Ghost sl amr x

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.cesa

Ebiker normalus
17 Settembre 2018
54
23
8
47
Gubbio
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
20181018_162229.jpg
Eccomi finalmente è arrivata la mia prima ebike.
Esteticamente bellissima, per il resto ancora non esprimo giudizi, mi sembra tutto fantastico ma credo sia solo l'euforia del niovo acquisto. Appena riesco a provarla come si deve vi posto qualche foto e le mie opinioni.
 

andrea.cesa

Ebiker normalus
17 Settembre 2018
54
23
8
47
Gubbio
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
Mi è venuto un dubbio, la mi Ghost monta al posteriore una ruota 27.5 plus e all'anteriore una 29, secondo voi è possibile montare al posteriore una 29 o potrei avere problemi?
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Mi è venuto un dubbio, la mi Ghost monta al posteriore una ruota 27.5 plus e all'anteriore una 29, secondo voi è possibile montare al posteriore una 29 o potrei avere problemi?

Io lascerei tutto così . Alla fine è studiata apposta.. Gomma da 29 davanti per superare al meglio gli ostacoli in maniera più reattiva e 27.5 plus dietro per avere più grip.

Riprendendo un post inerente al cambio ex1... Invece a mio avviso diverse case lo monteranno ancora... Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Alla fine con il supporto del. Motore, nel mio caso bosch con programma emtb non è così necessario avere 12 velocità .. Si evita di fare 1000 cambiate, catena più larga e robusta, più resistenza, più precisione e meno consumi... Imho

Poi è tutto soggettivo....
 

andrea.cesa

Ebiker normalus
17 Settembre 2018
54
23
8
47
Gubbio
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
Io lascerei tutto così . Alla fine è studiata apposta.. Gomma da 29 davanti per superare al meglio gli ostacoli in maniera più reattiva e 27.5 plus dietro per avere più grip.

Riprendendo un post inerente al cambio ex1... Invece a mio avviso diverse case lo monteranno ancora... Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Alla fine con il supporto del. Motore, nel mio caso bosch con programma emtb non è così necessario avere 12 velocità .. Si evita di fare 1000 cambiate, catena più larga e robusta, più resistenza, più precisione e meno consumi... Imho

Poi è tutto soggettivo....

Ma infatti credo che, almeno per pò, lascerò tutto cosi, la mia èra piu una curiosità che altro.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io lascerei tutto così . Alla fine è studiata apposta.. Gomma da 29 davanti per superare al meglio gli ostacoli in maniera più reattiva e 27.5 plus dietro per avere più grip.

Riprendendo un post inerente al cambio ex1... Invece a mio avviso diverse case lo monteranno ancora... Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Alla fine con il supporto del. Motore, nel mio caso bosch con programma emtb non è così necessario avere 12 velocità .. Si evita di fare 1000 cambiate, catena più larga e robusta, più resistenza, più precisione e meno consumi... Imho

Poi è tutto soggettivo....
Meno consumi di catena e pignoni forse, ma non certo di batteria. Perché è un po' come avere un cambio automatico a 3 marce ed uno a 9, meno marce hai e meno farai girare il motore al regime giusto.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
La bici mi piace moltissimo: mi lascia perplesso la possibilità di variare l'escursione agendo sulla forcella. Non ho sentito parlare bene delle
Lyric ad escursione variabile, voi cosa ne dite ?