Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guru serve un consiglio. Ha tolto la corona ma la 32 non passa sullo spider. Per togliere lo spider ci vuole la chiave fatta apposta. Mi dai dire quale è?
Per togliere il pedale basta la brugola da 8 giusto?

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app


scusa ma non avevo letto... taggami quando hai bisogno se magari mi sfugge
ti serve questo:

 
  • Like
Reactions: Gasate

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
tra la X01 e la GX ci sono 150 grammi di differenza, non 300. La X01 dovrebbe durare di più nonostante pesi meno


PS: errore mio, la SX0 monta la NX, quindi effettivamente ci sono quasi 300gr. Confermo quanto già detto per la durata

sulla sx0 non c'è montata la cassetta GX.....che è solo 10-50 con corpetto XD, ma la serie NX 11-50 che pesa 620 grammi
tra la X01 e la GX ci sono 150 grammi di differenza, non 300. La X01 dovrebbe durare di più nonostante pesi meno


PS: errore mio, la SX0 monta la NX, quindi effettivamente ci sono quasi 300gr. Confermo quanto già detto per la durata

facciamo i precisi per chi interessato ad un risparmio di peso (non proprio economico), casseta di serie sulla SX0 è la PG-1230 della serie NX rapporti 11-50 peso 615 grammi, quella della foto è la X01 10-50 peso 355 grammi, quindi 260 grammi in meno. Per il montaggio è necessario cambiare il corpetto del mozzo, prendendo quello XD (sempre se disponibile). Il problema stà nella durata e affidabilità ad oggi, non ho visto nessuna e-bike che monta la cassetta x01, ma sarei molto tentato nel farlo.
 
  • Like
Reactions: shrubber83

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Io peso 94kg nudo, ho la sx 0 pro, taglia L e monta la 550x2.35 e con 2 giri di molla ho il SAG al 36%. Domani torno in negozio e vedo se hanno una molla più dura...
db53214e7f1d3f8fdd1bcbf1db2e662a.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
per te ci vuole la 650, con la 550 anche nel pedalare in salita la bici si muove parecchio senza contare se ti alzi sui pedali per spingere
 
  • Like
Reactions: maxxx

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Allora forca formula selva 170 (ovviamente non proprio di serie)... ammo... extreme rcksx con escursione maggiore...(non quello in foto)

puoi dirmi dove hai letto dell'ammo con più escursione? perchè per farlo bisogna cambiare la bielletta superiore, forse avranno usato quella della reign....boo però sarebbe una modifica interessante
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1

Dany2013

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
12
5
3
52
Genova
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 PRO
Ciao a tutti finalmente ho letto tutte le 140 ad oggi pagine di questa stupenda discussione dedicata a L queste stupende ebike... veniamo al sodo sto per acquistare la mia prima e non essendo né allenato né pratico i vostri consigli sono preziosi. Attualmente sono molto propenso alle E+ 2 con qualche dubbio in favore di SX1 ma anche vorrei capire se da neofita la E+ 3 non possa già essere sufficiente anche se obiettivamente per il rapporto prezzo/montaggio preferisco la E+ 2 e la SX1 grazie a tutti a presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti finalmente ho letto tutte le 140 ad oggi pagine di questa stupenda discussione dedicata a L queste stupende ebike... veniamo al sodo sto per acquistare la mia prima e non essendo né allenato né pratico i vostri consigli sono preziosi. Attualmente sono molto propenso alle E+ 2 con qualche dubbio in favore di SX1 ma anche vorrei capire se da neofita la E+ 3 non possa già essere sufficiente anche se obiettivamente per il rapporto prezzo/montaggio preferisco la E+ 2 e la SX1 grazie a tutti a presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Per come la vedo io non prenderei una SX1 in quanto non ti gioveresti le maggior costo, ma non prenderei nemmeno la E+3 perchè comunque secondo me il montaggio della E+2 è perfetto per tutti.
Quindi su Trance andrei sulla E+2, però terrei anche in considerazione l'acquisto di una Stance...per un principiante è una MTB più agile e semplice e sicuramente più divertente in salita.
 
  • Like
Reactions: giulof

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
@Dany2013 anche io andrei sulla E+2

sulla Stance invece non concordo con Sid... non ha il telescopico... e va a finire che ce lo metti... e sono 250€ se vuoi una cosa che funzioni. ha il motore molto più basso e avanzato rispetto alla Trance e rischi di colpirlo più facilmente
ovviamente se non pesano i 1000€ in più di partenza
 
  • Like
Reactions: giulof

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Concordo, per un neofita anche io consiglio la E+2 , è un mezzo tutto fare con una buona escursione, il che ti rende la vita comoda anche su discese un pò scassate, poi hai comunque un mezzo che se proprio non ti trovi riusciressti a rivendere, la Stance secondo me è più una bici da "noleggio" , ovvero voglio provare come và e prendo quello, oltretutto non ha il sistema maestro , ma usa una sistema flex, e poi il motore in quella posizione è inguardabile:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@Dany2013 anche io andrei sulla E+2

sulla Stance invece non concordo con Sid... non ha il telescopico... e va a finire che ce lo metti... e sono 250€ se vuoi una cosa che funzioni. ha il motore molto più basso e avanzato rispetto alla Trance e rischi di colpirlo più facilmente
ovviamente se non pesano i 1000€ in più di partenza

penso che ogni biciclettaio giant sappia che quando vende una Stance debba includere il reggisella nel prezzo....come minimo.... :p e sentivo che si ottengono ottimi sconti su questo modello
La prova video ne esce molto molto bene

Comunque la proponevo come alternativa risparmiando 1.000 se non si hanno veilletà discesistiche (manca anche il Maestro)
Restando in Trance, come detto prenderei la E+2
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
penso che ogni biciclettaio giant sappia che quando vende una Stance debba includere il reggisella nel prezzo....come minimo.... :p e sentivo che si ottengono ottimi sconti su questo modello
La prova video ne esce molto molto bene

Comunque la proponevo come alternativa risparmiando 1.000 se non si hanno veilletà discesistiche (manca anche il Maestro)
Restando in Trance, come detto prenderei la E+2


cmq te non hai commentato quello che sto facendo sul forum marrone :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.