Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Anche io primo giro e stessa bike ma vengo da muscolare. Devo dire molto soddisfasod ma devo ancora capirci qualcosa sulle sospensioni... Aspetterò di farci almeno 150/200 kg.
Difetto principale: si zappa... Forse è correlato alla pressione dell'ammortizzatore...
Essendo la prima e-bike sono rimasto impressionato da come ci si diverta tantissimo anche in salita... Vero spauracchio fino a ieri... Giro di 34km, circa 1000 mt d+, ritornato con una tacca... Variando con i vari livelli di assistenza.
Confermo anche io ho toccato un paio di volte le pedivelle... purtroppo le 170 toccano ... e non comprate le fsi 165 xche la lunghezza è la stessa ma con il foro spostato .... alle prossime festività il primo regalo saranno le pedivelle della Action Team le Race to Face .... 165 e aggiornamento Bosch specifico per pedivelle 165
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
riporto qui

Ho fatto la prima uscita con questa cube sl 160, vorrei dire ottima , gli ammortizzatori Fox una bomba, che non ero abituato, forcella abbastanza aperta mi sembra 65.8 ti da una buona sicurezza nelle discese, giocosa e stabile, le gomme spettacolari, ottima tenuta (nel bagnato non so ancora) e maneggevole, ero abituato con la plus, la trovo tutta positiva sono contento, ma devo dire che ha una pecca abbastanza importante purtroppo, è troppo bassa rispetto alla mia vecchia, con i pedali tocchi molto spesso, e anche al motore, ieri alla prima uscita preso una bella botta al carter motore, purtroppo su questo problema non ci sono soluzioni, mi sono fatto un carter in lamiera in aggiunta per sicurezza, anch'io come GIAGIO74 ho avuto la senzazione che la batteria duri un pò meno al confronto della mia precedente bici sempre bosch 500, vedremo nelle prossime cariche.

Per la batteria, direi che non dovresti preoccuparti, è solo nuova. Dopo 2-3 cicli di ricarica dovrebbe migliorare. Sulla mia ha fatto così, oltre ad essere un comportamento normale delle batterie con celle Li-io.
Per il fatto che sia un po' bassa, concordo. Credo che l'unica soluzione sia quella che hai adottato. Io per ora ho rivestito il carter con dello shelter, ma prenderò anche io una bella protezione aggiuntiva.
 
  • Like
Reactions: benia

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Tutto tace? Vi sono arrivate queste Race 2019 anche a voi? Impressioni??

mi è arrivata la settimana scorsa e a causa della pioggia l'ho potuta usare una sola volta. Prima avevo la race 160 2018, quella con la batteria esterna con la quale mi sono trovato BENISSIMO!! unica pecca rispetto a questa è che la 2018 montava il freno post a 2 pistoncini e quella 2019 ad uno, anche se è aumentato il diametro del disco...

Sono 2 bici diversissime e si sente il miglioramento sul telaio, piu maneggevole da un senso di maggiore guidabilità. Confermo anche io di aver toccato il pedale durante una piega pedalata...rientrato alla base ho diminuito il SAG del Fox Posteriore e portato al 30% quello della forka...vediamo alla prox uscita.

molto bella, sono mooooolto soddisfatto!

by=emilianoridolfinihttps://www.instagram.com/p/Bpd3ts3h0rU/?taken-by=emilianoridolfini
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alpac

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
mi è arrivata la settimana scorsa e a causa della pioggia l'ho potuta usare una sola volta. Prima avevo la race 160 2018, quella con la batteria esterna con la quale mi sono trovato BENISSIMO!! unica pecca rispetto a questa è che la 2018 montava il freno post a 2 pistoncini e quella 2019 ad uno, anche se è aumentato il diametro del disco...

Sono 2 bici diversissime e si sente il miglioramento sul telaio, piu maneggevole da un senso di maggiore guidabilità. Confermo anche io di aver toccato il pedale durante una piega pedalata...rientrato alla base ho diminuito il SAG del Fox Posteriore e portato al 30% quello della forka...vediamo alla prox uscita.

molto bella, sono mooooolto soddisfatto!

by=emilianoridolfinihttps://www.instagram.com/p/Bpd3ts3h0rU/?taken-by=emilianoridolfini
il parafango anteriore lo hai messo tu?, io il sag posteriore ho ridotto al 25% dovrei avere circa 14 mm di sag, si bella bici
 
  • Like
Reactions: Emils

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
  • Like
Reactions: Ful66

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
belli i parafanghi, sembrano i suoi, certo che le vostre cube ve le portate a letto ahahah le vostre mogli cosa dicono ? io la tengo in garage luchettata, che un anno fà una muscolare me l'hanno già portata via,
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ciao tutti...scrivo in merito alla versione race 2019 perché e una fra le mie bici future
Volevo chiedervi...per chi viene da una muscolare come vi è sembrata? Intendo come distribuzione dei pesi,agilita ecc.
Io avevo fatto un bel giro( circa 1500 mt e 35km) con la versione 2017 e subito mi era veramente piaciuta tanto,poi ieri ho provato una trance e+ 2pro e mi si e aperto un mondo nuovo...più maneggevole,più "bici" diciamo e motore veramente che non dà gli strattoni che dava il Bosch montato su quella che avevo provato.
Il problema è che a me la Cube race piace veramente tanto,sia per il prezzo ma anche esteticamente quindi non so proepprcosa fare . .anche perché mi piacerebbe provarla ma qui in giro(VR) non ho trovato nessuno che me la presta/noleggia
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Ciao tutti...scrivo in merito alla versione race 2019 perché e una fra le mie bici future
Volevo chiedervi...per chi viene da una muscolare come vi è sembrata? Intendo come distribuzione dei pesi,agilita ecc.
Io avevo fatto un bel giro( circa 1500 mt e 35km) con la versione 2017 e subito mi era veramente piaciuta tanto,poi ieri ho provato una trance e+ 2pro e mi si e aperto un mondo nuovo...più maneggevole,più "bici" diciamo e motore veramente che non dà gli strattoni che dava il Bosch montato su quella che avevo provato.
Il problema è che a me la Cube race piace veramente tanto,sia per il prezzo ma anche esteticamente quindi non so proepprcosa fare . .anche perché mi piacerebbe provarla ma qui in giro(VR) non ho trovato nessuno che me la presta/noleggia
9

io vado sia muscolo che elettrica....sono bici diversissime per usi diversissimi per sport diversissimi!
paradossalmente con e bike fatico il doppio.mm