Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Molte pedivelle sono autoestraenti, sviti la vite più interna che quando andrà in battuta su quella esterna spingerà fuori la pedivella dal perno calettato.

Infatti penso sia il mio caso....guardando un tutorial della levo facevano proprio così!
Se trovo il coraggio quando dovrò sostituire la corona ci provo.
Ho notato che la vite è durissima da mollare e quindi l'altra volta non ho forzato x evitare danni.
Grazie !
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ho dei forti dubbi sul funzionamento di quel parafango:relieved:, credo che accumulerà invece che riparare, avresti dovuto farlo più alto e più aperto ai lati. In pratica uno scudo, non un bicchiere. Poi con il movimemto del carro credo che si distruggerà in pochi minuti.
Infatti ho aggiunto anche un secondo parafango ho modificato il messaggio.
Ho provato a saltare più volte oggi e non ha mai toccato , infatti ho fatto degli scansi x evitare che toccasse sulla vite di fissaggio dell'ammo.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Il parafango fantic della foto non va bene x la 180, tocca sulla molla e non si incastra.Nella descrizione del prodotto c'e scritto. Attualmente non ho trovato nulla in commercio ecco il perché del prototipo.


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il parafango fantic della foto non va bene x la 180, tocca sulla molla e non si incastra.Nella descrizione del prodotto c'e scritto. Attualmente non ho trovato nulla in commercio ecco il perché del prototipo.


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

Come puoi vedere, il parafango originale è costruito in modo da non accumulare il fango e rispetto al tuo prototipo copre la parte alta del tubo, dove arriverà la maggior parte dei detriti.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
F1560421-CEBC-4803-A02C-58ED75AA5560.jpeg Oggi bel giro con pioggerellina e bel fango e tosto, non come quello che molti postano qui...
Inutile dire che mi sono divertito un mondo. La mia Integra 160 non si è fermata davanti a niente, salite fangosissime, discese con canaline...grandissima trazione (e devo dire poca fatica) con rapporti giusti e senza affanno. Agnolotti pienontesi a pranzo e acquisto tartufi bianchi da un mio amico alla conclusione del giro...
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
con quale criterio l'hai cambiata ?

Con l'apposito indicatore di usura catena dava ancora un margine ma sia la corona sia il pignone posteriore erano usurati e allora con l'occasione ho cambiato tutto.
Non so se Fantic aveva montato una catena speciale ma non penso, era comunque una Sram.
Forse incide che mia moglie di solito non cambia tanto in salita visto che va piano ad aspettarmi, sicuramente aiuta, ma ripeto, fatti tutti in fuoristrada impegnativo.

Emil
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
io non ho mai superato i 1500 km con la bici da corsa e i 1300 con la mtb muscolare con l'11v che ho su tutte le mie bici attuali , non ho trovato nessuna differenza di durata tra catene economiche e care . facevo più strada anni fa con le catene più larghe

Confermo, anche io sulle muscolari sono su questi chilometraggi, non ho una spiegazione logica. Sulle mie muscolari la catena la cambio ad occhio quando mi sembra e prima di usurare troppo le corone, ma non ho mai misurato.
Sulla Fantic ogni volta che passavo dal biciclettaio facevo controllare con l'attrezzo ma sembrava non allungarsi mai.

Emil
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
ciao emil , per la misura della catena basta un calibro digitale cinese da pochi euro . infili i becchi superiori nelle maglie , 11 se non ricordo male , quando la misura supera i 132,6 mm la catena è da cambiare .questo è prescritto dalla campagnolo . presumo sia la stessa prescrizione di tutte le marche dato che il passo della catena è 1/2 di pollice per tutti , 12,7 mm
Shimano credo sia 132,2 da nuova,io quella da strada Dura Ace Di2 la cambio sempre a 8000 km ma ancora lo strumento Shimano non entra pertanto potrei fare ancora strada la corona anteriore a circa 50000 km e spero vada ancora per molto,con la mia E-bike Scott al momento o fatto 1200 km la la catena Sram si è allungata di 3 decimi,da nuova fa circa 131,9 e da manuale Sram per cambiarla dovrei raggiungere lo 0,80 % che se non sbagli dovrei arrivare a 132.9 pertanto mi mancano ancora 7 decimi il che mi fa pensare di arrivare almeno a 3500 se non oltre,non so cosa fate voi con le catene per cambiarle così spesso.Secondo me a 1500 km una catena è nuova nuova cambiarla vuol dire buttare via dei soldi,ti mando l'indirizzo e quando ne ai un paio me le mandi che le finisco io.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
la catena la cambio quando raggiunge la misura , neanche a me piace cambiarla tanto spesso , ma per me è così
Quello che non capisco specialmente per la bici da corsa come fa ad arrivare alla misura di cambiarla in 1500 km, c'è qualcosa che non quadra,sei sicuro di fare la giusta misurazione,io quando monto una catena nuova la misuro mi segno la misura e poi applico la percentuale consigliato dalla casa raggiunto la misura la sostituisco.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Aspetta, c'è la carbon 160 e la carbon one
Stesso telaio, ma allestimenti diversi
Va bé intanto non mi interessa.... la fanno solo in taglia M e io sono S
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sulla Integra 200 all'Eicma era installato l'impianto Braking Incas (anche se ci han messo i dischi cinesi...:mad:), sistema massiccio (i pompanti sembrano più da pit-bike che da bici) ma con l'interessante possibilità di cambiare il diametro del master cylinder sostituendo la cartuccia.

Braking-Incas-su-Intregra-200.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sulla Integra 200 all'Eicma era installato l'impianto Braking Incas (anche se ci han messo i dischi cinesi...:mad:), sistema massiccio (i pompanti sembrano più da pit-bike che da bici) ma con l'interessante possibilità di cambiare il diametro del master cylinder sostituendo la cartuccia.

Vedi l'allegato 14567
Ho visto dal vivo e toccato con mano quell'impianto a una gara a aprile...in realtà è stato realizzato da Serafino Billet almeno nella parte pinza mentre Braking sul pompante di derivazione moto,, lui in persona mi aveva spiegato tutte le funzionalità e sembrava molto interessante...ora però non so se Braking lo commercializzerà veramente..anche perchè pare che Billet e Braking si siano separati...:rolleyes:
Certo su quella fantic "prototipo" due dischi Braking da 220-200 ci stavano meglio dei cinesi, inguardabili tra l'altro ...:cool:

20180408-102644.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.