Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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se tocca solo la catena bassa, a me era successo perchè si era allentata la vite di fissaggio del cambio sul forcellino. Comunque il forcellino si era piegato un pò (pochi decimi sul forcellino fanno millimetri nel punto più basso), quindi l'ho riallineato fino ad avere la stessa distanza dalla gomma come la catena alta.

Si tocca solo la catena bassa. Mi sembra che però le viti siano tutte chiuse. Come hai fatto a riallineare? Grazie!
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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se tocca solo la catena bassa, a me era successo perchè si era allentata la vite di fissaggio del cambio sul forcellino. Comunque il forcellino si era piegato un pò (pochi decimi sul forcellino fanno millimetri nel punto più basso), quindi l'ho riallineato fino ad avere la stessa distanza dalla gomma come la catena alta.

Probabilmente devo aver preso una pietra. Ho tirat
se tocca solo la catena bassa, a me era successo perchè si era allentata la vite di fissaggio del cambio sul forcellino. Comunque il forcellino si era piegato un pò (pochi decimi sul forcellino fanno millimetri nel punto più basso), quindi l'ho riallineato fino ad avere la stessa distanza dalla gomma come la catena alta.

Ho raddrizzato la gabbia e adesso non tocca più. il forcellino e il resto mi sembrava a posto.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Scusami ma ho dei dubbi che tu in bici possa sviluppare 400w più o meno continuativi. Sono le potenze che sviluppa un professionista e nemmeno sempre....



Se metto un limite alla potenza e a quella potenza non arrivo quel limite mi è perfettamete inutile... l'esempio voleva significare questo

Non sono un esperto di Watt sviluppati ed il dato mi è comparso solo da quando utilizzo Mission Control. Ti allego la potenza che registra il torsiometro della Levo, da cui le mie deduzioni e convinzioni. Quanto questi valori siano insensati non lo so, sta di fatto che mettendo una corrente bassa mi è capitato più di una volta di sentire la bici ferma e pesante in salita, quindi un qualche limite devo averlo trovato.


IMG_3360.PNG IMG_3361.PNG IMG_3362.PNG
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Mediamente sviluppi circa 130w.. il valore che hai visto tu è il picco massimo istantaneo.. devi guardare la seconda riga che è la media..

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Anche la prima riga è abbastanza strana, non si capisce a cosa si riferisca, inoltre il picco istantaneo non viene rappresentato nel grafico. Saranno dati bacati?
Sono i watt medi su ora..
i dati saranno certamente corretti perché li misura in sensore mentre qualche dubbio c'è sulle calorie.. mi sembrano troppo basse.. anche rispetto alle calorie che mi indica il fitbit con cardio.. invece vedo che le tue kcal sono altissime.. [emoji44]

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rikicarra

Ebiker normalus
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Anche la prima riga è abbastanza strana, non si capisce a cosa si riferisca, inoltre il picco istantaneo non viene rappresentato nel grafico. Saranno dati bacati?

La prima riga rappresenta i Wh, che è una energia. E' l'energia che hai sviluppato nel giro che hai fatto. Se hai espresso una potenza media di 150 W in un giro di 3 ore, hai sviluppato una energia di 150x3=450 Wh. E' un parametro molto utile, soprattutto se lo confrontiamo con l'energia della batteria, nel caso della Expert ed SWorks è di circa 500 Wh.


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rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Sono i watt medi su ora..
i dati saranno certamente corretti perché li misura in sensore mentre qualche dubbio c'è sulle calorie.. mi sembrano troppo basse.. anche rispetto alle calorie che mi indica il fitbit con cardio.. invece vedo che le tue kcal sono altissime.. [emoji44]

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Il calcolo delle chilocalorie di Mission Control è completamente sballato, l'ho segnalato agli sviluppatori sei mesi fa ...


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thegiampi

Ebiker velocibus
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La prima riga rappresenta i Wh, che è una energia. E' l'energia che hai sviluppato nel giro che hai fatto. Se hai espresso una potenza media di 150 W in un giro di 3 ore, hai sviluppato una energia di 150x3=450 Wh. E' un parametro molto utile, soprattutto se lo confrontiamo con l'energia della batteria, nel caso della Expert ed SWorks è di circa 500 Wh.


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Cavoli hai ragione, non avevo fatto caso all'unità di misura. Interessante perchè, ad esempio nel primo dei diagrammi che ho mandato ero sul Monte Generoso ed ho girato per 4.36 h quindi ho sviluppato 419x4.5=1885W, non male.
 

slapluigi.

Ebiker normalus
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Batteria residua 24 %
Devo dire che sono soddisfatto,
Faticando il giusto.

Eco 15%
Trail 40%
Turbo 60%
Current 100 %
accelerazione eco

Se io volessi risparmiare amcora batteria per allungare il giro cosa devo abbassare?
Sempre se non chiedo troppo


bc73fa9ed090f3fc55bfdd3de63d7291.jpg


utilizzando turbo t-rex a bvrun
 

Nicotrev

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La prima riga rappresenta i Wh, che è una energia. E' l'energia che hai sviluppato nel giro che hai fatto. Se hai espresso una potenza media di 150 W in un giro di 3 ore, hai sviluppato una energia di 150x3=450 Wh. E' un parametro molto utile, soprattutto se lo confrontiamo con l'energia della batteria, nel caso della Expert ed SWorks è di circa 500 Wh.

E' corretta la tua indicazione sui Wh sviluppati muscolarmente, mentre per quanto riguarda il confronto con i Wh della batteria, faccio presente che i primi sono effettivamente forniti alla ruota mentre, di quelli della batteria, ne arrivano alla ruota (nella migliore delle ipotesi) l'80% circa.
Il valore in Watt della terza riga, a mio avviso, dovrebbe essere il valore del picco massimo di potenza espresso congiuntamente (biker+motore).
 

Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
La prima riga rappresenta i Wh, che è una energia. E' l'energia che hai sviluppato nel giro che hai fatto. Se hai espresso una potenza media di 150 W in un giro di 3 ore, hai sviluppato una energia di 150x3=450 Wh. E' un parametro molto utile, soprattutto se lo confrontiamo con l'energia della batteria, nel caso della Expert ed SWorks è di circa 500 Wh.


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Si è corretto.. quello che intendevo dire io è che è un valore calcolato e non misurato.. in pratica non c'è un contatore per l'energia ma viene calcolata utilizzando i valori di potenza misurata dal torsiometro..

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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E' corretta la tua indicazione sui Wh sviluppati muscolarmente, mentre per quanto riguarda il confronto con i Wh della batteria, faccio presente che i primi sono effettivamente forniti alla ruota mentre, di quelli della batteria, ne arrivano alla ruota (nella migliore delle ipotesi) l'80% circa.
Il valore in Watt della terza riga, a mio avviso, dovrebbe essere il valore del picco massimo di potenza espresso congiuntamente (biker+motore).

No perché esiste un'altra finestra successiva che comprende le due voci sommate



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