Shimano STEPS 8000 - user experience

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.237
4.450
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ricapitolando:

- è riuscito a fare 100 km e 1550 d+
- ha usato solo Eco spegnendo in qualche tratto in piano
- gli spd concede qualche km in più
- ha fatto una fatica porca nei tratti in piano da spento
- e consiglia per lo stesso giro una seconda batteria per goderselo a pieno

Dimenticavo ... per tutto il giro l'ansia di rimanere a secco non l'ha mai lasciato :joy:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ricapitolando:

- è riuscito a fare 100 km e 1550 d+
- ha usato solo Eco spegnendo in qualche tratto in piano
- gli spd concede qualche km in più
- ha fatto una fatica porca nei tratti in piano da spento
- e consiglia per lo stesso giro una seconda batteria per goderselo a pieno

Dimenticavo ... per tutto il giro l'ansia di rimanere a secco non l'ha mai lasciato :joy:
Mi ha fatto morire dal ridere, l'ansia ha avuto il sopravvento quando ha visto l'ultima tacca lampeggiare:joy:
 
  • Like
Reactions: velocipede

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Ho pensato anche a quello ma da quello che ricordo gli ultimi 2 pignoni piccoli mai usati.
Sulla mia Thok ho montato una Race Face 30t NW abbinata a cassetta 10-42: per i miei percorsi alpini, i rapporti sono equilibrati. Per rispondere al tuo quesito, stante il blocco a 25 km/h, anche su ciclabile in leggera discesa, tenendo i 27/28 km/h, non si frulla tastidiosamente.
 
  • Like
Reactions: ivo and Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Sulla mia Thok ho montato una Race Face 30t NW abbinata a cassetta 10-42: per i miei percorsi alpini, i rapporti sono equilibrati. Per rispondere al tuo quesito, stante il blocco a 25 km/h, anche su ciclabile in leggera discesa, tenendo i 27/28 km/h, non si frulla tastidiosamente.
L'hai montata senza problemi la 30t sullo spider originale?

Hai foto?
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
L'hai montata senza problemi la 30t sullo spider originale?

Hai foto?
No foto, se vuoi la posto più tardi. Montata su spider originale, senza smontare pedivella; unica sega, avendo la corona boccole e filettatura integrate, è dover inserire le 4 viti dal lato del motore, dove c'è poco spazio e ci vuole un po' di manualità. Per il serraggio, con una brugola da 4 ci si passa.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No foto, se vuoi la posto più tardi. Montata su spider originale, senza smontare pedivella; unica sega, avendo la corona boccole e filettatura integrate, è dover inserire le 4 viti dal lato del motore, dove c'è poco spazio e ci vuole un po' di manualità. Per il serraggio, con una brugola da 4 ci si passa.
Quando ha tempo metti foto..

Nel kit sono comprese le nuove bussole che servono al serraggio o hai utilizzato quelle originali dello steps?
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Qualcuno ha già lanciato il sasso: come si possono migliorare le performance della batteria? Un utente ha scritto di aver cambiato le celle della sua batteria con prodotto di alta qualità e di aver ottenuto un miglioramento notevole. Ho cercato in rete e ho trovato due aziende tedesche(Elettropapa e BMZ 3Tron) e due italiane (Superebike Future-bike) che promettono miglioramenti importanti.
Ne sapete qualcosa?