Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rafblu

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2018
15
4
3
56
Provincia di Vicenza
Visita Sito
Bici
SCOTT GENIUS eRIDE 900 TUNED
Tornando al motore Shimano quello che mi da più fastidio è l’indicazione livello batteria non regolare , oggi ho voluto osare ed il risultato per la prima volta sono rimasto a secco.
Parte finale della salita fatto a motore spento.
Per me ultima tacca della batteria vale forse il 10 % del totale batteria.




Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Feb 25, 2019DU-E80004.6.1- Bug fixes of lighting time setting which actual lighting time become shorter than the setting time of E-TUBE project OEM version 3.4.0, when the battery level is low.
  • Adjusted the default settings of lighting time from 120 minutes to 40 minutes when updating the firmware 4.6.0 version.
  • Improved the display for the remaining battery level indication.
Nuovo firmware v.4.6.1 speriamo abbiano risolto le indicazioni batteria.
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Feb 25, 2019DU-E80004.6.1- Bug fixes of lighting time setting which actual lighting time become shorter than the setting time of E-TUBE project OEM version 3.4.0, when the battery level is low.
  • Adjusted the default settings of lighting time from 120 minutes to 40 minutes when updating the firmware 4.6.0 version.
  • Improved the display for the remaining battery level indication.
Nuovo firmware v.4.6.1 speriamo abbiano risolto le indicazioni batteria.

Speriamo anche se davvero fosse le prime uscite mi impressionerei a vedere consumare più velocemente le prime due tacche...tornerei indietro [emoji51]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Speriamo anche se davvero fosse le prime uscite mi impressionerei a vedere consumare più velocemente le prime due tacche...tornerei indietro [emoji51]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Quello sicuro, meglio partire da casa e salire, salire , salire per vedere come si comporta, casomai si gira la bici ed è tutta discesa [emoji16]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Ho installato l'aggiornamento precedente e fatto ad oggi 4 uscite notando un sensibile ritardo nelle variazioni del livello di assistenza.
Mi spiego meglio: se prima era sufficiente un clic veloce con il manettino, ora è necessario tener premuto per un bel secondo abbondante altrimenti il livello di assistenza non varia.
Altri hanno notato ciò?
Domani aggiorno al 4.6.1 e vediamo.....
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ho installato l'aggiornamento precedente e fatto ad oggi 4 uscite notando un sensibile ritardo nelle variazioni del livello di assistenza.
Mi spiego meglio: se prima era sufficiente un clic veloce con il manettino, ora è necessario tener premuto per un bel secondo abbondante altrimenti il livello di assistenza non varia.
Altri hanno notato ciò?
Domani aggiorno al 4.6.1 e vediamo.....
Da me, con versione 4.6 non ci sono ritardi
Attendo feedback sulla 4.61 ....