Nessun danno, la regolazione è semplicissima da fare.
Lasci la bici con le ruota anteriore poggiata a terra, sviti la brugola superiore del tappo (chiave da 5mm se cilindrica, da 4 se svasata) e lo togli, sviti le due brugole dello stem (chiave da 4mm), sfili il tutto facendolo scorrere verso l'alto.
Reinfili tutto secondo la sequenza che ti aggrada (ricorda che devi rimettere tutti i pezzi che togli, altrimenti non rispetterai le quote del pacchetto perchè il cannotto della forca è dimensionato per quel determinato spessore).
Stringi la brugola del tappo (non serrare le viti dello stem!) delicatamente, senza chiudere eccessivamente, finchè oppone resistenza, fai ruotare a mano lo sterzo per sentire che non ci siano impuntamenti dovuti ad eccessiva chiusura. Frena la ruota anteriore e muovi la bici avanti e indietro: se senti gioco sullo sterzo, devi serrare ancora finchè non si assesta. Ripeti la rotazione manuale per sentire che ruoti libero lo sterzo.
Quando hai completato questa fase, allinea il manubrio e solo a questo punto stringi le vite dello stem.
Fatto! è più lungo leggere la descrizione dell'operazione stessa!