extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
È un ragionamento corretto. Addirittura già oggi la batteria originale consentirebbe l’alloggiamento delle schede e la predisposizione di uscite per eventuale booster e altro, ma al momento non ha alcun senso, in quanto la semplice apertura della batteria causerebbe la perdita istantanea della garanzia

Perfetto, ottima notizia per il futuro quando la garanzia sarà scaduta.

Mi chiedevo se però la cosa funziona anche le altre ebike con motore brose, che come gestione delle assistenze sono parecchio carenti rispetto a quanto è possibile fare con la levo, se la cosa fosse possibile anche con le altre bici con motore brose, sarebbe possibile portare la stessa gestione possibile su levo anche su bici che non c'è l'hanno.
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Parto dall’assunto che stiamo leggendo un tread per un extender. Possiamo disquisire piu’ o meno su questo o quel progetto, ma il concetto e’ che ci sono persone in gamba che oramai fanno piu’ prodotti/progetti aftermarket che sono sempre piu valid e completi i: hardware( pacchi batterie ad hoc ) ma ora anche firmware e software , in sostituzione a quello del fornitore. ( specy in tal caso. )
Ora, l’extender va benissimo, si abbina alla batteria esistente, ma lo sviluppo delle batterie man mano che il mercato di e-mobility si estendera sara’ piu’ rapido proponendo soluzioni nuove.
Nello stesso momento ci sono gia’ e ci saranno sempre di piu’ piu bici che arriveranno a fine garanzia. E non tutti sono disposti a cambiare bici ogni 2 anni per stare dietro al progresso ( capa. batt compresa) anche se il cambio fosse su usato tenuto bene e ritenuto quindi “ relativamente conveniente” rispetto al valore del nuovo.
Quindi :perche’ a fine garanzia dovrei appesantire la bici di altri quasi 2Kg per extra 260-370Wh con contenitori e schede pure ad hoc , quando ho il case batteria originario che potrei sfruttare per aumentare la capacita’ totale dei Wh con relative schede di gestione e software integrato.
Sarebbe interessante se qualcuno di questi assemblatori di extender potesse prendersi anche questa sfida per proporre vani batterie della stessa forma con batterie non necessariamente 18650. Ci sono altri tipi di batt che viaggiano su capacita’ maggiori, oppure aumentando il numero di celle rispetto all’originale.
E’ una potenziale fetta di business che manca ad oggi.
E nello specifico ritengo intelligente la soluzione menzionata da Z-Works di proporre un vano per multipli tipi di batt.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Dunque, se ho ben inteso, tu oggi hai una 504Wh e vorresti aprire il case, toglierci le 18650 e metterci cosa per AUMENTARE la capacità?

Uno può benissimo avere una batteria da 504, vecchia di due anni, fuori garanzia con le celle totalmente o parzialmente non funzionanti, quindi ha senso chiedersi se vale la pena acquistare una nuova batteria originale specy da 504 a 880€ o farsi rigenerare la batteria anche con batterie uguali a quelle originali, ma con la possibilità di avere anche l'uscita per un extender.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Uno può benissimo avere una batteria da 504, vecchia di due anni, fuori garanzia con le celle totalmente o parzialmente non funzionanti, quindi ha senso chiedersi se vale la pena acquistare una nuova batteria originale specy da 504 a 880€ o farsi rigenerare la batteria anche con batterie uguali a quelle originali, ma con la possibilità di avere anche l'uscita per un extender.

Ora è più chiaro ma prima scrivevi di AUMENTARE la capacità, ora di sostituire celle non funzionanti per recuperare la capacità originale. Almeno per la levo, non credo ci possano essere problemi, le celle sono standard...L'unico dubbio è il due anni: sono fatte per durare molto di più, 500 cicli son ben più di due anni...ti sarai già stancato della bici
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ora è più chiaro ma prima scrivevi di AUMENTARE la capacità, ...

Io scrivevo di aumentare la capacità, in quanto non ho ancora la bici e certamente quando l'avrò, fino a quando la batteria è garanzia non la faccio aprire, quindi quando ci sarà la possibilità di poterla aprire, spero che ci siano batterie più capienti e magari anche meno pesanti, l'altro utente invece ha la batterie con garanzia scaduta o in scadenza, magari quella da 400 e la possibilità di poterla rigenerare è più conveniente all'acquisto di una nuova.
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Dunque, se ho ben inteso, tu oggi hai una 504Wh e vorresti aprire il case, toglierci le 18650 e metterci cosa per AUMENTARE la capacità?

Mah, lo lascerei decidere a loro. Cioe', dimentica il case come lo conosci. Pensa ad una scatola vuota dove ci puoi mettere i pacchi batt opportuni con relative schede.
Ci sono ad esempio buone batt tipo 21700 da 4800 o 5000mah per esempio.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io scrivevo di aumentare la capacità, in quanto non ho ancora la bici e certamente quando l'avrò, fino a quando la batteria è garanzia non la faccio aprire, quindi quando ci sarà la possibilità di poterla aprire, spero che ci siano batterie più capienti e magari anche meno pesanti

e che domanda è scusa...:sob:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
e che domanda è scusa...:sob:

Quando l'ho fatta, non si sapeva ancora che era possibile rigenerare una batteria specy (non ha importanza con quali batterie e con quali capacità), da quello che diceva l'utente Scat, ho intravisto questa possibilità e Scat ha confermato, da quello che so, attualmente solo con specy c'è questa possibilità, un altra ottima ragione per scegliere una levo.
 

DBR_US_1994

Ebiker ex novello
25 Maggio 2017
29
19
3
53
Merano
Visita Sito
Bici
Mtb
Non direi. Questa e' solo la soluzione attuale.
Giro la cosa: io sono a fine garanzia e vorrei piu wh senza l'extender. se ci fosse qualcuno che mi da una scatola che si infila nel tubo obliquo della TL17/18 , ci penserei seriamente. Se poi ci sono schede e software che massimizzano i consumi piu' della originare meglio ancora.
Un conto e' dire che non ha senso perche' sei in garanzia , un conto e' far vedere una foto tipo "ma dove le vuoi mettere?", un conto e' dire non si puo' fare con dati oggettivi da qualcuno che ci ha provato sporcandosi le mani.
Volevo portare questo contributo.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Scusate l'OT ma visto che lo avevano chiesto in questo thread volevo informarvi che ho aperto un thread apposito per BLEvo per poter fornire assistenza tecnica, consigli d'uso e scambio di esperienze tra utilizzatori. Cercherò di rispondere alle domande e/o idee poste.
Ecco il link
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/the-official-blevo-thread.5023/
Ciao.
 
  • Like
Reactions: evaclo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.