extender by z-works

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
C'è chi si è sporcato le mani http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36499
Sembra che qualche batteria sia corredata da un componente killer che interviene se viene a mancare tensione (vox populi)
In quel caso ha lasciato nella batteria la scheda di controller originale, che si brucia se ci mette a trafficarci sopra, qua invece si parla oltre che batterie nuove anche dell'hardware della batteria e il software per la gestione del motore in sostituzione di quello originale.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Un conto e' dire che non ha senso perche' sei in garanzia , un conto e' far vedere una foto tipo "ma dove le vuoi mettere?", un conto e' dire non si puo' fare con dati oggettivi da qualcuno che ci ha provato sporcandosi le mani.
Volevo portare questo contributo.
Ti ho detto che non si può fare?
Ti ho chiesto che celle e quante ne metteresti su un case chiuso da tre lati come quello della Levo fino al 2018. Parlo di cose fatte in sicurezza, celle con distanziali, non attaccate tra loro con lo scotch o la colla a caldo, possibilmente.
Mi hai risposto?
 
  • Like
Reactions: Stack7 and eagerly

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ti ho chiesto che celle e quante ne metteresti su un case chiuso da tre lati come quello della Levo fino al 2018.

La levo 2017/8 proprio perché la batteria è chiusa solo su tre lati è quella che si presta meglio ad una sostituzione con una rifatta completamente, con l'involucro che sporge dal telaio, come la batteria dell'Integra, per la levo 2019 se non c'è spazio all'interno oltre a quelle che ci stanno nella batteria da 700wh oltre non se ne possono mettere, c'è solo da sperare in un nuovo formato di batterie, più piccole e possibilmente più capienti.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse non ci rende conto che aprire un case progettato per un tipo di cella, è difficilmente adattabile ad altro, a meno di non fare accrocchi che mettano a repentaglio la sicurezza. La foto è molto significativa per chi almeno vuole vedere...
 
  • Like
Reactions: Scat

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
La levo 2017/8 proprio perché la batteria è chiusa solo su tre lati è quella che si presta meglio ad una sostituzione con una rifatta completamente, con l'involucro che sporge dal telaio, come la batteria dell'Integra, per la levo 2019 se non c'è spazio all'interno oltre a quelle che ci stanno nella batteria da 700wh oltre non se ne possono mettere, c'è solo da sperare in un nuovo formato di batterie, più piccole e possibilmente più capienti.

e quindi vuoi rispondere alla domanda o continui a cincischiare? che celle metteresti e quante?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
e quindi vuoi rispondere alla domanda o continui a cincischiare? che celle metteresti e quante?

Quello che continua a cincischiare sei tu, non hai un minimo di immaginazione, potendo sostituire completamente una batteria originale, con una autoprodotta, le possibilità sono tante, anche senza dover per forza aspettare una nuova generazione di batterie, considerando di poter fare un pacco batteria più grande di quello di serie, che sporge le combinazioni aumentano ancora di più, per esempio:

- sostituire completamente le batterie di una batteria da 400wh e portarla a 500wh oppure rigenerare una batteria fuori garanzia non più funzionante;
- sostituire le batterie originali con quelle nuove che ci sono sulla 700wh, considerando lo spazio aggiuntivo dell'involucro della batteria che sporge, probabilmente si potrebbe arrivare a 800wh;
- stessa soluzione precedente, ma invece di riempire completamente la batteria, riempirla solo fino a meta e il restante spazio, usarlo per una batteria estraibile, una soluzione tipo alla Focus (le due batterie, ma nella specy sarebbero semi-integrate), così da avere una bici leggera per giri corti e inserire il pacco aggiuntivo per quelli lunghi;
- sostituzione delle batterie del pacco batterie da 500wh della levo 2019 con quelle del pacco batterie da 700wh (in questo caso non ci sono problemi di spazio) e visto che le vecchie batterie sono nuove, chi effettua la sostituzione potrebbe anche scontartele.

Le possibilità sono tante, il tutto dipende dal costo e sopratutto se specy non ci si mette di mezzo, ostacolando l'uso di queste batterie.
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Ti ho detto che non si può fare?
Ti ho chiesto che celle e quante ne metteresti su un case chiuso da tre lati come quello della Levo fino al 2018. Parlo di cose fatte in sicurezza, celle con distanziali, non attaccate tra loro con lo scotch o la colla a caldo, possibilmente.
Mi hai risposto?
GIUIO10, Neanche io ho mai parlato di mettere batterie con scotch o colla a caldo.
Io non ho competenze per costruirmi una batteria con BMS/altro e non te lo so dire. E il mio post era proprio per sondare se c'e questa possibilita'.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma quindi gli dei sono scesi dal cielo, e ora si parla di batterie da ricellare:joy::joy:

Si guarda, sembra sia il futuro, ma:
-Forse lo stesso case, forse uno nuovo
-Forse con le stesse celle, forse con altre
-Forse ora, forse quando usciranno batterie più capienti
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Forse non ci rende conto che aprire un case progettato per un tipo di cella, è difficilmente adattabile ad altro, a meno di non fare accrocchi che mettano a repentaglio la sicurezza. La foto è molto significativa per chi almeno vuole vedere...
Sono d'ccordo con te a non fare accrocchi. Ma ripeto il mio quesito: La TL 17/18 ha un tubo obliquo dove ci puoi mettere un pacco batt costruito ad hoc, e puoi anche sfruttare altri cm superiori con eventuali soluzioni anche mobili, costruiti sempre ad hoc.
E' una corbelleria la mia ? si puo' fare? Si? NO? io non costruisco batt ne schede, ne ho l'attrezzatura per farlo.
siccome di TL ce ne sono tante la fuori magari qualche professionista ci sta pensando.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
@Rick @eagerly

Continuate ad intervenire in questo thread senza capire cosa avete letto fino adesso è l'autore del thread che conferma, la mia ipotesi di poter ricellare completamente una batteria originale, post n. 258 e n. 259 che riporto qui sotto insieme, così forse riuscirete a capirlo:

Se la scheda adamo con la sua app, sostituisce in toto il software e l'hardware della batteria della levo, sarebbe possibile in futuro, rigenerare completamente una batteria originale specy, dico in futuro perché ora non avrebbe senso, ma se in futuro ci fosse un evoluzione delle batterie, nella capacità e nel peso, evoluzione che sicuramente specy non metterà a disposizione dei vecchi clienti, farsi rigenerare la batteria originale con le nuove batterie avrebbe senso.

È un ragionamento corretto. Addirittura già oggi la batteria originale consentirebbe l’alloggiamento delle schede e la predisposizione di uscite per eventuale booster e altro, ma al momento non ha alcun senso, in quanto la semplice apertura della batteria causerebbe la perdita istantanea della garanzia

Quando nel mio post n. 258 parlavo di futuro e che non aveva senso, era riferito al mio punto di vista, fatto di batteria nuova in garanzia , ma ciò non toglie che la cosa possa interessare possessori di batteria con garanzia scaduta o in scadenza, come qualcuno ha scritto successivamente al post. n. 259.


@DBR_US_1994

Penso che quello che chiedi, sia possibile è solo una questione di costi e bisogna vedere se il produttore di Adamo è interessato allo sviluppo di quanto ha realizzato anche in questa direzione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.