Bulls Estream Evo Am 3 di Maurizio nonnocarb

Bengi

Ebiker espertibus
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Cheyenne
giorno 3) Oggi volevo valutare la effettiva durata della batteria in salita tenuta sempre in eco, che l'altro giorno avevo stimato in 2800 metri di dislivello. Pedala pedala, credevo di non riuscire più a scaricare sto cavolo di batteria, poi si è spenta proprio entrando nel cancello di casa.
In effetti mi ero sbagliato, ne ho fatti 3000!
E che goduria i 3000 metri di sentieri in discesa!
Supertop questa bulls di SPORTLER
per gli amanti delle statistiche: la bici è una bulls estream evo am3, batteria da 650wh, motore brose. Io peso 70 kg nudo, lo zaino 5 kg , l'eco è impostato di fabbrica sul 40% (su 320%). Vedi l'allegato 15757
Ottimo risultato!
In quanto tempo di pedalata effettiva hai concluso il giro? Che potenza di picco e' stata settata? (e per quanti km e per quanto dislivello hai tenuto l'assistenza a zero? :innocent:)
 
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Moebius

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Ottimo risultato!
In quanto tempo di pedalata effettiva hai concluso il giro? Che potenza di picco e' stata settata? (e per quanti km e per quanto dislivello hai tenuto l'assistenza a zero? :innocent:)
Ha un Brose S standard, non Specialized. Non c'è roba tipo settaggio potenza di picco. Solo le impostazioni delle percentuali di assistenza, per modificare le quali ci vuole un account da rivenditore. Sul Brose S l'impostazione di fabbrica dei 4 livelli disponibili è 40%-80%-160%-320%.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Calcolando i giri che Maurizio "nonnocarb" è sempre stato solito pubblicare sul forum cugino più che giocare di assistenze abbia usato semplicemente il minimo necessario e ci abbia messo della gran gamba.
Ho sempre amato leggere i racconti delle sue uscite perché trasudano passione, sacrificio e voglia di mettersi alla prova e sono grande fonte di stimolo per tutti quanti, credo quindi che più che porci domande su come abbia e potrà raggiungere gli obbiettivi che ci presenterà la domanda fondamentale che tutti noi dovremmo porci è quanto di nostro risparmiamo ogni volta che usciamo e quanta passione aggiuntiva possiamo versare nelle nostre pedalate per provare anche minimamente ad avvicinarci di un solo passo a quanto lui ci dona nei suoi racconti.
...
Altro che tuning e finezze elettroniche, gambe, fiato, amore, passione e tanto sudore e sacrificio!
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
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Calcolando i giri che Maurizio "nonnocarb" è sempre stato solito pubblicare sul forum cugino più che giocare di assistenze abbia usato semplicemente il minimo necessario e ci abbia messo della gran gamba.
Ho sempre amato leggere i racconti delle sue uscite perché trasudano passione, sacrificio e voglia di mettersi alla prova e sono grande fonte di stimolo per tutti quanti, credo quindi che più che porci domande su come abbia e potrà raggiungere gli obbiettivi che ci presenterà la domanda fondamentale che tutti noi dovremmo porci è quanto di nostro risparmiamo ogni volta che usciamo e quanta passione aggiuntiva possiamo versare nelle nostre pedalate per provare anche minimamente ad avvicinarci di un solo passo a quanto lui ci dona nei suoi racconti.
...
Altro che tuning e finezze elettroniche, gambe, fiato, amore, passione e tanto sudore e sacrificio!

Amen.
 

Bengi

Ebiker espertibus
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Ha un Brose S standard, non Specialized. Non c'è roba tipo settaggio potenza di picco. Solo le impostazioni delle percentuali di assistenza, per modificare le quali ci vuole un account da rivenditore. Sul Brose S l'impostazione di fabbrica dei 4 livelli disponibili è 40%-80%-160%-320%.
Siccome aveva scritto 40% su 320%, avevo inteso che l'ECO settata fosse al 128% .... Invece mi pare di capire che ha usato un livello di assistenza del 40% effettivo (che ovviamente e' ben diverso dal 128%!) ...
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Risultato notevole Maurizio. In pratica i settaggi sono identici alla Fantic Integra: Brose S, batteria 650 watt e Eco al 40 per cento.
Quanti km hai fatto?
Secondo me il motore, la batteria, il display e di conseguenza il software sono identici! ammetto di essere meno allenato del nonno, ma i risultati di questi giorni confermano quelli ottenuti da Maurizio
Se altri ottengono risultati diversi, secondo me le cause sono essenzialmente 2
1)peso maggiore del biker
2)si pedala a "non regime ottimale" che dovrebbe essere 80/90 rpm. Per raggiungere tali rpm e mantenerli, non si deve guardare la velocità o l'assistenza, ma il rapporto e imparare a contare le pedalate finché non ci si fà l'abitudine.
Ovviamente non ci ha imposto niente un dottore, e ogni uno pedala all'assistenza, alla velocità e agli rpm che vuole!
 
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Siccome aveva scritto 40% su 320%, avevo inteso che l'ECO settata fosse al 128% .... Invece mi pare di capire che ha usato un livello di assistenza del 40% effettivo (che ovviamente e' ben diverso dal 128%!) ...
Infatti chi ha ottenuto più o meno gli stessi risultati con la Levo ha dovuto usare l'app. impostando l'assistenza minima al 10%. Il 10% di 360 è 36%..... quindi simile al "nostro" 40%
 

Moebius

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Secondo me il motore, la batteria, il display e di conseguenza il software sono identici! ammetto di essere meno allenato del nonno, ma i risultati di questi giorni confermano quelli ottenuti da Maurizio
Se altri ottengono risultati diversi, secondo me le cause sono essenzialmente 2
1)peso maggiore del biker
2)si pedala a "non regime ottimale" che dovrebbe essere 80/90 rpm. Per raggiungere tali rpm e mantenerli, non si deve guardare la velocità o l'assistenza, ma il rapporto e imparare a contare le pedalate finché non ci si fà l'abitudine.
Ovviamente non ci ha imposto niente un dottore, e ogni uno pedala all'assistenza, alla velocità e agli rpm che vuole!
Il peso sicuramente è quello che ha la maggiore influenza.
Gli rpm, secondo me, molto meno, a meno che non si vada a regimi veramente sballati (cioè < 40 rpm). Tra l'altro 80-90 rpm mi sembra un valore troppo elevato. Se non ricordo male, Brose consiglia 60 rpm come cadenza ideale, ma l'efficienza non dovrebbe variare molto tra i 50 e gli 80 rpm.
La "gamba", come leggo spessissimo, a mio parere (e secondo i miei calcoli) sui consumi ha invece influenza ZERO, beninteso a parità di % di assistenza e almeno approssimativamente di cadenza.

In altre parole: se io pesassi come Nonnocarb e facessi il suo giro mantenendo la sua stessa assistenza e più o meno la sua cadenza, eventualmente anche giocando sui rapporti, dovrei avere la sua stessa autonomia anche essendo la pippa irrimediabile che sono.
 
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alexnotari65

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2 Novembre 2016
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Il discorso dell’essere allenati è proprio quello; si riesce a tenere assistenze più basse a parità di salita e addirittura spegnere il motore in certi tratti, e da lì il risparmio di batteria.
Logico che usando le stesse assistenze, cadenze e velocità di Maurizio, avresti risultati simili, a meno che non ci sia una differenza di peso discreta.
Sulla cadenza credo anch’io che sia come dici, ma magari su lunghe percorrenze, usando un rapporto in meno ad una cadenza più alta, alla fine la differenza ci potrebbe essere.
 
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monster74

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In altre parole: se io pesassi come Nonnocarb e facessi il suo giro mantenendo la sua stessa assistenza e più o meno la sua cadenza, eventualmente anche giocando sui rapporti, dovrei avere la sua stessa autonomia anche essendo la pippa irrimediabile che sono.

Probabilmente dico una cavolata, ma se sei una "pippa" forse fai anche di più:
Ci metteresti il doppio del tempo, ma se lui per tutto il giro mette 200w, il motore ci mette 80w e si fà il giro con 280w in 4 ore
Se tu metti 100w il motore mette 40w e ti fai il giro con 140w in 8 ore. Ma forse tu avanzi anche batteria.
Un po' come in un'automobile
Lo sò che il discorso non è così, (se una salita occorrono 300w per superarla, tu con 140w non la fai, lui con 280w si) ma ho sintetizzato per rendere l'idea