Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
graaaazie
ciao prima di tutto
mi interessa la rumorosità rispetto al brose vecchio
grazie
ciao,,,,sarò fortunato ma la mia levo 2019 non fa rumore....giusto in turbo ad elevate cadenze si nota... di contro ho provato la knevo expert vecchia e la levo comp nuova e la vecchia è oggettivamente più rumorosa....non sono sicuro però se la knevo comp 2019 monti lo stesso motore della levo..........
a parte il discorso rumore ci ho fatto due uscite sostanzialmente diverse come utilizzo ma con le stesse impostazioni del mission control.... una enduro di 37 km con 1020 mt di dislivello ( sempre girando in eco ) e sono tornato con la batteria al 34% e una pedalata ( sempre su sterrato e sempre in eco ) di 44km con 400 mt di dislivello dove si ho provato in diversi tratti a non usare l'assistenza per saggiare le doti di pedalabilità con il motore spento e si e spenta solo la prima tacca !!! ho fatto questa prova perche la bici senza assistenza si pedala davvero come una bici tradizionale....... certo il peso si sente ( non in discesa ) ma non si avverte la pastosità della pedalata che ho notato provando la thok con il motore shimano o la trek con il bosch cx...... per il momento sono molto soddisfatto ma mi trattengo perche ho in mente un altro paio di prove... :)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ciao,,,,sarò fortunato ma la mia levo 2019 non fa rumore....giusto in turbo ad elevate cadenze si nota... di contro ho provato la knevo expert vecchia e la levo comp nuova e la vecchia è oggettivamente più rumorosa....non sono sicuro però se la knevo comp 2019 monti lo stesso motore della levo..........
a parte il discorso rumore ci ho fatto due uscite sostanzialmente diverse come utilizzo ma con le stesse impostazioni del mission control.... una enduro di 37 km con 1020 mt di dislivello ( sempre girando in eco ) e sono tornato con la batteria al 34% e una pedalata ( sempre su sterrato e sempre in eco ) di 44km con 400 mt di dislivello dove si ho provato in diversi tratti a non usare l'assistenza per saggiare le doti di pedalabilità con il motore spento e si e spenta solo la prima tacca !!! ho fatto questa prova perche la bici senza assistenza si pedala davvero come una bici tradizionale....... certo il peso si sente ( non in discesa ) ma non si avverte la pastosità della pedalata che ho notato provando la thok con il motore shimano o la trek con il bosch cx...... per il momento sono molto soddisfatto ma mi trattengo perche ho in mente un altro paio di prove... :)

quali sono le impostazioni di default?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@basel appena riesco e soprattutto finisce di piovere registro pure io
Può essere amplificato quello che hai registrato, era in turbo?
Perche lo ho ascoltato più e più volte e il mio non lo fa se non in turbo ad alte cadenze
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
49
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Hai provato a cambiare assistenza direttamente dal pannello premendo il "cerchietto con il fulmine"?
Se quello funziona è probabile che sia problema del cavo comando del manubrio
Si Rick, è proprio il pulsante, dovrebbero sostituirmelo domani, ma visto che c'è da smontare un bel po' di roba per farlo, aspettano l'ok dell'agente di zona. Per il famoso buco anche io ho messo lo shelter, vediamo se tiene

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per misurare il rumore del motore perché non usate un app? Ad es per iOS Decibel X: dB, dBA Noise Meter by SkyPaw Co. Ltd
https://itunes.apple.com/it/app/decibel-x-db-dba-noise-meter/id448155923?l=en&mt=8

E gratuita per le funzionalità base. Volendo poi si può fare una comparazione più oggettiva con la 2018...

a che distanza? in che condizioni? a me sembra sufficiente anche così per dare un'idea. questa oggettivamente non fa granchè rumore, la mia sembra una moto ahah
 
  • Like
Reactions: Rick

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
a che distanza? in che condizioni? a me sembra sufficiente anche così per dare un'idea. questa oggettivamente non fa granchè rumore, la mia sembra una moto ahah

A me la bici di @basel sembra fare più o meno lo stesso rumore di una 2018. Però ho visto che la storia del rumore è molto discussa ho voluto suggerire un altro strumento per verificare quanto sia effettivamente rumorosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.