Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
400
423
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Beh ma venendo tu da muscolare e andando su una Full Power da 750w, il tema extender non dovrebbe manco porsi.

2000m in eco? io lo scorso anno a Bormio ho fatto diversi giri da 2000 e più metri con la mia Stereo Hybrid (vedi Valle dei Forni, rif. Pizzini e Val Zebrù) praticamente sempre in Trail e buttandoci dentro anche il Turbo e finendo con ancora un 8% residuo.
 

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Allora ieri ho noleggiato una 160 di quest'anno e ci ho fatto 40km@1100mt d+ usando due tacche (quasi tutto in eco).
Non male...

Questione taglie.
Sono 184cm con 89cm di cavallo. Voi che taglia mi consigliate?
Grazie
 

unavolta

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2020
47
14
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Io sono alto 187 cm, ho una XL ( mod.2020, ma le geometrie dovrebbero essere identiche) e a volte me la sento grande e impacciata, credo che con una taglia più piccola mi sentirei più a mio agio
 
  • Like
Reactions: Radicale

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
400
423
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Grazie ho preso una L...
Per un uso trail/Enduro che coperture consigliate?
Ne trovi a tonnellate di Thread sul tema... non so quale modello nello specifico tu abbia preso ma nel mio caso, ad esempio, sulla mia Sl eran montate le hans dampf con cui non mi sono trovato male e che ho portato a fine vita. Dietro in realtà l'ho ricomprata mentre solo davanti mi sono orientato su qualcosa di un po' più "aggressive".
 

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ne trovi a tonnellate di Thread sul tema... non so quale modello nello specifico tu abbia preso ma nel mio caso, ad esempio, sulla mia Sl eran montate le hans dampf con cui non mi sono trovato male e che ho portato a fine vita. Dietro in realtà l'ho ricomprata mentre solo davanti mi sono orientato su qualcosa di un po' più "aggressive".
Si, ho preso un 140 Slx.
Le hai latticizzate?
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
400
423
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Si, ho preso un 140 Slx.
Le hai latticizzate?
Ovviamente... è stata la prima cosa che ho fatto! Penso di averci fatto un'uscita con le camere ma poi ho nastrato e latticizzato subito e non ho mai avuto problemi (poi per carità, ci sono una miriade di "parrocchie" su cosa ficcare dentro le gomme ma io mi sono trovato egregiamente così).

Fossi in te la proverei così, tanto le gomme nuove imho sono un buon prodotto, e una volta che hai fatto fuori quelle valuti se cambiarle con qualcosa di diverso.
 

Radicale

Ebiker novello
27 Aprile 2024
13
1
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ovviamente... è stata la prima cosa che ho fatto! Penso di averci fatto un'uscita con le camere ma poi ho nastrato e latticizzato subito e non ho mai avuto problemi (poi per carità, ci sono una miriade di "parrocchie" su cosa ficcare dentro le gomme ma io mi sono trovato egregiamente così).

Fossi in te la proverei così, tanto le gomme nuove imho sono un buon prodotto, e una volta che hai fatto fuori quelle valuti se cambiarle con qualcosa di diverso.
Non sono già nastrate?
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
si per le ultime bici con smart bosch è previsto l'extender; il fatto di consentirlo dipende dal produttore della bici, gli attacchi per il porta borraccia devono poter supportare il peso dell'extender (1,5 Kg); la cube prevede possa essere montato (sulla mia stereo hybrid one55 si può, confermato dal venditore), ma con 750 Wh di batteria 2000 m si fanno tranquillamente (l'ultimo giro ho fatto 1000 m di dislivello prevalentemente usando assistenza emtb e l'ho finito con 64% di batteria residua).
Visto adesso grazie, dici di essere passato dalla S alla M posso chiedere che misure hai? Io sono un tappo di 164cm x 73 di cavallo e quindi chiaramente da S ma col busto non più lungo e di conseguenza mi sento un po' corto da sempre sulla mia cube 140 mentre sulla Giant di mia moglie mi sento perfetto sulla S
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.886
5.120
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Visto adesso grazie, dici di essere passato dalla S alla M posso chiedere che misure hai? Io sono un tappo di 164cm x 73 di cavallo e quindi chiaramente da S ma col busto non più lungo e di conseguenza mi sento un po' corto da sempre sulla mia cube 140 mentre sulla Giant di mia moglie mi sento perfetto sulla S
Sono passato alla M perché per questo modello cube non è prevista la S; la precedente cube (ruote 27.5) era S, però in passato ho avuto 3 specialized M, la taglia dipende dalle misure della specifica bici.
Puoi usare il configuratore cube per la One55, però già posso dirti che con cavallo 73 ti dirà che serve una S (che non c'è).
Sono 1.69 cavallo 77.5 il configuratore mi dava taglia M.