Di solito Bosch presenta le sue novita' tra giugno e luglio...quindi tra qualche mese..anche secondo me
comunque tra un anno non è settembre 2020
Di solito Bosch presenta le sue novita' tra giugno e luglio...quindi tra qualche mese..anche secondo me
comunque tra un anno non è settembre 2020
si vabbè questo è noto, ma mi sa che non hai notato quanto è scritto nel messaggio che avevo quotato...Di solito Bosch presenta le sue novita' tra giugno e luglio...quindi tra qualche mese..
mah anche questo è discutibile..Secondo me conviene comprare adesso, farci 10000km in 2 anni, e a quel punto non avrai più nessuna remora a cambiarla perché ormai sarà talmente consumata da meritare la sostituzione con un modello 2020
AH-HA...Scoperto!..ora vogliamo le foto ricordati!Parlo per me, io ho appena comperato una whistle b link enduro colori 2018 (l unica cosa cambiata nel 2019). La 18 stava a listino 5.090, la 19: 5500. Trovata è presa, pagata 4200. Monta il bosch, che non avevo mai avuto e che, nella mini prova di 30 km su monte Malbe, che ho fatto stasera, in modalità e mtb mi piace molto.
Quindi si, comprare, modello invariato e con forte sconto, poi quando uscirà il 2020 bosch, vedremo....
Ehmm già!!anche secondo me
comunque tra un anno non è settembre 2020
Noleggio a lungo termine.....come funziona?...quanto costa?Il motore Bosch, da fonti che dovrebbero essere ben informate, pare che verrà presentato fra un anno (settembre 2020), per cui verrà montato sulle bici dal 2021; io avendo preso una bici col noleggio a lungo termine, a febbraio/marzo la dovrò cambiare, e la scelta della bici da prendere è molto condizionata dal motore, che su una Emtb è una parte fondamentale. Detto questo, per tornare in topic, dipende quanto uno voglia tenere la bici, per valutare se valga la pena comprare nel 2019 o nel 2020, un amico ha chiesto consiglio per un'acquisto qualche mese fa, e mi ha detto che lui la mtb l'avrebbe tenuta finchè ne sarebbe rimasto un pezzo, per cui voleva una bici ottima e affidabile, senza pensare alle possibili evoluzioni che ci sarebbero state; gli ho fatto prendere una Trek powefly lt 9, ottima e affidabile. Non credo che se ne pentirà, anche quando uscirà il nuovo motore Bosch.
Come hanno già detto, grosse rivoluzioni non ce ne saranno, e se ci saranno penso possano essere legate a Bosch, sia come motore, che come batteria (bisognerà vedere se il mercato nel frattempo non avrà scodellato qualcosa di innovativo). Shimano ha appena fatto il motore nuovo, e dovrebbe al limite migliorare il SW, Brose appena uscito col Mag S, non credo che possa innovarlo di molto nei prossimi due anni, Yamaha aspettiamo e vediamo, anche se quello che monta Giant quest'anno è ottimo, ma non si capisce bene se sia del tutto Yamaha o meno.
A livello di geometrie, tutte le case si stanno già muovendo da un po', per cui non credo che possano presentare nulla di stravolgente. Per la diminuzione di peso, si torna al discorso motore/batteria.
Ovvio che 10.000km è una percorrenza buttata lì a caso. In ogni modo dubito che una bici con quella percorrenza (parlo di e-mtb usate come tali ovviamente, non di 10000km fatti su asfalto) non richiederebbe interventi costosi. Per le batterie i produttori parlano di 500-700 cicli, a 1000 magari ci arrivi ma hai comunque una batteria che pesa come una 500Wh ma rende come una 100Wh. Il reparto trasmissione poi ovviamente sarebbe tutto da rifare (sempre che non lo hai già fatto prima), mentre non è corretto dire che il motore non ha parti soggette a usura. Dato che non è a bagno d’olio tutti gli ingranaggi interni si affidano a un minimo di grasso e a un po’ di autolubrificazione (in particolare gli ingranaggi in poliammide). Ma questo non vuol dire che siano eterni: poco ma si consumano, e alla fine o si rompono o prendono comunque un tale gioco da renderne necessaria la sostituzione.mah anche questo è discutibile..
considerata una media di 40km a ricarica completa, è la vita media di una batteria in 1000 ricariche. siamo a 40 000 km. e comunque con 500 euro puoi sostituire la batteria. il motore di parti che si usurano non ne ha.
a livello teorico (ma anche pratico) queste e-bike possono durare veramente tanto, non mi stupirei se tra 10-20 anni vedessi ancora in giro qualche bici 2018 per esempio, magari con batteria rigenerata.