Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Sarzana
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ancona nessuna ebike-
Sto facendo la lista della spesa, per upgradare la levo base, che prenderò, la lista l'ho fatta anche inserendo il costo della comp, per vedere quanto risparmiavo prendendo la base rispetto alla comp.:

Comp. / Base
Bici 5.030 ,00 / 3.900,00
Ruote DT H1700 530,00 / 530,00
Freni cura 4 330,00 / 330,00
Man. Renthal carbon 119,00 / 119,00
Car. Fast. Susp. 259,00 / 0,00
Forcella 0,00 / 800,00
Cassetta GX 10-42 80,00 / 80,00
Cambio GX 11v 0,00 / 80,00
Batteria 700wh 650,00 / 650,00
Computer specy 80,00 / 80,00
Reggisella 0,00 / 180,00
Totale 7.080,00 / 6.779,00

Non sono ancora sicuro quale forcella, per adesso ho stanziato 800,00 di budget, il vantaggio di prendere la base è quello che la forcella deve essere cambiata integralmente, mentre quella della comp deve almeno essere upgradata, piuttosto che la cartuccia rct3, preferisco quella della Fast Suspension, che oltre che essere più facile e veloce, nel montaggio dovrebbe non avere niente da invidiare a quella della rct3, mentre per quanto riguarda la forcella da prendere per la versione base non so quale prendere, non sono un principiante ma non sono neanche un super manico in discesa, sicuramente una forcella come la yari rc, sarebbe limitante per me e sicuramente non apprezzerei in pieno una forcella come la liryc rc2 o la fox 36 grip2, una yari con la cartuccia fast supension, dovrebbe andarmi bene, solo che una forcella nuova yari l'ho trovata sui 400/450, poi bisogna aggiungerci i 259 per la cartuccia e siamo sui 650/700 e a questo punto, mi chiedo non è forse meglio aggiungere qualcosa e prendere per esempio la selva, che ho trovato su ebay a 850,00.

Dalle ricerche che ho fatto, le valvole cts sembrano una figata, ma guardando in giro a parte ebay (solo 3 valvole), non l'ho trovata in vendita da nessuna parte e ho visto che lo shop formula, non c'è più, dove si comprano, altra cosa l'attrezzo per smontare la cartuccia cts, se si acquista la forcella aftermarket è in dotazione o no e ho visto gente, che si lamentava che la bussola necessaria per smontare la forcella, non è standard e costa ben 50,00.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Parli di questo @GIUIO10 ???:joy::joy:


Zio cancaro!!
Vedi l'allegato 15017

Gesù Santissimo aiutami a trovare la retta via!!
Va là che sei un pellegrino... forca da 1.000 euro con tanto di valvola racing, e rompi tanto per 25 euro euro di adesivi...
Impara a stare al mondo, và: vuoi fare il poser? Spendi, cazzo!:joy::joy::joy:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Non c'era alcun dubbio che la tua soluzione fosse la migliore....
Quando @ale81 ha preso la focus però hai sparato alzo zero... dai..
A dirla tutta anche io sono convinto che la soluzione della batteria nella borraccia è interessante ma solo se Te la da come opzione il costruttore in stile focus.. Non certamente in modo artigianale, per quanto fatto bene, che fa decadere la garanzia su un mezzo che costa 5 cucuzze..

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Si può cambiare idea.. o_O
 
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Ale 81

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Sulla garanzia non mi pronuncio ma credo che si debbano chiarire un paio di differenze, una estetica e una tecnica:
-Focus fa la seconda batteria che si inserisce sulla prima, esteticamente è un abominio nemmeno comparabile con la borraccia, hai visto la expert di Rick?
-La seconda batteria di Focus, che non è una borraccia, agisce da sola dopo che la principale si è esaurita, la borraccia invece funziona in parallelo, col vantaggio di stressare meno la batteria originale
Beh, esteticamente è sicuramente più bella la borraccia, il problema è che le case produttrici di batterie certificate hanno l'obbligo di costruirle in un un determinato modo per questioni di sicurezza, cosa che non è richiesta ai costruttori artigianali che spesso lo fanno come hobby..

Aldilà di questo come detto tante volte non metterei mai un extender su una ebike, sopratutto in periodo di garanzia..
 
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Rick

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Si può cambiare idea.. o_O
Non ho cambiato idea, qualcuno scrive ciò che vuole, io ho sempre scritto che per me (ripeto per me) la batteria della focus da 378wh non estraibile è troppo poco come capacità e girerei sempre con entrambe le batterie agganciate ciò che ora invece non avviene...se fosse stata da 500 il discorso cambia, ho sempre scritto così basta cercare i miei post...
Si la garanzia va a farsi benedire con l'Extender non originale ma ora basta aver messo circonferenza ruota 2000 perché sia la stessa cosa...
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Beh, esteticamente è sicuramente più bella la borraccia, il problema è che le case produttrici di batterie certificate hanno l'obbligo di costruirle in un un determinato modo per questioni di sicurezza, cosa che non è richiesta ai costruttori artigianali che spesso lo fanno come hobby..

Aldilà di questo come detto tante volte non metterei mai un extender su una ebike, sopratutto in periodo di garanzia..

Devono cioè farle brutte per farle sicure? Non credo...non è che ci sia tutta sta scienza dentro un pacco batteria, eppoi la funzionalità è una cosa, il design un'altra, facciamoli sposare no?;)
 
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Ale 81

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Non ho cambiato idea, qualcuno scrive ciò che vuole, io ho sempre scritto che per me (ripeto per me) la batteria della focus da 378wh non estraibile è troppo poco come capacità e girerei sempre con entrambe le batterie agganciate ciò che ora invece non avviene...se fosse stata da 500 il discorso cambia, ho sempre scritto così basta cercare i miei post...
Si la garanzia va a farsi benedire con l'Extender non originale ma ora basta aver messo circonferenza ruota 2000 perché sia la stessa cosa...
Rick ma se hai fatto un casino di giri consumando il 30/40% della 500wh, c'era un periodo che ogni giorno postavi riguardo al miracolo dell'aggiornamento..:)

Riguardo alla garanzia se resti nei parametri di MC nessuno ti fa storie..;)

Ripeto, aldilà dell'estetica che oggettivamente fa perdere molto a focus con batteria innestata, avere 2 batterie da quasi 400wh l'una che puoi gestire in base ai giri è una figata pazzesca, se esci solo metà giornata ne usi una è hai bike leggera, se vuoi girare tutto il giorno ne metti 2, e non perdi la garanzia..
 

Rick

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Rick ma se hai fatto un casino di giri consumando il 30/40% della 500wh, c'era un periodo che ogni giorno postavi riguardo al miracolo dell'aggiornamento..:)

Riguardo alla garanzia se resti nei parametri di MC nessuno ti fa storie..;)

Ripeto, aldilà dell'estetica che oggettivamente fa perdere molto a focus con batteria innestata, avere 2 batterie da quasi 400wh l'una che puoi gestire in base ai giri è una figata pazzesca, se esci solo metà giornata ne usi una è hai bike leggera, se vuoi girare tutto il giorno ne metti 2, e non perdi la garanzia..
Con la batteria da 500 con il mio passo chiudo giri di 1500/1600d+ (mi è testimone @Alessandro Cappello e altre 2/3 persone non iscritte qui), diverso in gruppo dove c'è sempre qualcuno che va più forte e di conseguenza sono obbligato ad aumentare l'assistenza.
Mi sembra che @ducams4r abbia già scritto come va il motore...
Discorso garanzia sono pienamente d'accordo;)
 

Ale 81

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Devono cioè farle brutte per farle sicure? Non credo...non è che ci sia tutta sta scienza dentro un pacco batteria, eppoi la funzionalità è una cosa, il design un'altra, facciamoli sposare no?;)
Sicuramente potevano farla meglio in focus, ma non possono produrre una batteria con forma e ingombri di una borraccia..

Probabilmente le norme obbligano a costruirle in un certo modo..
 
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Ebiker grandiosus
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Rick ma se hai fatto un casino di giri consumando il 30/40% della 500wh, c'era un periodo che ogni giorno postavi riguardo al miracolo dell'aggiornamento..:)

Riguardo alla garanzia se resti nei parametri di MC nessuno ti fa storie..;)

Ripeto, aldilà dell'estetica che oggettivamente fa perdere molto a focus con batteria innestata, avere 2 batterie da quasi 400wh l'una che puoi gestire in base ai giri è una figata pazzesca, se esci solo metà giornata ne usi una è hai bike leggera, se vuoi girare tutto il giorno ne metti 2, e non perdi la garanzia..

A me è sempre piaciuta l'estetica della Focus, che reputo sexy quasi quanto la Levo.
Però la batteria che si ingroppa no...378Whx2 non sono nè carne nè pesce, 1 è troppo poco per i giri normali, e 2 poco per i giri lunghi.
Poi per non rovinare l'appeal potevano, al limite, pensare di dare un ricambio dell'originale da portarsi dietro, perchè comunque te la devi portare dietro...e sulla bici l'occhio due non le vuole vedere:)
 
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A me è sempre piaciuta l'estetica della Focus, che reputo sexy quasi quanto la Levo.
Però la batteria che si ingroppa no...378Whx2 non sono nè carne nè pesce, 1 è troppo poco per i giri normali, e 2 poco per i giri lunghi.
Poi per non rovinare l'appeal potevano, al limite, pensare di dare un ricambio dell'originale da portarsi dietro, perchè comunque te la devi portare dietro...e sulla bici l'occhio due non le vuole vedere:)
Io invece mi trovo benissimo così, mezza giornata libera mi sparo un millino sul Garda con bike leggera e senza fatica, mentre se ho tutta la giornata raddoppio il dislivello, parto alla mattina e torno alla sera..

Con batt da 500wh mi trovavo molto spesso a secco quando ero via in dolomiti e con molto residuo quando in mezza giornata mi facevo i trail sul Garda..

Ripeto, ognuno ha le proprie esigenze, a me la doppia possibilità da 378wh soddisfa pienamente proprio perché i mie giri o sono entro i 1000 metri se ho mezza gionata o vado sui 2000 e oltre se posso star via la giornata intera..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Con la batteria da 500 con il mio passo chiudo giri di 1500/1600d+ (mi è testimone @Alessandro Cappello e altre 2/3 persone non iscritte qui), diverso in gruppo dove c'è sempre qualcuno che va più forte e di conseguenza sono obbligato ad aumentare l'assistenza.
Mi sembra che @ducams4r abbia già scritto come va il motore...
Discorso garanzia sono pienamente d'accordo;)
Ti credo che fai quel dislivello Rick, il mio discorso è diverso, almeno da quello che postavi mi sembrava che facessi molti giretti nel tardo pomeriggio o nei ritagli di tempo, quindi 400wh ti bastavano e avanzavano..
 
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Ebiker celestialis
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Ti credo che fai quel dislivello Rick, il mio discorso è diverso, almeno da quello che postavi mi sembrava che facessi molti giretti nel tardo pomeriggio o nei ritagli di tempo, quindi 400wh ti bastavano e avanzavano..
ora con il tornado del 29/10 è scemato il divertimento... Solo le strade forestali sono aperte e non tutte, ci vorrà almeno un anno prima che ripuliscono i sentieri e mi sposto di una 40ina di km per divertirmi...
Dai che ci si aggiorna per qualche uscita sul Garda;)
 
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