Graziella :p
Sabato se è confermato bel tempo dovrei farlo anch'io (senso orario) ... lascerò in garage anche io la Kenevo ... considerato il poco dislivello lo faccio con l'Enduro muscolare; per me molto più facile e divertente :)
C'era parecchio fango (non pioveva da 2 GG), ora il meteo è abbastanza inclemente...
Talmente bello che mi entusiasma solo scendere:joy:, alcune foto ricordo e basta:cool:;)
Con la kenevo si va giù a cannone, unico neo il costo perché 46€ sono esagerati:rolleyes:
 
Stato
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