Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Eccomi in posseso di una nuova Cube 140 TM 2023 acquistata in Germania online e subito una bella rognetta. Vengo da 5 anni con Canyon SpectralOn 2018 Shimano S8000 che onestamente ha fatto il suo lavoro per circa 20k km.
Avevo valutato altre 5-6 emtb ma questa Cube effettivamente come prezzo-componenti non aveva eguali. Disattenzione mia oltre a carenza di dati sulle specifiche mi sono trovato con un Tranzx da 125mm senza nessuna possibilità di raggiungere la mia altezza sella di 71,5 che utilizzo normalmente, il cavo è bloccato dai passaggi interni e quindi sarò costretto a tirare giù un pò di roba, in più mi manca una Torx plus da 40 per il motore, l'ennesima chiave da collezionare. Sono rimasto anche perplesso sulle protezioni batteria-motore, venendo da un sistema con batteria esterna anche se in parte, pensavo molto meglio invece dopo un paio di giri prova ho già trovato la connessione batteria-motore sporca e inpolverata, ovvio con quella specie di coperchio in plastica morbida avevo visto subito che le aspettative di protezione non erano il massimo.
Taglia ?
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Io TG M 73.5 cm di altezza sella sono alla tacca max.. ho dovuto tirare un po indietro la guaina del comando del telescopico.
Quando ho letto rognetta pensavo chissà cosa. Vedo che hai risolto. Per la batteria come già detto stringi bene le viti che chiudono il coperchio. Mai pulito il vano in 5kkm. Ogni tanto smonto il para motore perché lì si deposita del materiale.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io ho una 2020 ma il para batteria penso sia lo stesso, in 8 k km ho pulito solo 1 volta i contatti della batteria a causa della polvere, fatto guadi, lavato la bici scordandomela pure accesa e non ho mai avuto nessun problema, per il cavo è così bloccato nella nuova? Nel mio si riesce a spingerlo dentro per tirare in su la sella, comunque concordo che avrebbero potuto mettere dei reggisella un po' più lunghi, anche nella mia Italia S per la mia altezza di 164 cm sono nel limite massimo, anzi addirittura 2/3 millimetri sopra
 
  • Like
Reactions: onosendai

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ok, telescopico regolato, come consigliato effettivamente lavorando sul cavo sono riuscito a guadagnare quei cm. che mi servivano. Altra cosa, ho dato una occhiata veloce ai cerchi Newmen spostando il copertone, non mi sembrano nastrate o sbaglio?
NI... in realtà quello che montano di serie parrebbe a tutti gli effetti un nastro per tubeless e non un classico paranippli ma, per quanto mi riguarda, facendo un test su una ruota ho appurato che non teneva niente e quindi ho nastrato con tape apposito e fine della storia.
 
  • Like
Reactions: onosendai

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
NI... in realtà quello che montano di serie parrebbe a tutti gli effetti un nastro per tubeless e non un classico paranippli ma, per quanto mi riguarda, facendo un test su una ruota ho appurato che non teneva niente e quindi ho nastrato con tape apposito e fine della storia.
Idem....
 
  • Like
Reactions: onosendai

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Qualcuno di voi ha provveduto ad ingrassare la serie sterzo causa scricchiolii sulla Cube Stereo Hybrid?
Di solito nelle le mie precedenti mtb lo facevo da solo, ma questa ha i cavi che passano nella serie sterzo, ci sono particolari difficolta?
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Qualcuno di voi ha provveduto ad ingrassare la serie sterzo causa scricchiolii sulla Cube Stereo Hybrid?
Di solito nelle le mie precedenti mtb lo facevo da solo, ma questa ha i cavi che passano nella serie sterzo, ci sono particolari difficolta?
Un po’ da impazzire a rimontare tutti gli spessori..fai una foto prima e poi un po’ di pazienza a rimontare..
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
l'ho fatto anche io di recente e fare qualche foto prima aiuto di sicuro per riposizionare il tutto come in origine. nulla di difficile comunque perchè gli spacers hanno il loro passaggio cavi che aiuta nel reinserimento.