ma la geometria della nuova Kenevo sara’ modificata? possibile che mettano la 29 e lascino 65 gradi di sterzo?
Confermo sono cerchi da xc, io la prima uscita ho fatto un giretto tranquillo di prova di 10Km tanto per prenderci le misure e sono tornato a casa con il posteriore fortemente bozzato! la gomma era a 2 bar, quindi assolutamente gonfia. Sono cerchi deboli soprattutto quelli più larghi della expert. Sostituiti con i dt swiss e più avuto problemi, e ora giro a 1,3 bar al post e con la stessa gomma.
Cerchi a parte a me sembra che il montaggio/prezzo sia abbastanza simile ad altri marchi blasonati(trek,bmc,mondraker per fare un esempio)purtroppo è così. Assurdo che a questi prezzi e con una componentistica palesemente acchiappa allocchi (compreso me ovviamente) che per qualità scadente non trova riscontro in nessun altro marchio che goda di prestigio simile possano continuare a vendere. A me cmq prima che mi ribeccano….
Cerchi a parte a me sembra che il montaggio/prezzo sia abbastanza simile ad altri marchi blasonati(trek,bmc,mondraker per fare un esempio)
I cerchi in ogni caso sono dei roval(quindi alla fine pure di marca anche se confermo la fragilita' anche se sulle muscolari anche se non eccelsi mai avuto problemi), i butcher confermo ma essendo gomme specialized sono il loro top di gamma per un uso graviti(ad esempio le 29 proprio schifose non sono anche se sicuramente c'e' di meglio), discorso molla loro hanno messo una molla standar(infatti gli ammo a molla vengono venduti tutti con molle a parte) molti conce te la cambiavano compresa nel prezzo(io ad esempio sono 69kg e la molla di seria andava benissimo), diciamo che come reparto sospensioni la expert e' montata al top quindi non gli si puo dire nulla(poi puo piacere o meno la lyric), freni idem i code se guardi il costo di listino sono freni di un certo valore(anche qui concordo che allo stesso prezzo ci sia di meglio) e se guardi tantissime bici di serie escono con i sram e molte di qualita' inferiore.insomma, a parte i cerchi come dici anche tu….per una bici che si propone come uso enduro… i butcher grid vanno bene da mulattiere, ciclabili, su pietraie li tagli a guardarli. La molla di serie da 457 lbs (io sono 77 kg in ordine di marcia) l'ho dovuta cambiare subito perché col movimento centrale zappavo troppo facilmente, le manopole dopo una decina di uscite cominciavano a squagliarsi, il reggisella a volte rimaneva bloccato con la sella all'indietro
guarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzoma la geometria della nuova Kenevo sara’ modificata? possibile che mettano la 29 e lascino 65 gradi di sterzo?
anche mondraker con la level 29 e 65°, a parer mio diventera' una normalita' fra pocoguarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzo
ormai i 65° su 29 sono una realtà
Con rake forcella ridotto pero'..guarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzo
ormai i 65° su 29 sono una realtà
non è un errore, l'ha presa un mio amico effettivamente la ruota ant.è molto lontanaanche mondraker con la level 29 e 65°, a parer mio diventera' una normalita' fra poco
A dir la verita' anche sulla mia levo con 170 di escursione davanti dovrei avere circa 65°
P.s. la STJ evo appena presentata sul sito la danno con 63,5° ma penso sia un errore pero' dalle foto sembra bella aperta di sterzo.
26.5 cmRaga, chi mi fa la cortesia di misurare la luce sotto il punto più basso del motore della kenevo?
versione originale quindi cerchi 38 interno e gomme 27.5 x 2.80 ?26.5 cm
Mi interessa molto la tua osservazione, sto valutando una Kenevo e sto giusto cercando di capire se il prezzo ne valga la pena, ad esempio ho visto la Xduro Nduro 2.0 che a 3200€ sembra un'ottimo affare, l'unica cosa che mi frena è la rivendibilità un domani...purtroppo è così. Assurdo che a questi prezzi e con una componentistica palesemente acchiappa allocchi (compreso me ovviamente) che per qualità scadente non trova riscontro in nessun altro marchio che goda di prestigio simile possano continuare a vendere. A me cmq prima che mi ribeccano….