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(A proposito, quelli che dicono che con una e-bike non ci si stanca, vuol dire semplicemente che non ne hanno mai provata una!)
Qui sfondi una porta aperta: vai a scriverlo sul Forum dei "tradizionali".....
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(A proposito, quelli che dicono che con una e-bike non ci si stanca, vuol dire semplicemente che non ne hanno mai provata una!)
Non ho nessun problema a farlo, anzi già fatto da più parti, ho la pellaccia dura!Qui sfondi una porta aperta: vai a scriverlo sul Forum dei "tradizionali".....
Non ho nessun problema a farlo, anzi già fatto da più parti, ho la pellaccia dura!
Ottimo risultato!giorno 3) Oggi volevo valutare la effettiva durata della batteria in salita tenuta sempre in eco, che l'altro giorno avevo stimato in 2800 metri di dislivello. Pedala pedala, credevo di non riuscire più a scaricare sto cavolo di batteria, poi si è spenta proprio entrando nel cancello di casa.
In effetti mi ero sbagliato, ne ho fatti 3000!
E che goduria i 3000 metri di sentieri in discesa!
Supertop questa bulls di SPORTLER
per gli amanti delle statistiche: la bici è una bulls estream evo am3, batteria da 650wh, motore brose. Io peso 70 kg nudo, lo zaino 5 kg , l'eco è impostato di fabbrica sul 40% (su 320%). Vedi l'allegato 15757
Ha un Brose S standard, non Specialized. Non c'è roba tipo settaggio potenza di picco. Solo le impostazioni delle percentuali di assistenza, per modificare le quali ci vuole un account da rivenditore. Sul Brose S l'impostazione di fabbrica dei 4 livelli disponibili è 40%-80%-160%-320%.Ottimo risultato!
In quanto tempo di pedalata effettiva hai concluso il giro? Che potenza di picco e' stata settata? (e per quanti km e per quanto dislivello hai tenuto l'assistenza a zero? )
Calcolando i giri che Maurizio "nonnocarb" è sempre stato solito pubblicare sul forum cugino più che giocare di assistenze abbia usato semplicemente il minimo necessario e ci abbia messo della gran gamba.
Ho sempre amato leggere i racconti delle sue uscite perché trasudano passione, sacrificio e voglia di mettersi alla prova e sono grande fonte di stimolo per tutti quanti, credo quindi che più che porci domande su come abbia e potrà raggiungere gli obbiettivi che ci presenterà la domanda fondamentale che tutti noi dovremmo porci è quanto di nostro risparmiamo ogni volta che usciamo e quanta passione aggiuntiva possiamo versare nelle nostre pedalate per provare anche minimamente ad avvicinarci di un solo passo a quanto lui ci dona nei suoi racconti.
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Altro che tuning e finezze elettroniche, gambe, fiato, amore, passione e tanto sudore e sacrificio!
Siccome aveva scritto 40% su 320%, avevo inteso che l'ECO settata fosse al 128% .... Invece mi pare di capire che ha usato un livello di assistenza del 40% effettivo (che ovviamente e' ben diverso dal 128%!) ...Ha un Brose S standard, non Specialized. Non c'è roba tipo settaggio potenza di picco. Solo le impostazioni delle percentuali di assistenza, per modificare le quali ci vuole un account da rivenditore. Sul Brose S l'impostazione di fabbrica dei 4 livelli disponibili è 40%-80%-160%-320%.
Ale, non è che hai venduto la FullFatSix quando hai saputo che Nonnocarb si era inscritto al Forum????
Ale ha venduto la FullFatSix?
Secondo me il motore, la batteria, il display e di conseguenza il software sono identici! ammetto di essere meno allenato del nonno, ma i risultati di questi giorni confermano quelli ottenuti da MaurizioRisultato notevole Maurizio. In pratica i settaggi sono identici alla Fantic Integra: Brose S, batteria 650 watt e Eco al 40 per cento.
Quanti km hai fatto?
Infatti chi ha ottenuto più o meno gli stessi risultati con la Levo ha dovuto usare l'app. impostando l'assistenza minima al 10%. Il 10% di 360 è 36%..... quindi simile al "nostro" 40%Siccome aveva scritto 40% su 320%, avevo inteso che l'ECO settata fosse al 128% .... Invece mi pare di capire che ha usato un livello di assistenza del 40% effettivo (che ovviamente e' ben diverso dal 128%!) ...
Il peso sicuramente è quello che ha la maggiore influenza.Secondo me il motore, la batteria, il display e di conseguenza il software sono identici! ammetto di essere meno allenato del nonno, ma i risultati di questi giorni confermano quelli ottenuti da Maurizio
Se altri ottengono risultati diversi, secondo me le cause sono essenzialmente 2
1)peso maggiore del biker
2)si pedala a "non regime ottimale" che dovrebbe essere 80/90 rpm. Per raggiungere tali rpm e mantenerli, non si deve guardare la velocità o l'assistenza, ma il rapporto e imparare a contare le pedalate finché non ci si fà l'abitudine.
Ovviamente non ci ha imposto niente un dottore, e ogni uno pedala all'assistenza, alla velocità e agli rpm che vuole!
In altre parole: se io pesassi come Nonnocarb e facessi il suo giro mantenendo la sua stessa assistenza e più o meno la sua cadenza, eventualmente anche giocando sui rapporti, dovrei avere la sua stessa autonomia anche essendo la pippa irrimediabile che sono.