Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Non prenderlo per buono, ma in altra discussione era venuto fuori che tutti gli impianti Shimano sono intercambiabili
Mi spiego, tenendo leve e pompante e tubo, puoi cambiare solo la pinza in fondo ed ottenere ottimi risultati. Infatti se ci fai caso non è raro trovare i singoli componenti venduti separatamente, proprio perché uno se li può costruire a piacimento.
Quindi puoi mettete solo la pinza degli zee o degli xt8020 e magari anche un disco a due componenti che già migliori di gran lunga le prestazioni. Tanta resa con il minimo della spesa!
Si farò così
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Probabilmente perche' sono in resina e non in ceramica
dalle tabelle shimano i pistoni sono in ceramica come gli XT
sulla carta le uniche differenze tra la pinza XT M8020 e la MT520 (la nostra) sono :
attacco tubo, su XT usa il Banjo
spina per il fissaggio delle pastiglie anzichè la vite dell'XT
XT può montare le pastiglie D01S in resina, MT520 solo D01S resina e metalliche (anche se qualcuno ha montato le H01A con alette dell'XT)
i rotori compatibili solo gli RT70 , ma questo credo che sia solo legato al tipo di pastiglia
Per il resto sono identiche, quindi l'unico upgrade economico sarebbe cambiare solo il pompante mettendo quello dell'XT ed eventualmente dischi e pastiglie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
dalle tabelle shimano i pistoni sono in ceramica come gli XT
sulla carta le uniche differenze tra la pinza XT M8020 e la MT520 (la nostra) sono :
attacco tubo, su XT usa il Banjo
spina per il fissaggio delle pastiglie anzichè la vite dell'XT
XT può montare le pastiglie D01S in resina, MT520 solo D01S resina e metalliche (anche se qualcuno ha montato le H01A con alette dell'XT)
i rotori compatibili solo gli RT70 , ma questo credo che sia solo legato al tipo di pastiglia
Per il resto sono identiche, quindi l'unico upgrade economico sarebbe cambiare solo il pompante mettendo quello dell'XT ed eventualmente dischi e pastiglie


le pastiglie che si possono montare sono uguali per tutti... MT520, Zee, XT 4 pistoni e Saint
 

Fapa72

Ebiker novello
23 Novembre 2018
14
6
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da pochi giorni anche nuovo e-biker, passato dalla MTB normale a questa bellissima novità.

Parto purtroppo da un problema alla batteria che sto riscontrando, anche se non inficia il funzionamento della bici, almeno per ora.
In pratica fin dall'inizio non riesce a caricarsi oltre l'87% poi il caricatore da errore lampeggiando in rosso e la carica si arresta.
Ho provato sia dalla bici che estratta ma è uguale.
A parte questo tutto sembra funzionare bene, anche la app si collega e non rileva anomalie, ho fatto per ora tre uscite.
Qualcuno di voi ha avuto una roba simile?
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da pochi giorni anche nuovo e-biker, passato dalla MTB normale a questa bellissima novità.

Parto purtroppo da un problema alla batteria che sto riscontrando, anche se non inficia il funzionamento della bici, almeno per ora.
In pratica fin dall'inizio riesce a caricarsi oltre l'87% poi il caricatore da errore lampeggiando in rosso e la carica si arresta.
Ho provato sia dalla bici che estratta ma è uguale.
A parte questo tutto sembra funzionare bene, anche la app si collega e non rileva anomalie, ho fatto per ora tre uscite.
Qualcuno di voi ha avuto una roba simile?
hai già parlato con il negoziante di questo problema?
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
dalle tabelle shimano i pistoni sono in ceramica come gli XT
sulla carta le uniche differenze tra la pinza XT M8020 e la MT520 (la nostra) sono :
attacco tubo, su XT usa il Banjo
spina per il fissaggio delle pastiglie anzichè la vite dell'XT
XT può montare le pastiglie D01S in resina, MT520 solo D01S resina e metalliche (anche se qualcuno ha montato le H01A con alette dell'XT)
i rotori compatibili solo gli RT70 , ma questo credo che sia solo legato al tipo di pastiglia
Per il resto sono identiche, quindi l'unico upgrade economico sarebbe cambiare solo il pompante mettendo quello dell'XT ed eventualmente dischi e pastiglie
Fatto... ordinato ora con lo sconto di questo giorni solo le pinze xt dischi e pasticche metalliche 160+80+30
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
49
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Buonasera ragazzi mi sono iscritto anch'io da poco al forum e da ieri sono un felicisimmo possessore di questa bellissima Giant Trance E+ SX 0 PRO ,ho letto tutto l'intero post fin dall'inizio ed ho visto le vostre splendide bike vi faccio i complimenti...che spettacolo!
Purtroppo causa impegni ho solo fatto il percorso negozio casa di appena 11km in città quindi non sono riuscito ad assaporare completamente le doti della bike ma devo dire per quel po' che l'ho usata che sono rientrato a casa con un sorriso stampato sulla faccia,wowww mi piace tantissimo.
Adesso ho bisogno dei vostri consigli devo sostituire i pedali perché quelli che ho fanno letteralmente ca....re mi sono stati dati in prestito dal negoziante ma sono i classici pedali in plastica ma visto che sulla muscolare usavo i flat voglio continuare ad usare la stessa tipologia, quindi accetto consigli, grazie mille e buone pedalate a tutti.
Metto una foto non bellissima fare ieri al rientro.
 

Allegati

  • 1542996242138230.jpg
    1542996242138230.jpg
    191,3 KB · Visite: 68
  • Like
Reactions: Stephane 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.