Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Prima di fare danni, devo cambiare i freni nella mia cube 140 anno 2020 il cavo passa dietro al supporto della batteria, mi sapete dire come si smonta?
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Ciao a tutti, da qualche gg ho una stereo 140 del 2023.
Purtroppo nonsono ancora riuscito a provarla... spero nel fine settimana.
Ho notato che il perno basso dell'ammortizzatore posteriore è un po' corto. Allego la foto.
Ho provato e sembra avvitato fermamente.
Anche i vostri sono così?
Ciao . 20230720_094103.jpg
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Ciao a tutti, da qualche gg ho una stereo 140 del 2023.
Purtroppo nonsono ancora riuscito a provarla... spero nel fine settimana.
Ho notato che il perno basso dell'ammortizzatore posteriore è un po' corto. Allego la foto.
Ho provato e sembra avvitato fermamente.
Anche i vostri sono così?
Ciao . Vedi l'allegato 63712
Controllato, tutto ok.
Dalla foto sembra di più di quello che è.
Grazie
 

Ele-stefanik

Ebiker novello
14 Febbraio 2019
2
0
1
Gorizia
Visita Sito
Bici
Scott Genius MC20 motorizzata con Tongsheng
Prima di fare danni, devo cambiare i freni nella mia cube 140 anno 2020 il cavo passa dietro al supporto della batteria, mi sapete dire come si smonta?
Ciao, io ho una HPC160 mod 2021, giusto due giorni fa ho smontato un po' di cose per controllare se i supporti del motore erano stretti. Per fare questo ho tolto anche il supporto della batteria (625 W); sotto il supporto della batteria c'è una "plastica" che alle estremità ha i passaggi cavi. Praticamente i cavi/tubo freno passano quasi a fianco della batteria (nel lato interno).
Lo smontaggio del portabatteria ha solo un problema: la vite di fissaggio superiore, bisogna smontare il blocchetto della chiave per poterla togliere (per rimetterla bisogna inventarsi qualcosa).
Ti consiglio di lavorare sulla bici messa sottosopra (per fortuna ho un cavalletto che permette questa manovra) è molto più semplice e si vede bene quello che si sta facendo; attenzione a non perdere dadi/ranelle/viti perché vanno a finire nella parte sterzo del telaio, recupero problematico.
Buon lavoro
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao, io ho una HPC160 mod 2021, giusto due giorni fa ho smontato un po' di cose per controllare se i supporti del motore erano stretti. Per fare questo ho tolto anche il supporto della batteria (625 W); sotto il supporto della batteria c'è una "plastica" che alle estremità ha i passaggi cavi. Praticamente i cavi/tubo freno passano quasi a fianco della batteria (nel lato interno).
Lo smontaggio del portabatteria ha solo un problema: la vite di fissaggio superiore, bisogna smontare il blocchetto della chiave per poterla togliere (per rimetterla bisogna inventarsi qualcosa).
Ti consiglio di lavorare sulla bici messa sottosopra (per fortuna ho un cavalletto che permette questa manovra) è molto più semplice e si vede bene quello che si sta facendo; attenzione a non perdere dadi/ranelle/viti perché vanno a finire nella parte sterzo del telaio, recupero problematico.
Buon lavoro
Ti ringrazio ma alla fine ho deciso di tenere i magura mt7 e quindi non necessito più di smontare nulla, comunque pensavo fosse più semplice invece mi sembra di capire che è piuttosto problematico
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
mi sembra di capire che è piuttosto problematico
Si, io ci ho rinunciato per un problema inziale con il posteriore MT7, l'ho portata da un meccanico che ha maledetto tutti i santi possibili, alla fine il tubo idraulico era montato male da fabbrica e si era schiaccito tra telaio e motore, due mesi per arrivare a questa conclusione.
IMHO, adesso che è a posto mi pento di non aver sostituito questi Magura con Shimano........
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere...

Cercavo online la misura del rake/offset forcella della stereo hybrid dal 2022 in avanti (quella con bosch gen 4 con batteria da 750 per intenderci) ma non ho trovato nulla, giusto una fonte (che non so quanto sia affidabile) che parla di 51mm.

Qualcuno ha per caso il dato?
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Yes! Ho guardato in primis proprio sul sito ufficiale ma è un dato che non riportano da nessuna parte, nè sull’indicazione della forcella e nemmeno sulla scheda delle geometrie.
La mia comunque è una 140 sl con forca fox rhythm 34.
stavo valutando un up-grade ma volevo essere certo del rake
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa