- 15 Settembre 2016
- 8.357
- 9.060
- 113
- 50
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In realta' la storia dice che ' Abp in realta' lo ha progettato proprio Dave Weagle ovvero ha presentato a Trek il suo progetto, trek ha rifiutato la collaborazione e circa un mese dopo ha presentato l' abp..per questo Weagle fece causa a Trek nel 2012.. Causa che non ebbe esiti inibitori se non una vittoria parziale di trek a livello locale, poi ci fu a appello di weagle ma non si e' saputo piu' nulla...
Per tornare al monocross puro non assistito..il sistema funziona bene alle alte e medie velocita', nell' uso lento all mountain - trail invece e' una pena, scalcia come un puledro da domare..
Come la mia Transition Covert di un paio di anni fa..o molli i freni o niente..
Direi che se per monocross intendiamo il fatto che la ruota si muove su un tratto di circonferenza ( con un unico fulcro) direi che sia trek che devinci lo sono....La verità sta nel mezzo, alla fine il sistema ABP di Trek ha caratteristiche che lo avvicinano sia al Monocross che ai quadrilateri.
Molto simile anche al sistema Spilt Pivot di David Weagle adottato da Devinci.
La differenza a mio avviso è che trek ha giustamente svincolato il freno dal forcellone mentre nel caso dello split pivot (visto che il forcellone è la struttura superiore del carro) no,
Dal loro sito direi la Wilson .... mentre spartan, troy e django sono uguali alle trek come sistema cioè il forcellone è quello sotto e il freno è svincolato perchè montato sul superiore...... Come non detto sono riuscito a vedere dei disegni migliori e anche la wilson ha il freno svincolato .... è attaccato al braccio inferiore !!!! dalle foto sembrava attaccato sul forcellone.....A quale modello ti riferisci, in particolare?
Bella, ma la batteria l'hai fatta tu?Buona sera, sono nuovo qui sul forum anche se è da anni che giro con l'elettrica!
Che ne pensate del mio nuovo ferro? 160 d'escursione, motore bafang 250W e batteria da 500 Wh..
Bella, ma la batteria l'hai fatta tu?
Ma è cosi nativa o hai segato il telaio e lo hai riadattato ??? molto bellaBuona sera, sono nuovo qui sul forum anche se è da anni che giro con l'elettrica!
Che ne pensate del mio nuovo ferro? 160 d'escursione, motore bafang 250W e batteria da 500 Wh..
Dal loro sito direi la Wilson .... mentre spartan, troy e django sono uguali alle trek come sistema cioè il forcellone è quello sotto e il freno è svincolato perchè montato sul superiore...... Come non detto sono riuscito a vedere dei disegni migliori e anche la wilson ha il freno svincolato .... è attaccato al braccio inferiore !!!! dalle foto sembrava attaccato sul forcellone.....
Azzzz...proprio una bella realizzazione....Buona sera, sono nuovo qui sul forum anche se è da anni che giro con l'elettrica!
Che ne pensate del mio nuovo ferro? 160 d'escursione, motore bafang 250W e batteria da 500 Wh..
si, anche il telaio l'ho modificato io per montare il bafang..