infamazione continua...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mica ho detto che son tutti furbi o intelligenti ahahaha:) peccato avrei voluto vedere la scena :)
In realtà la cosa più divertente era il video... non il pezzo dove incontravo il tizio...ma una salita qualche chilometro dopo dove ripensando incredulo all'assurdità della cosa mi ripetevo da solo facendogli il verso a voce alta: "i bikers amano la natura...i bikers amano la natura...i bikers amano la natura...i bikers amano la natura" finendo con un... "ma che ssì un pupazzu???...":joy::joy::joy: Oh, la notte me l'ho anche sognato!!! Un vero incubo...:sob::sob::sob:
 
  • Like
Reactions: Draliko

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Si e vero io ho un collega con cui sono in confidenza che mi dice sempre,A VOI CHE VI COMPORTATE IL MOTORINO.
è palese che non ne capisce una fava ed anche inutile spiegare perché e totalmente ignorante sull'argomento.
Quindi gli faccio pensare ciò che vuole e tronco il discorso.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si e vero io ho un collega con cui sono in confidenza che mi dice sempre,A VOI CHE VI COMPORTATE IL MOTORINO.
è palese che non ne capisce una fava ed anche inutile spiegare perché e totalmente ignorante sull'argomento.
Quindi gli faccio pensare ciò che vuole e tronco il discorso.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Come capita a me, non credo che lo faccia con cattiveria...direi forse una sana invidia.:rolleyes:

P.S. Questi sono proprio i soggetti che se la provano per un'oretta poi se la comprano...
 
  • Like
Reactions: Draliko

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Come capita a me, non credo che lo faccia con cattiveria...direi forse una sana invidia.:rolleyes:

P.S. Questi sono proprio i soggetti che se la provano per un'oretta poi se la comprano...
No lo fa per ignoranza.
Perché anche se gli spiego il discorso delle assistenze del maggiore peso del mezzo e della minore scorrevolezza tanto lui sa solo pensare che la bici ha un motore.
Per il semplice fatto che uno così la bici la solo e sempre usata per andare a comprare il gelato.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
No lo fa per ignoranza.
Perché anche se gli spiego il discorso delle assistenze del maggiore peso del mezzo e della minore scorrevolezza tanto lui sa solo pensare che la bici ha un motore.
Per il semplice fatto che uno così la bici la solo e sempre usata per andare a comprare il gelato.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Esatto, ma combattere l'ignoranza con le parole spesso è totalmente inutile, finisci per sbattere e rimbalzare continuamente contro un muro di gomma...
L'unica, come ti dicevo, è la pratica...fagli mettere il culo su una ebike (...finora in questo modo ho e-bikeizzato 3 amici/colleghi + mia moglie) e vedrai che quando comincia a divertirsi si insinuerà nella testa il dubbio...e tra dubbio e scimmia c'è assonanza....:D

P.S. Lo scrissi anche molto tempo fa...durante un incontro casuale con due allenatissimi con le muscolari e successiva chiacchierata, dissi ad uno dei due di provare la mia. Non solo si fece il giretto tornando stupito...ma un paio di settimane dopo l'ho incontrato di nuovo in sella ad una e-bike.
 
Ultima modifica:

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Esatto, ma combattere l'ignoranza con le parole spesso è totalmente inutile, finisci per sbattere e rimbalzare continuamente contro un muro di gomma...
L'unica, come ti dicevo, è la pratica...fagli mettere il culo su una ebike (...finora in questo modo ho e-bikeizzato 3 amici/colleghi + mia moglie) e vedrai che quando comincia a divertirsi si insinuerà nella testa il dubbio...e tra dubbio e scimmia c'è assonanza....:D
Un giorno ci proverò ma già me lo vedo con l'assistenza massima la sella bassa e il rapporto agilissimo che pedala nel vuoto..

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Esatto, ma combattere l'ignoranza con le parole spesso è totalmente inutile, finisci per sbattere e rimbalzare continuamente contro un muro di gomma...
L'unica, come ti dicevo, è la pratica...fagli mettere il culo su una ebike (...finora in questo modo ho e-bikeizzato 3 amici/colleghi + mia moglie) e vedrai che quando comincia a divertirsi si insinuerà nella testa il dubbio...e tra dubbio e scimmia c'è assonanza....:D
questo è vero funziona, dopo aver fatto provare la bici a vari clienti e colleghi, quasi tutti hanno fatto l'acquisto, il divertimento è esponenziale specie se il tempo libero non è tantissimo
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Qualche gg.fa di ritorno fa un giro,sto facendo strada per il rientro. Su un rettilineo vedo fermo al semaforo un uomo in bdc con casco bianco,a uovo, e tuta aderente,aerodinamica. Lo passo sullo slancio beccando il verde e lui non vede che ho la emtb.
Sento un tla tlac di pignoni che scattano,e metto nelle gambe tutto quello che ho ma,complice lo sblocco,dopo i 45 km/h lo perdo.
Secondo me ha fatto harakiri:joy::laughing::joy::joy:


io a volte mi diverto a sverniciarli sui rettilinei passandogli affianco a 65kmh
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io non ho ebike... per ora... ma l'ho provata. per circa 50 metri. una Focus Jam2.
mi sono detto "non riprovarla che poi ti tocca comprarla". era l'anno scorso e oggi vado farmi un giretto in un negozio.
Fatto sta che dei miei amici con cui esco in MTB muscolare (e lo dico serenamente, non lo trovo offensivo) con cui ci spariamo sempre giri con più di 1000 D+. Si sono iscritti in 3 all'appennino ultra trail che sono 42km con 2100 di D+. hanno fatto la prova ed era veramente veramente dura. Quindi in 2 hanno deciso di noleggiare una ebike (roba nemmeno troppo recente, ma sono entrambi biker esperti) per vedere se i 2000+ potevano essere alla portata della batteria. e niente... si sono fatti un giro da 1700 di D+ e quando ci ho parlato ne erano entusiasti tant'è che forse se la compreranno.

secondo me l'ebike logora solo chi non ce l'ha... tipo me :D il mio unico timore è quello che, una volta acquistata, possa mettere da parte la MTB muscolare e questo non lo vorrei perché mi piace salire, mi piace fare sentieri tecnici in salita e farli con la mia gamba...
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
io non ho ebike... per ora... ma l'ho provata. per circa 50 metri. una Focus Jam2.
mi sono detto "non riprovarla che poi ti tocca comprarla". era l'anno scorso e oggi vado farmi un giretto in un negozio.
Fatto sta che dei miei amici con cui esco in MTB muscolare (e lo dico serenamente, non lo trovo offensivo) con cui ci spariamo sempre giri con più di 1000 D+. Si sono iscritti in 3 all'appennino ultra trail che sono 42km con 2100 di D+. hanno fatto la prova ed era veramente veramente dura. Quindi in 2 hanno deciso di noleggiare una ebike (roba nemmeno troppo recente, ma sono entrambi biker esperti) per vedere se i 2000+ potevano essere alla portata della batteria. e niente... si sono fatti un giro da 1700 di D+ e quando ci ho parlato ne erano entusiasti tant'è che forse se la compreranno.

secondo me l'ebike logora solo chi non ce l'ha... tipo me :D il mio unico timore è quello che, una volta acquistata, possa mettere da parte la MTB muscolare e questo non lo vorrei perché mi piace salire, mi piace fare sentieri tecnici in salita e farli con la mia gamba...
Guarda io devo ancora provare questa cosa che dicono in tanti.
Ma molte persone sostengono che comunque la Ebike sia allenante se usata con la giusta assistenza.
Io se lo volessi provare purtroppo mi trovo costretto ad affittarla la muscolare perché non c'è l'ho piu.
Ma prima o poi proverò.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guarda io devo ancora provare questa cosa che dicono in tanti.
Ma molte persone sostengono che comunque la Ebike sia allenante se usata con la giusta assistenza.
Io se lo volessi provare purtroppo mi trovo costretto ad affittarla la muscolare perché non c'è l'ho piu.
Ma prima o poi proverò.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app

con la eBike lavori quasi come se tu fossi su una BDC. Alleni la resistenza muscolare, ma non la potenza di picco. Lavori su una fascia di battiti cardiaci più bassi.
Fondamentalmente alleni il passo, ma perdi in spinta massima e i battiti tenderanno ad alzarsi più velocemente se ti alleni solo con ebike rispetto ad ora che mi alleno solo con muscolare. Mi sa che perdi anche qualcosa in fase di recupero. Comunque sia se uno le usa entrambi trova beneficio anche usando la eBike. Puoi fare anche allenamenti intensi andando a spingere forte sui pedali usando assistenze basse e poi passare ad assistenze alte per recuperare. insomma di cose se ne possono sicuramente studiare...
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
con la eBike lavori quasi come se tu fossi su una BDC. Alleni la resistenza muscolare, ma non la potenza di picco. Lavori su una fascia di battiti cardiaci più bassi.
Fondamentalmente alleni il passo, ma perdi in spinta massima e i battiti tenderanno ad alzarsi più velocemente se ti alleni solo con ebike rispetto ad ora che mi alleno solo con muscolare. Mi sa che perdi anche qualcosa in fase di recupero. Comunque sia se uno le usa entrambi trova beneficio anche usando la eBike. Puoi fare anche allenamenti intensi andando a spingere forte sui pedali usando assistenze basse e poi passare ad assistenze alte per recuperare. insomma di cose se ne possono sicuramente studiare...
Io l'unica cosa che ho notato e l'avanzo di batteria percorrendo lo stesso giro.
Mi e capitato che ha inizio stagione per fare un determinato giro finissi quasi la batteria ora faccio lo stesso giro e avanzo 3/4 tacche.
Ho sempre lo stesso peso e questo mi fa pensare ad un incremento fisico.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app